annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assorbimento potenza di un compressore volumetrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assorbimento potenza di un compressore volumetrico

Come da topic, quanta potenza assorbe un compressore volumetrico?

Mettete il caso di un motore come il Lancia Beta Trevi 1800 ... o Golf G60 (era volumetrica??)

Moderatori .. potreste spostarmi il 3d su elaborazioni motoristiche? ... grazie!
    Ultima modifica di NormanVauxhall; 16-09-2006, 18:37.
    PETROLHEAD LIFESTYLE!
    GranTurismo 4 I fumetti di Norman Vauxhall 1,2a 2b, 3a e 3b in attesa della 3c Guarda guarda!!

Re: Assorbimento potenza di un compressore volumetrico

la potenza assorbita è minore di quella ricavata
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83
      la potenza assorbita è minore di quella ricavata
      dipende

P.S. con un volumetrico nn guardate solo la curva di potenza , guardate un po anche quella di coppia
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Mi piacerebbe avere un valore di esempio ....
        Immaginaimo un motore che eroga 100cv ... un 1.600cc, quanta potenza potrebbe assorbire un volumetrico ... immaginando che dovrebbe sono comprimere aria e che questa venisse dispesra nell'ambiente.
        PETROLHEAD LIFESTYLE!
        GranTurismo 4 I fumetti di Norman Vauxhall 1,2a 2b, 3a e 3b in attesa della 3c Guarda guarda!!

Commenta

Originariamente inviato da NormanVauxhall
          Mi piacerebbe avere un valore di esempio ....
          Immaginaimo un motore che eroga 100cv ... un 1.600cc, quanta potenza potrebbe assorbire un volumetrico ... immaginando che dovrebbe sono comprimere aria e che questa venisse dispesra nell'ambiente.
          non è che si capisce molto quello che hai scritto!!!

cmq la potenza che assorbe è proporzionale alla potenza del motore

per es.:
          se un motore 1,6L ha un volumetrico con pressione max a 0,7bar
          avrà una potenza di 130cv
          se invece lo stesso motore ha lo stesso volumetrico con pressione max ad 1 bar allora la potenza sarà di 170cv
          (E' UN ESEMPIO E I NUMERI LI HO SPARATI)

la potenza che assorbe il volumetrico per comprimere l'aria a 0,7 bar è minore di quella assorbite se si deve comprimere ad 1 bar
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Indubbiamente ... ma vorrei sapere quanto assorbe... mannaggia ... ve la metto in altri termini.

Problema di matematica n°427 ( )
            Se un compressore volumetrico dovesse alimentare un motore 1600 da 100cv (senza compressione) e fornire aria alla pressione di 1bar, quanto dovrebbe essere potente l'eventuale motore elettrico che fornirà l'energia al compressore?
            Ultima modifica di NormanVauxhall; 16-09-2006, 22:19.
            PETROLHEAD LIFESTYLE!

Commenta

io so solo ke la potenza assorbita dal volumetrico aumenta all'aumentare dei giri
              ZENA Gd© VTS
              Paolino WRC
              FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
              Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
              l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Un motore elettrico ha degli rpm quasi costanti (dipende dalla corrente elettrica a disposizione)
                PETROLHEAD LIFESTYLE!

Commenta

Mediamente assorbe circa il 10% di potenza.....

Commenta

Originariamente inviato da imamura72
                    Mediamente assorbe circa il 10% di potenza.....
                    Quindi circa 10Cv per quanto riguarda l'esempio sopra?
                    PETROLHEAD LIFESTYLE!

Commenta

Sto operando...
                    X