annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaboriamo fiat punto 1.2 60cv..single point

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaboriamo fiat punto 1.2 60cv..single point

ciao ragazzi..

ho una fiat punto prima serie del 2000.. 1,2 60 cv 8 valvole......con impianto g.p.l.

da appasionato di tuning vi chiedo idee, consigli (realizzabili!!) per migliorare le prestazioni della mia "puntina".....

chi più ne ha....più ne metta!!

Re: Elaboriamo fiat punto 1.2 60cv..single point

Originariamente inviato da naturalgel Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi..

ho una fiat punto prima serie del 2000.. 1,2 60 cv 8 valvole......con impianto g.p.l.

da appasionato di tuning vi chiedo idee, consigli (realizzabili!!) per migliorare le prestazioni della mia "puntina".....

chi più ne ha....più ne metta!!
    Con alimentazione a gpl, devi evitare i filtri di aspirazione diretta, per il resto a livello meccanico puoi fare tutto.

La tua è SPI con iniezione Weber Marelli e i collettori di aspirazione in alluminio?

Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

i collettori di aspirazione sono in alluminio.. la centralina non me la ricordo..

la macchina ha ancora tutto "come originale".. ora ha 65000km (60000 fatti da mio padre), penso che ormai il periodo di "rodaggio" è finito!!!

come prima cosa vorrei togliere il cat ed anticiparla (per via meccanica)..
      consigli??

Commenta

i collettori di aspirazione sono in alluminio.. la centralina non me la ricordo..
        Dovrebbe essere weber marelli, se è così puoi mettere su il c.f. della dedra 1.6 o della punto 75, passando da 32 (o 30? non ricordo) a 38mm.

come prima cosa vorrei togliere il cat ed anticiparla (per via meccanica)..
        consigli??
        Togliere il kat sui nostri motori è una cosa che rende, tra l'altro tu viaggando a gpl non ne hai bisogno...
        Per l'anticipo meccanico, non perderci tempo, metti su un albero a camme tipo lo stradale massimo della C&B e te ne esci subito, se fai riprofilare il tuo, risparmi pure un pò di soldi...poi ovviemnte ci vuole un inquadrata all'elettronica e per quella te la devi discutere con chi ti ha montato l'impianto...

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

la questione del kat sulle nostre nn l'ho ancora capito...
          c'è ki dice ke sui motori così piccoli e con una camme così conservativo si svuota troppo e si perde
          ma d'altro canto il fire era nato senza kat o sbaglio quindi dovrebbe andare lo stesso...

mia esperienza è ke nn va ma io dovrei avere anke altri problemi
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Togliere il kat mi dovrebbe dare almeno 5-6 cv..
            senza toccare (per ora) la centralina,per l'anticipo meccanico avevo pensato di spostare la ruota fonica di un dente e riasolare.. (dovrebbero essere 6 gradi d'ancipo)

quello che mi preoccupa è la possibilità del battito in testa.. a benzina forse non ho problemi, a gas non so..

Commenta

Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
              ma d'altro canto il fire era nato senza kat o sbaglio quindi dovrebbe andare lo stesso...
              Esatto...

mia esperienza è ke nn va ma io dovrei avere anke altri problemi
              Prima dovresti risolvere quel proplema alle sonde...

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

senza toccare (per ora) la centralina,per l'anticipo meccanico avevo pensato di spostare la ruota fonica di un dente e riasolare.. (dovrebbero essere 6 gradi d'ancipo)

quello che mi preoccupa è la possibilità del battito in testa.. a benzina forse non ho problemi, a gas non so..
                Un pò di battito i nostri motori lo fanno di serie, è una cosa normale, se non erro, la combustione a gas dovrebbe più uniforme, quindi dovrebbe presentare meno rischi rispetto alla benzina.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

..
                  Mah...non ci crederei molto ecco...

Cmq anche la mia esperienza di togliere il kat è negativa...era stra-morta..
                  Sicuramente il fatto che il mio scarico sia tutto tubo non agevola i bassi..ma senza kat già la III era LUUUUUUUUUUUUNGA..

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                  Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                  "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                  e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

ho controllato.. la centralina è la spi marelli weber..

Commenta

Sto operando...
                    X