ho riassunto i 2 topic precedenti in uno solo perchèaltrimenti negli altri ormai non si capiva nulla erano troppo confusionari..in breve:
vi riepilogo tutto ciò che è successo,allora tra una settimana mi arriverà la nuova eprom e vedremo se cambia qualkosa..
cmq la macchina ha 82 mila km,appena fatti tagliando e distribuzione,non ha mai avuto problemi a parte un incidente frontale del vecchio proprietario...la turbina non ha mai perso olio e non ne ha mai beruciato,da quando ho guidato la prima volta la macchina ho setito che non spingeva come doveva..cosi ho messo una pop off a sfiato esterno credendo fosse rotta,ho tolto il kat mettendo un tubo dritto,ma nulla...poi ho deciso di guardare la pierburg,sostituita con una della punto gt perfettamente funzionanete,ma niente da fare..cosi ci ho messo un manometro,come sospettavo pressione bassissima..lavotra a 0.5 costanti in tutte le marce,invece dovrebbe lavorare a 0.8-9 costanti e 1.1 e oltre di picco..
ho invertito i tubi della pierburg (quelli blu)la macchina andava benone,ma in quel modo escludevo la wastegate e non potevo lasciarla cosi...
cosi ho controllato manicotti ecc x vedere se perdeva in qualke posto,ma niente da fare,ho fatto un altra prova:
ho collegato il manometro direttamente al tubo rosso che va alla turbina,lasciando la pier collegata correttamente..allora in questo modo teoricamente le pressioni sarebbero dobute schizzare,cosi non è stato,la prex max raggiunta è stata di 1.3 in 3 marcia (non ho provato in 4 e 5)sempre di picco e non costante...invece sarebbero dobute schizzare a 2 bar!!
poi ho collegato il manometro direttamente sul tubo rosso però questavolta collegato alla pierburg,niente da fare,la prex è sempre di 0.5 costante anche li,quindi perdite intorno al motore non ce ne sono visto che la prex vicino al turbo è identica..adesso il problema gira intorno alla turbina e componenti.
stavo pensando alla wg..voi che ne dite?altrimenti non saprei proprio cosa guardare...forse l'eprom della centralina,e arriverà tra una settimanane vediamo se la macchina gira giusta o ha ancora prex basse...
vi riepilogo tutto ciò che è successo,allora tra una settimana mi arriverà la nuova eprom e vedremo se cambia qualkosa..
cmq la macchina ha 82 mila km,appena fatti tagliando e distribuzione,non ha mai avuto problemi a parte un incidente frontale del vecchio proprietario...la turbina non ha mai perso olio e non ne ha mai beruciato,da quando ho guidato la prima volta la macchina ho setito che non spingeva come doveva..cosi ho messo una pop off a sfiato esterno credendo fosse rotta,ho tolto il kat mettendo un tubo dritto,ma nulla...poi ho deciso di guardare la pierburg,sostituita con una della punto gt perfettamente funzionanete,ma niente da fare..cosi ci ho messo un manometro,come sospettavo pressione bassissima..lavotra a 0.5 costanti in tutte le marce,invece dovrebbe lavorare a 0.8-9 costanti e 1.1 e oltre di picco..
ho invertito i tubi della pierburg (quelli blu)la macchina andava benone,ma in quel modo escludevo la wastegate e non potevo lasciarla cosi...
cosi ho controllato manicotti ecc x vedere se perdeva in qualke posto,ma niente da fare,ho fatto un altra prova:
ho collegato il manometro direttamente al tubo rosso che va alla turbina,lasciando la pier collegata correttamente..allora in questo modo teoricamente le pressioni sarebbero dobute schizzare,cosi non è stato,la prex max raggiunta è stata di 1.3 in 3 marcia (non ho provato in 4 e 5)sempre di picco e non costante...invece sarebbero dobute schizzare a 2 bar!!
poi ho collegato il manometro direttamente sul tubo rosso però questavolta collegato alla pierburg,niente da fare,la prex è sempre di 0.5 costante anche li,quindi perdite intorno al motore non ce ne sono visto che la prex vicino al turbo è identica..adesso il problema gira intorno alla turbina e componenti.
stavo pensando alla wg..voi che ne dite?altrimenti non saprei proprio cosa guardare...forse l'eprom della centralina,e arriverà tra una settimanane vediamo se la macchina gira giusta o ha ancora prex basse...
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