Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assetto

    sto per fare l'assetto al mio 106 16v:
    ho un budget un po limitato (sto prendendo una moto da cross) a £500-600.000 e mi si profilano 2 soluzioni:
    sostituire solo le molle con due eibach progressive o sostituire molle ed ammortizzatori con marche piu' economiche tipo sparco o simoni-racing...dilemma.
    ho letto che se abbasso la macchina e tengo gli amm. originali rischio di romperli ( io davanti la abbasserei solo di 3 CM)..d'altro canto mi hanno detto che il comportamento delle eibach e' il migliore in assoluto
    (e' vero?) anche perche' progressivi ...esistono anche altre ditte che ne costruiscono di questo tipo?
    grazie a tutti i TUNERS
    dajjie de gass
    MK3 Stradale quasi pronta ...

  • #2
    io ti consilgio di prendere delle buone molle , e poi con il tempo fai gli ammortizzatori dopo un pò , non prendere molle di marca scandente tipo simoni , fanno solo scena , poi l'auto è inguidabile, e quando vorrai un asseto vermante ok dovrei buttarle

    Commenta


    • #3
      veramente io con le simoni mi trovo benissimo. meglio che con le eibach che montavo prima. erano troppo morbide; non sembrava neanche di avere l'assetto...
      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

      Commenta


      • #4
        Boh??

        non vorrei sembrare estremista, ma secondop me è meglio fare i lavori ben fatti o neanche farli...
        per me aspetta un po', metti da parte ancora qualche liretta e fatti un assetto completo, non soluzioni ibride, dove alla fine vai a spendere di più e non sei nanche contento.

        Cmq se proprio non resisti e ti prudono le mani...
        Eibach o similari !!!
        le altre marche non considerarle nenche.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          il saggio Baronz...

          ...ha espresso la giusta favella...


          Kay
          Kay

          Commenta


          • #6
            Io sul 106 ho le molle della Simoni (abbinate ad ammortizzatori artigianali):la macchina è bella bassa,costano poco,ma devi fregartene del comfort perchè sono davvero rigide!!
            Nelle curve la macchina è una tavola,ma se prendi anche un giunto d'asfalto,salti sul sedile!!
            Poi va a gusti...a me va bene così...

            My Cars... Fatti un giro!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da TEDDE
              Io sul 106 ho le molle della Simoni (abbinate ad ammortizzatori artigianali):la macchina è bella bassa,costano poco,ma devi fregartene del comfort perchè sono davvero rigide!!
              Nelle curve la macchina è una tavola,ma se prendi anche un giunto d'asfalto,salti sul sedile!!
              Poi va a gusti...a me va bene così...
              Ti svelo un segreto Tedde, Elaborare nel n. 3 (credo )ha testato le molle x la tua vettura risultato: tra le + morbide Space, Sparco, Simoni e Omp (non in questo ordine, non ho la memoria così buona ), le più rigide in assoluto Eibach, poi H&R, AB Feadern.
              Se ti piace il no-compromize e vuoi roba buona () .......

              E non abbiamo parlato di qualità altrimenti non ci sarebbe storia.

              Ciao.
              -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

              ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
              si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

              Commenta


              • #8
                Ciao, secondo me il buon Baronz e' colui che ha detto una cosa giustissima ... aspetta!!! So che non e' facile, ma delle molle sportive con ammo originali ... non sono il massimo, anzi. Secondo me potresti provare le Eibach, ammo kony gialli (che sono regolabili) ... lo so la spesa si alza, ma e' l'unico modo per avere una certa guidabilita' senza rischiare di dover rifare gli ammo dopo 20.000Km.
                Ciao.
                5te.
                >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
                Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
                Poverini ... stanno dietro !!!

                Commenta


                • #9
                  Io se fossi in te aspetterei di avere i soldi per mettere i koni.Altrimenti se non vuoi spendere di più di quei soldi li metti le Eibach e fai ritarare gli ammo originali che credo sia una soluzione migliore di mettere roba tipo Simoni.

                  Commenta


                  • #10
                    X gt zack

                    Beh,allora pensa con delle altre... Cmq se tornassi indietro non penso proprio che prenderei le Simoni,soprattutto per non sentirmi più dire che fanno skifo...patisco ogni volta!
                    Che poi problemi non me ne hanno dati fin'ora,ma...

                    My Cars... Fatti un giro!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X