annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BARRA DUOMI....che ne pensate ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BARRA DUOMI....che ne pensate ?

Ciao a tutti vorrei metterla anch'io meglio regolabile o fissa? Che vantaggi mi porta? La mia saxo 16v ha l'assetto originale.Grazie per le risposte
    SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Commenta

Per mia esperienza, averla montata con assetto originale ha portato un avvertibile aumento della precisione in inserimento in curva.
      Certo, non è un vero assetto sportivo... ma qualcosa migliora
      cmq dipende dall'auto... amici con la tua mi dissere che sulla vts è meglio la inferiore della superiore, ma cmq...
      la regolabile è utile in caso di tolleranze costruttive, ma come funzionalità non differisce da una fissa.
      Per regolarla, va regolata ad "allargare" i duomi, dato che deve contrastare il fenomeno dell'avvicinamento dei duomi.
      Come svantaggio è che, se prendi una botta da un lato, essa si ripercuote anche dall'altro.
      VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
      Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
      Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
      AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
      Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

va regolata ad allargare i duomi ok! ma come faccio a capire fino a quando spingersi? fino a che ce la faccio oppure come trovo la giusta regolazione?

Commenta

Originariamente inviato da walter81
          va regolata ad allargare i duomi ok! ma come faccio a capire fino a quando spingersi? fino a che ce la faccio oppure come trovo la giusta regolazione?
          beh, quando non va più... non forzare troppo, la sua funzionalità è solo quella di impedire i giochi di avvicinamento ai duomi. Una volta montata, serri il bullone e stop
          Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
          AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
          Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
            beh, quando non va più... non forzare troppo, la sua funzionalità è solo quella di impedire i giochi di avvicinamento ai duomi. Una volta montata, serri il bullone e stop
            ok grazie!

Commenta

Grande allora la cerco fissa tanto è uguale magari si tribula un po di più nel montarla grazie mille ciao
              SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Commenta

Originariamente inviato da mauryxxx76
                Grande allora la cerco fissa tanto è uguale magari si tribula un po di più nel montarla grazie mille ciao
                soprattutto se la car ha avuto qualche problema o se è leggermente fuori dalla tolleranza
                prendila regolabile, costa allo stesso modo

Commenta

Io la regolabile l'ho pagata 20 € in + e costa 75 € della Sabelt.
                  Quando l'ho montata ho prima serrato le staffe sui duomi (mi sembra logico ma...) e poi allargato la barra in compressione sui duomi finchè non ha opposto una certa resistenza. Poi ho fatto un giro di prova e ho apprezzato differenze come una curva che prima facevo a 70 l'ho fatta a 110
                  Mi sono portato una chiave per poterla eventualmente stringere ma è andata subito bene.
                  Se avete idea di comprarla fatelo subito. Fate attenzione a prendere il modello giusto perche variano a seconda della motorizzazione (perchè devono evitare gli ostacoli come tubi del clima, vaschette servosterzo e cose del genere) quindi andate col libretto. Poi potete anche montarla voi, meglio se in 2... basta
                  Ciao a tutti
                  QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

Originariamente inviato da Ngicco
                    Io la regolabile l'ho pagata 20 € in + e costa 75 € della Sabelt.
                    Quando l'ho montata ho prima serrato le staffe sui duomi (mi sembra logico ma...) e poi allargato la barra in compressione sui duomi finchè non ha opposto una certa resistenza. Poi ho fatto un giro di prova e ho apprezzato differenze come una curva che prima facevo a 70 l'ho fatta a 110
                    ...

Ma nn ti ha mai detto nessuno che l'accelerazione laterale è proporzionale al quadrato della velocità? passare da 70 a 110 vuol dire circa avere 2,5 volte più aderenza... un po' esagerato forse?
                    Ultima modifica di MauCec; 05-08-2006, 11:24.

Commenta

Si, scusa ho dimenticato di dire che la mia è cabrio, quindi oltre ai noti difetti della punto aggiungi l' elasticità del telaio della cabrio...
                      Ti assicuro che sembra di guidare un'altra macchina!!!
                      QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

Sto operando...
                      X