Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: X gt zack

    Messaggio originariamente postato da TEDDE
    Beh,allora pensa con delle altre... Cmq se tornassi indietro non penso proprio che prenderei le Simoni,soprattutto per non sentirmi più dire che fanno skifo...patisco ogni volta!
    Che poi problemi non me ne hanno dati fin'ora,ma...
    Ma tu hai perfettamente ragione, non è che in assoluto delle molle (come qualsiasi altra ) devono fare schifo perchè lo diciamo noi. Solo tu puoi sapere perfettamente come va la tua macchina. Noi ci limitiamo solamente a darti dei consigli dall'esterno, dicendoti che qualitativamente parlando di sicuro delle Eibach sono meglio, che è un dato di fatto, questo a prescindere dal fatto che tu ti sia trovato bene o no.

    Ciao

    kay
    Kay

    Commenta


    • #12
      Io sono d'accordo con quello che ha scritto Stefano.

      Secondo me (e sottolineo secondo me) la soluzione potrebbe essere molle eibach e ammortizzatori ritarati.
      Qui da me a Torino, tutti i preparatori a cui mi sono rivolto mi hanno consgliato cosi per i seguenti motivi:

      1- gli ammortizzatori esternamente rimangono originali e quindi hai molte meno grane con eventuali contestazioni
      2- costano di meno (500K per tutti e 4 gli ammo)
      3- gli ammo vengono ricostruiti in basse alle molle che monti, lo stelo viene cambiato con uno + spesso, irrigiditi del 30 % e poi gli viene dato il doppio effetto.

      personalmente mi sono sempre trovato bene con questa soluzione.

      Commenta


      • #13
        Io però i ritarati li metto in alternativa ai Koni (o Bilstein,o Shook Engineering) che restano sempre er meio!

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da dakar78
          Io sono d'accordo con quello che ha scritto Stefano.

          Secondo me (e sottolineo secondo me) la soluzione potrebbe essere molle eibach e ammortizzatori ritarati.
          Qui da me a Torino, tutti i preparatori a cui mi sono rivolto mi hanno consgliato cosi per i seguenti motivi:

          1- gli ammortizzatori esternamente rimangono originali e quindi hai molte meno grane con eventuali contestazioni
          2- costano di meno (500K per tutti e 4 gli ammo)
          3- gli ammo vengono ricostruiti in basse alle molle che monti, lo stelo viene cambiato con uno + spesso, irrigiditi del 30 % e poi gli viene dato il doppio effetto.

          personalmente mi sono sempre trovato bene con questa soluzione.
          Io francamente non sono daccordo, ti spiego:
          1)tutti gli ammo, a parte i Gruppi N o A per intendrci, sono esteticamente uguali agli originali (anche perchè così devono essere ). Resta comunque il fatto che qualsiasi modifica alle sospensioni è legale, vedi circolare ministeriale)
          2)se costano meno di Koni e Eibach ci sarà un motivo (hai mai visto lo spaccato interno di un Koni??)
          3)a prescindere che se l'ammo te lo irrigidiscono in base alla molla è un'incongruenza dirti che l'irrigidiscono del 30% (se la molla è + o - rigida??), ti giro questa domanda: e se la taratura non andasse bene x la tua guida, come la vari, spendendo altri soldi oppure te la tieni??

          Rimango sempre dell'idea che serve un ammo regolabile per poter modellare a proprio piacimento il comportamento della vettura. certo paghi di più ma guadagni in durata, qualità e, da non sottovalutare, piena soddisfazione.
          -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

          ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
          si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

          Commenta


          • #15
            yes but...


            2)se costano meno di Koni e Eibach ci sarà un motivo (hai mai visto lo spaccato interno di un Koni??)

            Rimango sempre dell'idea che serve un ammo regolabile per poter modellare a proprio piacimento il comportamento della vettura. certo paghi di più ma guadagni in durata, qualità e, da non sottovalutare, piena soddisfazione.
            E' giusto quello che dici, però ci sono situazioni (ti parlo della mia esperienza) in cui sai che comunque la spesa per dei koni reg non la puoi comunque sostenere. Qui nessuno (penso) ritiene di arrivare ad avere la stessa qualità di risultato fra un ammo serio nuovo e uno ritarato; semplicemente nel momento in cui trovi un meccanico bravo in grado di farti un buon lavoro arrivi ad avere un ottimo compromesso tra risultato e portafoglio.
            Tutto qui. Ciao

            Kay
            Kay

            Commenta


            • #16
              ovazione del pubblico.............

              giusto...
              i risultati miglori li ottieni quando hai un amm. totalmente studiato per la tua vettura e per la tua guida e in più completamente regolabili a seconda delle situazioni, quindi amm. con helper, ghiera filettata,ecc
              ma molto costosi.


              x Kay
              ...verissimo anche quello che hai detto tu, i risultati non saranno uguali, ma se avrai un buon dialogo con il preparatoree riuscira a ben capire la tua guida e il comportamento della vettura, ti farà un assetto dove avrai ottima soddisfazione.
              Ti ricordo che però soo pochi sono in grado di eseguire queste lavorazioni con ottimi risultati, inoltre ci vuole anche una notevole conoscenza della vettura, soprattutto in campo agonistico.
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #17
                x Kay

                Sono io il primo a sostenere che la spesa è pesante. Sai come ho fatto io?? Ho aspettato. Ho messo da parte 100 sacchi al mese facendo sacrifici sino a che non sono arrivato alla cifra necessaria. Rimango dell'idea (e la mia è esperienza diretta) che farsi prenedere dalla fretta ed arrivare a compromessi non ne vale la pena. Preferisco aspettare e sudare e spendere 1.200.000 che spenderne 500-700.000 e poi non essere pienamente soddisfatto. Li contate quanti sono gli insoddisfatti di assetto? Sono molti ed il 99% ha montato 'dei compromessi'.
                vale il motto: Chi + spende - spende

                P.S. Opinione personale di un genovese!!!
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                Commenta


                • #18
                  Re: x Kay

                  Messaggio originariamente postato da gtzack
                  Rimango dell'idea (e la mia è esperienza diretta) che farsi prenedere dalla fretta ed arrivare a compromessi non ne vale la pena.
                  Li contate quanti sono gli insoddisfatti di assetto? Sono molti ed il 99% ha montato 'dei compromessi'.
                  vale il motto: Chi + spende - spende

                  P.S. Opinione personale di un genovese!!!
                  Si alla fine mi sa che hai ragione. Anch'io parlo per esperienza, al contrario però. Io ho artigianali + OMP, ed in effeti con il senno di poi non lo rifarei; non tanto per gli ammo quanto per le molle. Ma sai è un lavoro che ho fatto quasi tre anni fa, e con un po' di INesperienza...
                  Intendiamoci, non che sono qua a strapparmi i capelli perchè ho un assetto che è un cesso, il lavoro fatto dal mio assettaro tutto considerato secondo me è buono, resta comunque un assetto che ti da una tenuta e una stabilità neanche paragonabile con uno di serie, so però che una volta fatta una cosa tipo Koni+Eibach, ad esempio, non tornerei piu indietro. Questo di sicuro.

                  Kay

                  Kay

                  Commenta


                  • #19
                    Io ho messo Koni gialli e Eibach come saprete,ma forse oggi spenderei ancora di più mettendo una assetto a ghiera.I miei Koni mi garantiscono un'ottima tenuta e in più sono regolabili in estensione,ma sarei curioso di provare un'assetto a ghiera,credo che l'assetto te lo cuci addosso.Comunque credo sia essenziale avere un ammo regolabile,perchè altrimenti quando ho montato i sedici con la gomma barra 45,mi sarei dovuto tenere la stessa taratura dei 15 barra 55,nonostante la macchina con i 16 era molto più rigida.Per fortuna con i Koni dopo 2 giorni di prove ho trovato il giusto compromesso tra rigidità e tenuta di strada,facendo un giro e mezzo a quelli davanti e 3/4 a quelli dietro.Voi che avete i Koni gialli,quanto li avete regolati?

                    Commenta


                    • #20
                      regolazione

                      Mi informo visto che il sogno sarebbe koni gialli + Eibach/Vogtland/H&R.
                      Ma la regolazione... io ho sempre visto da catalogo che sulla MIcra è solo davanti, ci sono modelli che la permettono anche dietro?

                      Kay
                      Kay

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X