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Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

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  • #31
    Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

    Originariamente inviato da Vigna250 Visualizza il messaggio
    Mah sinceramente nn saprei...A me un preparatore ha chiesto quella cifra x montare 1 kit della italtecnica basato su un volumetrico rotrex, penso a bassa pressione i quanto nn si apre il motore.Il tutto per 140cv@6250 g/min e 170Nm@4500 g/min. Dopodichè nn so dire altro, non è certo il mio campo...
    approposito di volumetrici...

    ho un volumex praticamente nuovo da vendere... che dovevo montare sulla Y, ma alla fine... l'ho venduta prima... quindi... se ti serve... fammi un fischio
    JAPAN SEX LIFE...
    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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    • #32
      Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

      Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
      approposito di volumetrici...

      ho un volumex praticamente nuovo da vendere... che dovevo montare sulla Y, ma alla fine... l'ho venduta prima... quindi... se ti serve... fammi un fischio
      buono a sapersi...
      "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
      "Son tutti finocchi col culo degli altri"

      http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=114543

      http://s8.bitefight.it/c.php?uid=24779 :devil:

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      • #33
        Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

        Originariamente inviato da Vigna250 Visualizza il messaggio
        Mah sinceramente nn saprei...A me un preparatore ha chiesto quella cifra x montare 1 kit della italtecnica basato su un volumetrico rotrex, penso a bassa pressione i quanto nn si apre il motore.Il tutto per 140cv@6250 g/min e 170Nm@4500 g/min. Dopodichè nn so dire altro, non è certo il mio campo...
        IL kit a cui ti riferisci è stato sviluppato per la versione di 1368cm° del tuo motore,e solo con quello eroga 140cv,col 1.2 non saprei,e cmq non ha un compressore volumetrico,ma un centrifugo,ed è apparso a pag 20 di ELABORARE N°101
        NO BENZA, NO PARTY

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        • #34
          Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

          E' già disponibile per la versione 1200 16v, in quando al tipo di sovralimentazione mi è stato detto che è un ibrido nuovo della Rotrex (più il la di qui il mio cervellino bacato non va, ripeto...).
          Come kit è stato montato sulla Grande Punto preparata dalla Italtecnica di ElaborarE, vista la prima volta allo scorso Motor Show (e come cazzo andava... )
          "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"

          http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=114543

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          • #35
            Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

            Originariamente inviato da Vigna250 Visualizza il messaggio
            ...c'è il kat incorporato e quindi o spendo 1200€ e ne metto uno metallico...
            guarda che il kat metallico mi pare costi molto di meno, Brain fa i ricondizionati.. praticamente uno identico solo che al posto del ceramico c'è il metallico e te la cavi con 300€ +o- senza problema di ingannare la seconda sonda. Cmq fanno proprio schifo quei colettori e montare un camme + spinto con sti cessi vuol dire buttare via i soldi. Consiglio: kat metallico, scarico, pulegge regolabili ( se settate a dovere si riesce a recuperare la tipica fasatura ritardata degli alberi di serie.. sempre contando che i segni delle case siano gusti..) e centralina.

            per quanto riguarda il compressore centrifugo... beh, ho letto l'articolo.. con tutto il bene e stima che ho di Plini ma l'articolo sembra fatto da un commerciale, e non è vero che sopperisce ai difetti di entrambi.. HA i difetti di entrambi (volumetrico e gruppo turbocompressore). L'applicazione di un compressore centrifugo ad una macchina volumetrica, ingegneristicamente corretta, è stata quella usata sugli aerei, dove avevano bisogno di una coppia crescente con il quadrato della velocità ma non mi addentro oltre.
            Ultima modifica di Kolmogorov; 21-12-2006, 00:44.
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

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            • #36
              Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

              Ok, ma dove lo trovo io un kat metallico brain? Avevo intenzione di prendere i collettori di unaY Elefantino Rosso così da avere il catalizzatore sotto e non davanti al motore, ma forse conviene prendere il collettore supersprint (magari usati... ) e ficcarci un cacchio di kat...
              Ah il prezzo sel catalizzatore era riferito ovviamente ai supersprint, che come al solito è esagerata...
              Ultima modifica di Vigna250; 21-12-2006, 21:53.
              "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
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              http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=114543

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              • #37
                Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

                Originariamente inviato da Vigna250 Visualizza il messaggio
                Ok, ma dove lo trovo io un kat metallico brain? Avevo intenzione di prendere i collettori di unaY Elefantino Rosso così da avere il catalizzatore sotto e non davanti al motore, ma forse conviene prendere il collettore supersprint (magari usati... ) e ficcarci un cacchio di kat...
                già, ma poi avresti il problema della seconda sonda.. cmq tutte le info le trovi sul sito Brain, in particolare qui ti spiega la rigenerazione.
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

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                • #38
                  Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

                  La testata del 1.2 16v non è fatta male, anzi, la sostituzione degli alberi si sente eccome, te lo dice uno che sta per passare ad un albero ancora più spinto ;-) sul tuo motore la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo è quella di affidarsi a c&b facendosi (se è possibile, devi chiedere a loro) riprofilare le camme e mettere su 4 corpi farfallati di derivazione motociclistica il collettore d'aspirazione è perfetto per fare questo lavoro, essendo fatto in due pezzi e cmq farne uno apposta non è difficile, l'unica incognita è la centralina, devi trovare uno che ti faccia la mappatura e ti metta (se ci riesci te lo fai da solo) sui corpi il potenziometro farfalla e i vari sensori di temperatura e pressione, così oltrepasseresti i 100cv
                  Mantenendo cmq un motore aspirato con i vantaggi che si possono immaginare...

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

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                  • #39
                    Re: Alberi a camme:reali benefici o solo guai?

                    La soluzione dei quattro corpi farfallati mi è già passata di mente, ma nessuno vuole farmelo...La risposta di solito è:"metterli da soli nn serve a nulla, bisogna aprire il motore, cambiare i pistoni, lavorare e abbassare la testa..." . Insomma, tutti vogliono farmi spendere ben oltre i 1000€ circa che mi sono prefissato...
                    Ora sono andato sul sito della Brain e ho trovato il cat sportivo...Alla fine mi danno tutto il collettore!!!Sempre per il discorso che sono un pezzo unico...
                    Penso che prenderò quello, le camme e rimappa...Spero solo di trovare un preparatore che abbia voglia di starmi a sentire...
                    "Vivo la vita un quarto di miglio alla volta..."
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