annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprogrammare le centraline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riprogrammare le centraline

Avete idea di cosa occorre a livello sia di materiale che di software per riprogrammare le centraline ? Magari non quelle più "protette" tipo le Ford, ecc... un'amico di mia sorella mi ha detto che con solo 330.000 è possibile comprare a MI (il posto non lo sapeva di preciso) il necessario... beh poi bisogna imparare ad usarlo.... ma con la buona volontà si impara a programmare di tutto

boh

Commenta

A parte il pc e relativo sw e relativo archivio per i modelli e le varie alternative ci vuole un hw che riprogrammi un chip.
      Andando dal mio ho visto che ha sostituito un integrato con uno a basetta intercambiabile che può levare quando vuole per inserirlo in questo apparecchi che lo riprogramma, di più nin zo

Commenta

I moduli superchip per le Ford costano a livello Hw una stronzata (meno di 50000 £). Poi occorre scaricarci dentro la mappatura fatta in UK (e solo li, in Italia nessuno le può modificare) e il tutto ti costa oltre 800000 £ (a seconda di quanto è ladro il preparatore). Che io sappia nessuno è riuscito a prenderla a meno di 600000 £. In UK tali moduli (ovviamente già programmati) costano "solo" 150 sterline (alche col nostro sfavorevolissimo cambio, solo 450000 £), il resto dovrebbe entrare in tasca a Sergio Mattei, che anche se non fa niente è esclusivista per l'Italia di tali componenti.

Discorso a parte per le altre centraline, ognuna una storia a se. Le Marelli sono quasi delle centraline racing e per rimapparle basta sostituire l'eprom in cui è contenuta la mappatura con un'altra. Un eprom costa 20 sacchi (anche meno), l'hw per scaricarci dentro le mappature (un normalissimo programmatore eprom) poche centinaia di mila lire. Per i programmi di mappatura è un discorso a parte... Quanti di voi usano solo ed esclusivamente programmi originali??? Ecco, è lo stesso... Poi + che il programma (ce ne sono decine) sono importanti i puntatori, ma il discorso si farebbe complesso.

Commenta

Sto operando...
        X