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regolatore di pressione proporzionale!!!

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  • #31
    accensione delle mie Brame!

    Messaggio originariamente postato da dakar78
    Ciao SoleroShot,

    volendo montare il regolatore di pressione proporzionale su una alfa 145 1.6 16V t.s. con filtro a pannello bmc, finto kat (non metallico) centrale e terminale CTSS, il gioco vale la candela?
    Essendo twin spark come dovrei comportarmi per quanto riguarda candele e bobina?(visto che 4+4 candele = spesa+spesa!!). I componenti originali sono all'altezza della maggiore quantita' di benzina oppure no, cosa mi consiglieresti?



    [Messaggio modificato da dakar78 il 04-24-2001 alle 09:40 ]
    sicuramente il tuo motore aperto ( come respirazione e scarico) come il tuo .. ha senza dubbio sete di benza! percio' oltre che dirti che il gioco vale senza dubbio la candela direi che te lo onsiglio proprio.. o almeno rimappa la eprom... ma costa di piu'!
    in effetti Gepaca ha ragione il sistema Twin spark va gia' nella direzione di ottimizzare e potenziare l'accensione percio' se sei da cambio candele allora prendi in considerazioe la possibilita' di installare delle T.M che costano circa come il tuo cambio alla ALfa! se inece le hai semi nuove cambia solo i cavi che da soli daranno un pochino di verve alla scintilla.
    la bobina e' uan storia lunga .. dovresti adattare anche tu la bobina DIS quadrata sistema bosh perche' e' l'unica che ho trovato! purtroppo.
    ciao
    soleroshot
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    L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
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    • #32
      no latina!

      Messaggio originariamente postato da GEPACA
      Sempre oggi pomeriggio do' un occhio allo stato delle candele che sono quelle originali ed hanno + di 31000 Km... Se sono da cambiare magari mi faccio una passeggiata dalle tue parte e facciamo questa prova che dici con cavi candele e regolatore di pressione... Dov'è che sei??? Dalle parti di Latina mi pare??? Si vabbe' ma a Latina la macchina dove la rullo???
      io sono dalle parti di Ferrara. e sarei flicissimo di farti provare il sistema completo ..dato che ho gia' fatto tutti i test del mondo sulal mia Puma!
      e vabbe non posso mica aver etutto il rullo mi manca!
      ho la bobina pero'! che gli altri non hanno!

      ciao+
      soleroshot
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      • #33
        operazioni per montare il regolatore proporzionale

        io non min intendo molto di meccanica, pero' quando porto la macchina da qualcuno voglio sapere ga' prima quello che deve fare (almeno come operazioni, non nel dettaglio).
        Quali sono le operazioni da eseuire per il montaggio del regolatore proporzionale? Ho letto che bisogna eseguire il reset della centralina, ci sono altre regolazioni da eseguire o no? L'operazione e' in grado di farla un buon meccanico o necessariamente un preparatore?(chiedo questo perche' per motivi di lavoro mi e' molto difficile portala da un preparatore,visto che nella mia citta' non ce ne sono)

        Ti ringrazio e, se il prezzo e' buono, tra un po' saremo almeno in due con il regolatore!

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        • #34
          Ferrara mi sta un po' (tanto) fuori mano... Il modulo Superchip me l'ha pisciato (tradotto: non l'ha gradito)!!! Credo che era guasto dato l'auto andava una cloaca (-10 Kw) ed in 1° e 2° entrava l'autobloccante a controllo elettronico che ha di serie la Puma.... Mah, lunedì ritento... L'auto di serie era in gran forma, circa 92 KW costanti fra i 5000 ed i 6000 g/m ed un picco anomalo di oltre 100 Kw a 6100/6200 g/m che poi scendeva a circa 92/93 Kw a limitatore. Praticamente andava di serie poco meno di una che il modulo superchip l'aveva digerito.
          Le candele erano + o - a posto, con sorpresa ho avuto modo di notare che di serie presentano una distanza fra gli elettrodi di ben 1.3 mm, ergo le TM o le Brisk devono calzarci a pennello.

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          • #35
            Re: regolatore di pressione arteriosa!

            Messaggio originariamente postato da soleroshot

            am par ad sugnar!

            possiamo ripartire da qui?

            addirittura anche il baronz si e' fatto risucchiare dal vortice dei 10cv.. naaa daii abousore non dirmi che ti e' svuggito anche a te il imbolino magico "%".

            daii raga... potete fare di meglio .


            SOLEROSHOT
            mptuning
            http://mptuning.bizland.com
            [Messaggio modificato da soleroshot il 04-18-2001 alle 00:10 ]
            solo adesso triesco ad intervenire alla discussione...
            adesso solero mi spari...

            premetto che ho letto tutto il thread...
            avevo capito che l'incremento era del 10%, ma lo ritengo fattibile su una vettura un po' sottodimensionata come aspirazione e quindi a livello di combustione, dall'accensione alla quantità di benzina, ma chi ha come me una Delta da 215cv originale (qualcuno magari perso per strada)
            un + 10% significherebbe un incremento di 21,5 cv, che (questi posso sommarli) 236 cv senza rimappa e con la sola soluzione di filtro e regolatore e accensione

            ...perdonami, ma nun ce credo tanto, so' tantini...
            l'incremento c'è di sicuro posso pensare di arrivare attrono ai 225, più o meno, ma arrivare a quasi 240cv, me puzza...
            magari solo perchè non ho ancora provato...
            stiamo lavorando per voi...
            una volta provato, giuro, che se l'incremento ci stà, chiedo pubblica venia, e mi faccio mettere alla gogna del forum


            solero non volermene, conosco i regolatori e la loro bontà e lo monterò, sai anche che sono uno dei pochi che crede nella bontà della modifica all'accensione, ma per altre cse sono come S.Tommaso, finchè non vedo non credo...
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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            • #36
              per SOLEROSHOT

              Scusa se ti faccio una domanda idiota, forse lo hai già spiegato altre volte ma...... vorrei capire: 1) Ho una TT e se cambio il regolatore di pressione della bumba cosa ottengo? 2) Dato per scontato che la spiegazione mi convinca, come faccio a procurarmelo? 3) Dato per scontato che la risposta mi soddisfi, se tu sei di Ferrara, come ti raggiungo da Modena (provincia)? Grazie. Ciao. faraone

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              • #37
                Re: operazioni per montare il regolatore proporzionale

                Originally posted by dakar78
                io non min intendo molto di meccanica, pero' quando porto la macchina da qualcuno voglio sapere ga' prima quello che deve fare (almeno come operazioni, non nel dettaglio).
                Quali sono le operazioni da eseuire per il montaggio del regolatore proporzionale? Ho letto che bisogna eseguire il reset della centralina, ci sono altre regolazioni da eseguire o no? L'operazione e' in grado di farla un buon meccanico o necessariamente un preparatore?(chiedo questo perche' per motivi di lavoro mi e' molto difficile portala da un preparatore,visto che nella mia citta' non ce ne sono)

                Ti ringrazio e, se il prezzo e' buono, tra un po' saremo almeno in due con il regolatore!
                le operazioni da fare sono semplicissime!

                se disponi del tuo amico meccanico allora...
                vai in officina ,misurate la pressione originale ,poi togliete il regolatore di serie e scollegate il tubo di ritorno del carburante al serbatoio.. e' quello piu' vicino se non collegato direttamente al regolatore. poi se devi usare l'adattatore, lo monti nel posto del regolatore originale e unisci l'ingresso del regolatore proporzionale con l'adattatore tramite uno spezzone di tubo da benza. ok fino a qui? sii .ok.
                a questo punto colleghi il tubo di ritorno che avevi scollegato in precendenza all'uscita del regolatore proporzionale e l'altra uscita .. ne ha 2!, la tappi con il tappo in dotazione... finito.. quanto ci hai messo.. 5 minti 10 minuti?
                accendi la macchina e con il manometro attaccato regolate la pressione come quella originale. .....puff finito.. a qusto punto ci sono 2 strade... da seguire. la strada della potenza ma consumi di piu'. ..e allora non fai il reset della centralina. se invece ti accontenti di un'ottimizzazione della curva di erogazione e un riempimento dei vuoi senza comprometter assolutamente i consumi allora fai il reset della centralina ceh riadatera' i tempi in funzione della nuova pressione ..riducendoli per avvicinarsi ai valori di fabbrica... ovviamente non riuscira' ad abbassarli tutti percio' un po di arrichimento rimane e sopratutto si sente in prontezza dirisposta.

                se non hai il mecca ... per regolare la pressione del regolatore proporzionale ...fai come me ..che sono andato ad orecchio... quando il motore girava rotondo .. ho chiuso tutto!.. meglio il mecca ma se non c'e' l'hai!

                vaii con il regolatore!

                vi raccontero' della prova ceh ho fatto rimetendo le candele di serie! blaaa
                W le T.M.!!!

                ciao
                soleroshot
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                • #38
                  Re: Re: regolatore di pressione arteriosa!

                  Originally posted by Baronz


                  una volta provato, giuro, che se l'incremento ci stà, chiedo pubblica venia, e mi faccio mettere alla gogna del forum


                  solero non volermene, conosco i regolatori e la loro bontà e lo monterò, sai anche che sono uno dei pochi che crede nella bontà della modifica all'accensione, ma per altre cse sono come S.Tommaso, finchè non vedo non credo...
                  BARONZ hai colto perfettamente nel segno infatti e' una discussioen che facevo con Gepaca.. la non sommabilita' della elaborazioni e nel tuo caso come in altre vetture molto spinte e' la stessa cosa. hai perfettamenteragione dicendo che sulla tua l'incremento e' veramente difficile se non impossibile con il solo regolatore al 10% ma solo perche' la tua iniezione e aspirazione sono gia' state tirate non al massimo ma sicuramente i margini rispetto ad una punto sporting sono decisamente inferiori! senza ovviamente andare a scomodare meccanica e altro morale delal favola sicuramente in percentuale si sentira' molto di piu' sulla mia che sulla tua! m,a dire i che ha icolto nel segno 2 volte infatti direi che sulla tua potremmo aspettarci una decina di cavalli circa.

                  non ti smentisco questa volta... ma non prendere l'abitudine
                  ciao soleroshot
                  mptuning
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                  • #39
                    Re: per SOLEROSHOT

                    Originally posted by faraone
                    Scusa se ti faccio una domanda idiota, forse lo hai già spiegato altre volte ma...... vorrei capire: 1) Ho una TT e se cambio il regolatore di pressione della bumba cosa ottengo? 2) Dato per scontato che la spiegazione mi convinca, come faccio a procurarmelo? 3) Dato per scontato che la risposta mi soddisfi, se tu sei di Ferrara, come ti raggiungo da Modena (provincia)? Grazie. Ciao. faraone
                    miii che complicato!

                    allora.. sulle auto turbo l'incremento si sente veramente tanto.. ma come ho detto al Baronz su auto molto spinte in si sente meno rispetto a quelle piu' tranquille. In ogni caso sulle punto gt e' veramente un toccasana percio' direi che sulla tua insiema ad un filtro a pannello oppure conico se non c'e' l'ahi gia' andrebbe veramente bene ..non mi sbilancio sull'incremento dato che sui turbo e' veramente difficile !
                    io so solo che ... ho misurato lo stekio prima del regolatore ... ho la strumentazione in abitacolo! e poi ho visto dove arrivava dopo il montaggio del regolatore... l'incremento e' stato del 100% cioe' il numero di led e' quasi raddoppiato... seguando il grafico che menziono nell'apertura del thread i 10cv circa che avrei dovuto prendere..ci stanno tutti! il piu' e' bruciare bene la bunba in aggiunta! ed ecco che entrano in gioco le T.M con i cavi e la bobina...

                    per procurartelo scrivimi alla Mptuning nel nostro sito
                    http://mptuning.bizland.com

                    per raggiungermi.. credo tu non faccia fatica a lanciare la tua tt per la strada che collega modena a ferrara.. non e' nenache tanto lontano

                    ciao soleroshot
                    mptuning
                    Mptuning
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                    • #40
                      Sulla Puma come si resetta la centralina???? In che casi (a parte il regolatore) conviene resettarla???

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