c'e' grossa crisi e molto egoismo e la gente non sa piu' dove sta andando ..su questa tera ..non sa piu' quanto sta facendo su questa tera... meno male che c'e'.... QUELO!
ma ragazzi.. mi meraviglio di voi, ma perche' prendete qualsiasi pretesto per dare addosso a qualcuno... questo e' un forum informativo e di discussione oppure e' un patibolo?
am par ad sugnar!
quando rispondevo a Andreaz ho sempre parlato di percentuali tranne quando abbiamo spostato il discorso anche sull'accensione dove ho detto che con un kit completo di regolatore+ filtro + candele torque io personalmente avevo avuto il 15% che nel caso della fiesta e' piu' di 10cv! con il solo regolatore e il filtro sportivo mi ero espresso molto chiaramente sul 10% cieo' 7,5cv che li trovo una cosa piu' che normale... pensate che in inghilterra sono anni he la menano con sto kit.. e loro si che sparano .... il 18%!! forse un po troppo.
possiamo ripartire da qui?
bene ... allora ma da dove c.. viene la voce incoltrollata che il regolatore lo prendo e lo produce addirittura Bonalume? ma chi ve lo ha detto? se lo sa il vero produttore !! si che si incazza sicome io faccio sopratutto informazione ...se lo volete proprio pagare meno lo prendete dalla Torque master direttamente che sono gli unici insieme a me a Fornire anche gli adattatori ..bonalume? ahhahahaaaaa
addirittura anche il baronz si e' fatto risucchiare dal vortice dei 10cv.. naaa daii abousore non dirmi che ti e' svuggito anche a te il imbolino magico "%".
daii raga... potete fare di meglio .
una volta per tutte... provero' ad essere il piu' chiaro possibile
nelle moderne auto a iniezione i consumi sono una parte fondamentale del progetto dell'iniezione e quando si va a verificare la carburazione da meta acceleratore in poi e soprattutto a regimi elevati, notiamo che per arrivare ad un'arrichimento tale da consentirci di apprezzare al 100% le potenzialita' del motore, siamo un tantino scarsi!
gia' questo basterebbe per spingerci a manipolare la quantita' di benzina in modo da portarci piu' in alto nella curva caratterisica relativa al rappoto fra aria /benzina potenza/consumi!
per aver il massimo della potenza dovresti essere a lambda 0.86 e se vuoi il massimo del risparmi a 1,05.
considerate che la curva nella parte destra cioe' nella zona di magro ha una pendenza molto elevata percio' anche piccole variazioni (aumento)di benzina èprovocano elevate variazioni di potenza e coppia.
tuto questo si traduce nel fatto che anche pagando un po nei consumi... il regolatore di pressione ' un valido elemento per incrementare l'inieaione e decisamente piu' economico della rimappatura ... ceh rimane comunque la piu' efficacie!
come funziona il regolatore pressione benzina proporzionale a doppia membrana..
e' un regolatore di dimensione nettamente piu' grandi dell'originale e a la possibilita' di aumentare la pressione benzina senza modificare quella del minimo ( come diceva erroneamente qualcuno!!!) e senza bloccarsi ad un certo regime di giri....
il pilota della prima membrana ,il solito tubicino che collega il regolatore ai collettori di aspirazione, regola la tenuta di quest'ultima proporzionalmente alla contropressione dei collettori stessi. cosi' facendo la pressione della benzina aumenta segueno 2 variabili ceh sono l'apertura della farfalla e il numero dei giri, che sono anche i 2 parametri usati dalla centralina per decidere quale punto nella curva scegliere per i tempi di iniezione ( oltre ai sensori di correzione come la presione dei collettori ececc). percio' alla fine il risultato e' un'arrichimento giusto in base alla quantita' d'aria e con uan migliore efficacia data l'aumentata nebulizzazione dagli iniettori!
pfiuuu c'e' l'ho fatta!!!
ora chi e' senza peccato scagli la prima pietra!
dati tecnici e valori e grafici presi da "Bosh Fuel Injection & engine managment"
spero che apprezziate la mia voglia infinita di dare informazioni a scapito delle marche della gente dei preparatori delle riviste e di chiunque!
SOLEROSHOT
mptuning
http://mptuning.bizland.com
[Messaggio modificato da soleroshot il 04-18-2001 alle 00:10 ]
ma ragazzi.. mi meraviglio di voi, ma perche' prendete qualsiasi pretesto per dare addosso a qualcuno... questo e' un forum informativo e di discussione oppure e' un patibolo?
am par ad sugnar!
quando rispondevo a Andreaz ho sempre parlato di percentuali tranne quando abbiamo spostato il discorso anche sull'accensione dove ho detto che con un kit completo di regolatore+ filtro + candele torque io personalmente avevo avuto il 15% che nel caso della fiesta e' piu' di 10cv! con il solo regolatore e il filtro sportivo mi ero espresso molto chiaramente sul 10% cieo' 7,5cv che li trovo una cosa piu' che normale... pensate che in inghilterra sono anni he la menano con sto kit.. e loro si che sparano .... il 18%!! forse un po troppo.
possiamo ripartire da qui?
bene ... allora ma da dove c.. viene la voce incoltrollata che il regolatore lo prendo e lo produce addirittura Bonalume? ma chi ve lo ha detto? se lo sa il vero produttore !! si che si incazza sicome io faccio sopratutto informazione ...se lo volete proprio pagare meno lo prendete dalla Torque master direttamente che sono gli unici insieme a me a Fornire anche gli adattatori ..bonalume? ahhahahaaaaa
addirittura anche il baronz si e' fatto risucchiare dal vortice dei 10cv.. naaa daii abousore non dirmi che ti e' svuggito anche a te il imbolino magico "%".
daii raga... potete fare di meglio .
una volta per tutte... provero' ad essere il piu' chiaro possibile
nelle moderne auto a iniezione i consumi sono una parte fondamentale del progetto dell'iniezione e quando si va a verificare la carburazione da meta acceleratore in poi e soprattutto a regimi elevati, notiamo che per arrivare ad un'arrichimento tale da consentirci di apprezzare al 100% le potenzialita' del motore, siamo un tantino scarsi!
gia' questo basterebbe per spingerci a manipolare la quantita' di benzina in modo da portarci piu' in alto nella curva caratterisica relativa al rappoto fra aria /benzina potenza/consumi!
per aver il massimo della potenza dovresti essere a lambda 0.86 e se vuoi il massimo del risparmi a 1,05.
considerate che la curva nella parte destra cioe' nella zona di magro ha una pendenza molto elevata percio' anche piccole variazioni (aumento)di benzina èprovocano elevate variazioni di potenza e coppia.
tuto questo si traduce nel fatto che anche pagando un po nei consumi... il regolatore di pressione ' un valido elemento per incrementare l'inieaione e decisamente piu' economico della rimappatura ... ceh rimane comunque la piu' efficacie!
come funziona il regolatore pressione benzina proporzionale a doppia membrana..
e' un regolatore di dimensione nettamente piu' grandi dell'originale e a la possibilita' di aumentare la pressione benzina senza modificare quella del minimo ( come diceva erroneamente qualcuno!!!) e senza bloccarsi ad un certo regime di giri....
il pilota della prima membrana ,il solito tubicino che collega il regolatore ai collettori di aspirazione, regola la tenuta di quest'ultima proporzionalmente alla contropressione dei collettori stessi. cosi' facendo la pressione della benzina aumenta segueno 2 variabili ceh sono l'apertura della farfalla e il numero dei giri, che sono anche i 2 parametri usati dalla centralina per decidere quale punto nella curva scegliere per i tempi di iniezione ( oltre ai sensori di correzione come la presione dei collettori ececc). percio' alla fine il risultato e' un'arrichimento giusto in base alla quantita' d'aria e con uan migliore efficacia data l'aumentata nebulizzazione dagli iniettori!
pfiuuu c'e' l'ho fatta!!!
ora chi e' senza peccato scagli la prima pietra!
dati tecnici e valori e grafici presi da "Bosh Fuel Injection & engine managment"
spero che apprezziate la mia voglia infinita di dare informazioni a scapito delle marche della gente dei preparatori delle riviste e di chiunque!
SOLEROSHOT
mptuning
http://mptuning.bizland.com
[Messaggio modificato da soleroshot il 04-18-2001 alle 00:10 ]
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