annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su regolazione corpo farfallato.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: domanda su regolazione corpo farfallato.

allora la posizione della farfalla lasi può registrare anche staccando la batteria.

comunque ho sistemato tutto, ora la macchina va bene però devo cambiare la guarnizione perchè ho visto che stamattina la spia EPC si è accesa un attimo e la prex del turbo non andava oltre 0,7 bar quando dovrebbe andare a 1,4 bar, poi ho spento il motore e riacceso subito e tutto è ritornato ok. quindi ora penso che basta solo cambiare la guanizione. voi che dite?

Commenta

la posizione di fermomeccanico non la regoli tramite ECu, quindi nenanche scollegando la batteria..........č normale che in recovery la pressione turbo ti stia bassa, comunque se c'č una guiarnizione rovinata cambiala e poi prova.........in molte auto il potenziometro farfalla malfunzionate ti crea questo tipo di problema.........ma prima di dire ch enon vŕ devi esser certo di aver messo tutto a posto.........
      ciao.

Commenta

allora ho provato a fare tutto quanto, fino a stamattina tutto ok, prima si è riaccesa nuovamente la spia EPC. allora a questo punto la porto in concessionaria, però quello che mi preoccupa un pò è che lavorano in standard, nel senso che mettono la ecu originale e provano a vedere se va bene, però qui più che altro sarà il sensore di posizione da regolare.

Commenta

la colap non puň essere della mappa se il problema č nato dopo la pulizia.............č chiaro che loro voglion oprovare con una ECu originale per ikl solito discorso delle colpe tirate a caso..............digli di provare con un nuovo cf compreso di sensori fai un giro e vedi..........scommetti che il problema non ce l'hai piů neanche con la mappa........?
          ciao.

Commenta

Ti Do Pienamente Ragione, E' Quello Che Penso Anch'io.

Commenta

C'è uno strumento apposito per regolare il sensore di posizione della farfalla?

Commenta

no, basta farlo controllando il valore del potenziomentfarfalla ocn il vag colegato.........
                ciao.

Commenta

una curiosità se il corpo farfallato ora viene regolato in maniera che vada bene e laspia EPC non si accende più, può succedere che con la nuova posizione magari un pò diversa rispetto a quando avevo rimappato la centralina la macchina tagli la potenza quando sale il picco del turbo a 1,4 bar?

Commenta

no, il problema č il taglio pressione chehai in mappa originale..............
                    ciao.

Commenta

allora hanno sistemato tutto però la spia si accende ancora, allora mi ha detto o è la centralina o il potenziometro che non va. A sto punto cambio il potenziometro, penso sia proprio quello anche se costa 310 euro, non penso che la mappa della centralina influisca su questo problema dopo la pulizia del corpo farfallato. cioè è da3 anni che ho su la mappa ed è sempre andata bene. che dio me la mandi buona!

Commenta

Sto operando...
                      X