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Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

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  • #41
    era una delle cose più belle che si potevano fare .....cambiando erogazione aprendo la testata.
    ora sembra preistoria, compri una scatolina di tonno 3 cilindri turbo al prezzo di una vera Sportiva di qualche anno fà, e con dei bottoncini o alla peggio con una mappa,cambi tutto quello che vuoi,erogazione motore,cambio,pedale ecc..senza un filo di polvere sulla mano.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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    • #42
      Effettivamente con l' aspirato catalizzato i profili sono per una contropressione maggiore. Se si apre e si utilizza un profilo camme più spinto si guadagna potenza e coppia. Non moltissimo ma abbastanza. Elaborare l'aspirato è impegnativo.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

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      • #43
        Bè, gli alberi a camme si possono cambiare anche nei turbo moderni. Certo, non è la prima cosa che fai, ma se vai su un'elaboraz. spinta ci sta anche quello.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

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