Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carburatori

    Qualcuno di voi mi saprebbe dire se esistono i siti internet oppure dove reperire info sui carburatori DOPPIOCORPO da 40mm a 55mm per auto della Weber, Solex, Dell'Orto, ecc...
    Invece per quanto riguarda i kit per la revisione di tali carburatori, vorrei sapere se si trovano ancora in commercio e dove?
    Se qualcuno ha della documentazione tecnica potrebbe inviarla a: gafranc@libero.it

    P.S.
    grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno fornirmi quante più info possibili.

  • #2
    Re: Carburatori

    www.gozzoli.it
    Renault 5 gt turbo this is my passion


    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

    Commenta


    • #3
      Re: Carburatori

      Si se giri in rete trovi qualcosa, ma non t'illudere, a parte che ovviamente solo in inglese sono "piccole dritte" o poco più
      In realtà dovresti cercare un testo (sempre inglese) che tratta manutenzione e preparazione dei weber/dell'orto.


      Kit di revisione.... si li trovi da qualsiasi ricambista "serio" li fanno ancora

      Ma il problema è un altro, oramai sono introvabili getti, freni aria, venturi, tubetti miscelatori ecc... ecc...

      Io ho 2 dell'orto da 40 e per trovare tutto il necessario per carburarli per la mia car ho perso quasi 1 anno in ricerche su e-bay, ricambisti inglesi (gli unici che hanno ancora qualcosa)

      Discorso carburatoristi, razza oramai estinta... ho dovuto imparare a sincronizzare i miei bambini da solo, comprando un vacuometro a 4 colonne

      Ultima considerazione, i weber e i dell'orto sono ok i solex lascia perdere non trovi veramente più nulla e la qualità di quei carburatori è pessima tanto per dirti non sono una fusione di alluminio ma di una legaccia del kaiser che si svirgola nel tempo, non hanno i cuscinetti sugli alberi farfalle ma sono barenati, prendono aria da li è vanno sempre male.

      P.s. trovi diametri (almeno weber e dell'orto) 40 (motori 1600-2000, li trovi facilmente)-45 (motori 2000 spinti o 2200, molto difficili da trovare e molto costosi)- 48 (speciali da competizione costano come una city car) come farfalle non 55 ..
      ma non c'entra nulla con il diametro farfalla per una i.e. bisogna considerare i venturi


      P.s.s. su che motore li devi montare? oramai ho parecchia esperienza personale su questi gioiellini posso darti qualche indicazione di massima
      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

      Commenta


      • #4
        Re: Carburatori

        Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
        Si se giri in rete trovi qualcosa, ma non t'illudere, a parte che ovviamente solo in inglese sono "piccole dritte" o poco più
        In realtà dovresti cercare un testo (sempre inglese) che tratta manutenzione e preparazione dei weber/dell'orto.
        [qimg]http://i20.ebayimg.com/01/i/03/7c/66/a0_1_b.JPG[/qimg]

        Kit di revisione.... si li trovi da qualsiasi ricambista "serio" li fanno ancora

        Ma il problema è un altro, oramai sono introvabili getti, freni aria, venturi, tubetti miscelatori ecc... ecc...

        Io ho 2 dell'orto da 40 e per trovare tutto il necessario per carburarli per la mia car ho perso quasi 1 anno in ricerche su e-bay, ricambisti inglesi (gli unici che hanno ancora qualcosa)

        Discorso carburatoristi, razza oramai estinta... ho dovuto imparare a sincronizzare i miei bambini da solo, comprando un vacuometro a 4 colonne

        Ultima considerazione, i weber e i dell'orto sono ok i solex lascia perdere non trovi veramente più nulla e la qualità di quei carburatori è pessima tanto per dirti non sono una fusione di alluminio ma di una legaccia del kaiser che si svirgola nel tempo, non hanno i cuscinetti sugli alberi farfalle ma sono barenati, prendono aria da li è vanno sempre male.

        P.s. trovi diametri (almeno weber e dell'orto) 40 (motori 1600-2000, li trovi facilmente)-45 (motori 2000 spinti o 2200, molto difficili da trovare e molto costosi)- 48 (speciali da competizione costano come una city car) come farfalle non 55 ..
        ma non c'entra nulla con il diametro farfalla per una i.e. bisogna considerare i venturi


        P.s.s. su che motore li devi montare? oramai ho parecchia esperienza personale su questi gioiellini posso darti qualche indicazione di massima
        Dovrei montarli su un V8 7.400cc Chevrolet, che mi consigli?

        Commenta


        • #5
          Re: Carburatori

          Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio

          Discorso carburatoristi, razza oramai estinta... ho dovuto imparare a sincronizzare i miei bambini da solo, comprando un vacuometro a 4 colonne
          Secondo me razza mai esistita su quei tipi di carburatore o comunque pochissimi esemplari comparsi in tutto il paese. Fine O.T.

          Commenta


          • #6
            Re: Carburatori

            Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
            Secondo me razza mai esistita su quei tipi di carburatore o comunque pochissimi esemplari comparsi in tutto il paese. Fine O.T.
            Al mio paese c'è ne uno che faceva questo mestiere fino a 10 anni fa, infatti ha chiuso bottega, però se gli chiedo qualcosa penso che saprà darmi dei consigli.

            Commenta


            • #7
              Re: Carburatori

              Sicuro di montare quel tipo di carburatori su un motore del genere?

              Innanzitutto anche un 45 non ce la farebbe ad alimentare un motore che abbia 925 cc per cilindro

              Inoltre sincronizzare ben 8 corpi è quasi impossibile.... senza considerare la costruzione di un sistema di comando acceleratore molto complesso, fonte di problemi

              A quel punto come costi poi stiamo pari ad una i.e. programmabile e corpi farfallati...

              Cercare un Holley maggiorato mi sembra l'unica soluzione
              NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

              Commenta


              • #8
                Re: Carburatori

                Chi sa darmi delle dritte sui carburatori doppio corpo Dell'Orto e Weber?
                Ho trovato uno al mio paese che potrebbe vendermi dei carburatori nuovi che sono delle rimanenze di magazzino, ha i seguenti modelli:

                - Dell'Orto DHLA 40
                - Dell'Orto DRLA 40
                - Weber IDF 40
                - Weber DCO 40
                - Weber DCOM 40

                Sapreste dirmi quali sono quelli a montaggio verticale e quelli a montaggio orizzontale?
                Sapreste dirmi la differenza tra DCO e DCOM?
                Secondo voi quali sono i migliori per un auto da competizione/corsa?

                Grazie a tutti coloro che risponderanno.

                Commenta


                • #9
                  Re: Carburatori

                  Alla Libreria dell'automobile trovi DI TUTTO. in inghilterra i kit di revisione e carburatori nuovi li trovi senza problemi...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Carburatori

                    Originariamente inviato da Big Block Visualizza il messaggio
                    Dovrei montarli su un V8 7.400cc Chevrolet, che mi consigli?
                    Bella bestia... ti conviene cercare su siti americani, ovviamente i costi per te non dovrebbero essere un problema intanto prova http://www.piercemanifolds.com/products.htm dove ci sono apposta per gli 8cil. poi i problemi sono la sincronizzazione ma sopratutto tenerli sincro col passare dei km, in bocca al lupo
                    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X