"Il cervello umano č come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre piů brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™
Che differenze ha quel cambio?
Tipo... prime marce piů corte rispetto a quelle originali, poi quinta piů corta della quinta originale ma sesta piů lunga?
Oppure sono tutte piů corte?
Non č che si perde in attrito su un motore giŕ abbastanza fiacco?
Cmq la cosa sembra molto interessante! Una marcia in piů fa sempre comodo...
troppo spesso mi trovo a dirmi "eh...se avessi un'altra marcia............"
insomma dite che si fa? senza nessun problema di montaggio?
quando potrebbe costare l'operazione (prendere il cambio dallo sfascio e farlo montare dal mecca)???
Io ho dalla nascita sulla mia il cambio a 6 marce e posso dirti che le prime 3 mrce sono molto corte (la prima quasi inesistente) la 6 ti permette di andare a 130Km/h a 3300 giri ed abbassare di molto i consumi specialmente in autostrada...ma non solo,mi ritrovo molto spesso ad essere in 6 a 90km/h con un bel 19 km/l dato dal trip computer...niente male
sulla stilo 1.2 16V della mia ragazza c'è il cambio 6 marce....è un bel cambio e ha le prime marce relativamente corte mentre la 6 di assoluto relax e permette in autostrada velocità di 120-130km/h a bassi giri..circa 3000-3200 e quindi bassi consumi........sembra quasi un diesel
nn sò xò se il cambio del 16V va bene anche sul 8V o se si può mettere quello della punto 55 mkI 6speed
Io ho dalla nascita sulla mia il cambio a 6 marce e posso dirti che le prime 3 mrce sono molto corte (la prima quasi inesistente) la 6 ti permette di andare a 130Km/h a 3300 giri ed abbassare di molto i consumi specialmente in autostrada...ma non solo,mi ritrovo molto spesso ad essere in 6 a 90km/h con un bel 19 km/l dato dal trip computer...niente male
in sesta a 3300giri a 130km/h?porca misera...un bel risparmio di benza...se fossero facili tra trovate sti cambi e se l'operazione di montaggio non fosse dispendiosa ci si potrebbe pensare...ma credo che costi di più il montaggio che il pezzo preso allo sfascio..
Ultima modifica di markthedark; 12-12-2006, 16:33.
/F/I/A/T/PuntoSporting16V VENDO FILTRO A CONO 20 euro!
dici ?? io vorrei informazioni un po' più precise ..... perchè se costa "poco" lo potrei fare....
vorrei sapere quanto mi costa il cambio dallo sfascio e quanto mi costa montarlo dal mecca...inoltre se effettivamente si può montare senza complicazioni
Commenta