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Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

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  • Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

    ciao a tutti sono in possesso di una Punto mk2 1.2 16v e vorrei mettere degli alberi a camme stradali come i Colombo & Bariani profilo stradale 3 (il più spinto tra gli stradali) ma a seconda di chi chiedo mi dicono o che si spaccano le punterie idrauliche o che nn cambia una mazza in fatto di prestazioni.
    Ora, a me pare strano visto che l'azienda produttrice dichiara +10cv e la possibilità di mantenere senza problemi le punterie di serie...
    "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"

    http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=114543

    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=24779 :devil:

  • #2
    Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

    Le punterie non si rovinano, e di certo non montando un'albero con un profilo non eccessivamente spinto come quello che hai scelto di montare.........comunque con l'albero stradale 10cv in più su un 1.2 sono un po' una balla..............
    I B I Z A
    Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

    Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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    • #3
      Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

      il cammes deve essere abbinato ad una mappa e lavorazioni adatte per ottimizzare il tutto.........
      ciao.

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      • #4
        Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

        infatti il programma era di fare anke una bella mappatura dopo le camme..
        Ora ho un filtro a pannello BMC, centrale diretto e terminale sportivo..
        "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
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        http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=114543

        http://s8.bitefight.it/c.php?uid=24779 :devil:

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        • #5
          Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

          io sono dell idea che o si fa una mappetta e uno scarico ( anche se sul tuo motore non conviene) o si fa un bel lavoro

          o per lo meno se fai le cammes devi adeguare tutta la testa( condotti ( dimensioni e finitura) valvole, camera di combustione)

          se hai parecchi KM tira giu tutto e rifai da 0! anche se i termini di guadagno non sono alti vista gia l' elevata potenza CV/litro
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • #6
            Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

            Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
            comunque con l'albero stradale 10cv in più su un 1.2 sono un po' una balla..............
            16v!
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

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            • #7
              Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

              ho 60000km ma di rifare testa e il resto nn ne ho la minima idea..A parte ke nn navigo nell'oro ma ne vale davvero la pena su un'auto di 5 anni?
              "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
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              http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=114543

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              • #8
                Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

                io punterei su un camme meno spinto, magari il 2 della C&B in modo ke possa rendere discretamente anke con la testa d serie...
                con il 3 oltre alle lavorazioni poi t potresti ritrovare anke con un minimo irregolare, ke è molto racing xò a volte può essere anke sospetto e fastidioso

                x il discorso punterie io sapevo ke oltre i 6000/6500 giri è meglio sostituirle con quelle meccaniche e probabilmente con i camme + spinti quel regime lo dovresti superare
                ZENA Gd© VTS
                Paolino WRC
                FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

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                • #9
                  Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

                  alta la probabilità che le punterie diventino rumorose / perdano del gioco.....a parte ciò,sicuramente è un ottimo intervento!
                  1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
                  Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
                  ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
                  Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
                  FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

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                  • #10
                    Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

                    Originariamente inviato da Pr.WilliamsCLUB Visualizza il messaggio
                    alta la probabilità che le punterie diventino rumorose / perdano del gioco.....a parte ciò,sicuramente è un ottimo intervento!
                    ultime news: sono andato da un preparatore e mi ha detto che le camme nn servono a un gran che in quanto quelle di serie sono già un ottimo compromesso...
                    NN so più a chi dar retta..
                    Ah tra l'altro mi ha suggerito di montare un kit di sovralimentazione mediante compressore Rotrex, risultato 140cv a 6250giri/min , ma 3900€ in meno nel portafoglio!!!
                    "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
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