annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema fiat coupè 16v turbo(pierburg e affini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema fiat coupè 16v turbo(pierburg e affini)

ho riassunto i 2 topic precedenti in uno solo perchèaltrimenti negli altri ormai non si capiva nulla erano troppo confusionari..in breve:
    vi riepilogo tutto ciò che è successo,allora tra una settimana mi arriverà la nuova eprom e vedremo se cambia qualkosa..
    cmq la macchina ha 82 mila km,appena fatti tagliando e distribuzione,non ha mai avuto problemi a parte un incidente frontale del vecchio proprietario...la turbina non ha mai perso olio e non ne ha mai beruciato,da quando ho guidato la prima volta la macchina ho setito che non spingeva come doveva..cosi ho messo una pop off a sfiato esterno credendo fosse rotta,ho tolto il kat mettendo un tubo dritto,ma nulla...poi ho deciso di guardare la pierburg,sostituita con una della punto gt perfettamente funzionanete,ma niente da fare..cosi ci ho messo un manometro,come sospettavo pressione bassissima..lavotra a 0.5 costanti in tutte le marce,invece dovrebbe lavorare a 0.8-9 costanti e 1.1 e oltre di picco..
    ho invertito i tubi della pierburg (quelli blu)la macchina andava benone,ma in quel modo escludevo la wastegate e non potevo lasciarla cosi...
    cosi ho controllato manicotti ecc x vedere se perdeva in qualke posto,ma niente da fare,ho fatto un altra prova:
    ho collegato il manometro direttamente al tubo rosso che va alla turbina,lasciando la pier collegata correttamente..allora in questo modo teoricamente le pressioni sarebbero dobute schizzare,cosi non è stato,la prex max raggiunta è stata di 1.3 in 3 marcia (non ho provato in 4 e 5)sempre di picco e non costante...invece sarebbero dobute schizzare a 2 bar!!
    poi ho collegato il manometro direttamente sul tubo rosso però questavolta collegato alla pierburg,niente da fare,la prex è sempre di 0.5 costante anche li,quindi perdite intorno al motore non ce ne sono visto che la prex vicino al turbo è identica..adesso il problema gira intorno alla turbina e componenti.
    stavo pensando alla wg..voi che ne dite?altrimenti non saprei proprio cosa guardare...forse l'eprom della centralina,e arriverà tra una settimanane vediamo se la macchina gira giusta o ha ancora prex basse...
    Ultima modifica di alexeju; 28-08-2006, 14:48.
    batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

Re: problema fiat coupè 16v turbo(pierburg e affini)

prova a collegare i due tubicini dellqa pierburg insieme lasciando stare la pierburg con il solo conttatto elettrico e vedi la pressione che raggiunge con il manometro, se sei basso a.llora devi controllare la wg.
    CIAO.

Commenta

Allora se unisci il tubicino che va dalla Wastegate al compressore dovresti avere circa 0,45(che è la pressione meccanica a cui è tarata la wastegate).Dovresti fare una prova,prova a lasciare libero il tubo che va alla wastegate,in quel modo la prex turbina dovrebbe schizzare altissimo(stai attento però).Se non sale neanche così devi controllare se la turbina è arrivata al capolinea ho la wastegate rimane aperta,
      Delta Evo.....La regina

Commenta

ho già fatto questa prova che mi dite...ovvero teoricamente avrebbero dobvuto schizzare la pressioni x raggiungere anche i 2 bar...il problema è che il max raggiunto è stato 1.3 bar...quindi adesso secondo voi è la wg o la turbina(?x la wg posso fare qualkosa x controllarla?in caso quanto ci vorrebbe x smontarla e cambiarla con un altra?serve il ponte=?
        batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

Commenta

con il tubo di comando staccato hai letto 1,3 bar?
          se si allora è la wg che non chiude bene.....se foss eil turbo non caricherebbe comunque......a meno che non ci sia una cricca passanta larga un dito........
          prova a smontarla e vedi se lavora a dovere la parte meccanica sul lato di scarico del turbo..........
          ciao.

Commenta

si ho letto 1,3 bar...c'è yun modo x aggiustare questa wg che non chiude bene o devo x forza smontarla e sostiturila?serve un ponte x smontarla?devo togliere anche la turbina?

Commenta

la wg la puoi levare senza smontare il tc..........
              ciao.

Commenta

ho bisogno di un ponte o posso toglierla direttamnte solo dal cofano?c'è qualke modo x capire se è rtta o meno o devo x forza sostituirla?

Commenta

bhe comunque prima la devi tirare giù..........
                  il ponte non è indispensabile..........
                  ciao-

Commenta

si questo lo so cercavo di capire se fsse possibile sapere se è rottao meno senza tirarla giù..dite che mi conviene aspettare l'eprom rimappata e vedere se le èprex salgono in modo corretto o se stanno ancora basse?non vorrei che alla fine fosse problema di centralina..

Commenta

Sto operando...
                    X