annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio 6 marce sulla punto mk2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: cambio 6 marce sulla punto mk2

un mio conoscente un po' di anni fa lo aveva trapiantato (6 speed punto prima serie) sulla sua uno 1.1 sx ultima serie senza problemi... unica cosa che ricordo bene è stata la sua affermazione "la sesta del 6 speed è più corta della 5 del cambio normale"

ciao ciao
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      in sesta a 3300giri a 123km/h?porca misera...un bel risparmio di benza...se fossero facili tra trovate sti cambi e se l'operazione di montaggio non fosse dispendiosa ci si potrebbe pensare...ma credo che costi di piů il montaggio che il pezzo preso allo sfascio..
      e giŕ...anche la stilo 1.2 16V 6m della mia ragazza viaggia cosě...ti piazzi a 120-130 e vai tranquillo consumando poco(ovvio nn č un diesel xň cmq fŕ i suoi 16-17 di media).....solo che per i sorpassi c'č da scalare due marce specie in salita.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
        un mio conoscente un po' di anni fa lo aveva trapiantato (6 speed punto prima serie) sulla sua uno 1.1 sx ultima serie senza problemi... unica cosa che ricordo bene č stata la sua affermazione "la sesta del 6 speed č piů corta della 5 del cambio normale"

ciao ciao
        il cambio che dici tu č della 6 speed 55 mkI ed č diverso dal 6 marce degli attuali 1.2 16V.....quello della prima serie in effetti era corto con rapporti ravvicinati per sfruttare meglio il 1.100 da 55cv mentre il 6 marce attuale del 1.2 16V č un compromesso ed ha la 6 di riposo (a 100km/h sta poco sotto i 2.500 giri/min.......roba da diesel)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sarebbe bello mettere un cambio 6 marce...
          anche sulla Punto GT!
          Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

comunque sulla mia (5marcie) in 5^ a 130 (tachimetro..120 dal gps) sono sui 3500 giri ...... non è che la differenza sia cosi tanta!

insomma dite che non ci sono problemi al trapianto .... ma COSTI?
            my site: http://www.edoardobalestra.altervista.org/

Commenta

nessuno sa quantificare il costo (compreso di tutto) di tale operazione?

Commenta

uppete

Commenta

allora sapete cosa hà in più il cambio a 6 marcie di una sporting rispetto a un cambio di una ELX 16v? poco o niente!
                  cioè da dati ufficiali fiat parlano di:
                  1a 3,909:1 ELX; 3,545:1 sporting
                  2a 2,158:1 uguale in tte le versioni!
                  3a 1,480:1 uguale in tte le versioni!
                  4a 1,121:1 uguale in tte le versioni!
                  5a 0,897:1 ELX; 0,921:1 sporting
                  6a 0,766:1 solo sporting...
                  ditemi voi....ke gran differenza....un super cambio....ma xfavore!!!
                  secondo mè la sprting avendo una prima un pò più luga dovrebbe scattare un pò meglio da ferma... poi siam uguali cme marce fino a kè nn si mette la 5a..la sporting dovrebbe fare un ulteriore passo avanti...ma mentre la ELX è in pieno tiro in 5a...cosa succede quando la sporting mette la la esageratamente lunga 6a? si pianta!!!! MUHAHAHA...e io rido....e la ELX riprende la soprting!
                  cioè ragazzi nemmeno la HGT hà una marcia così lunga!
                  quindi del cambio a 6 marcie parlando di MK2 nn ve ne fate nulla!!!
                  x quanto riguara la MK1...potrebbero servire 6 marcie...ma bisogna ved i rapporti!
                  vi hò dato una descrizione abbastanza dettagliata?

Commenta

Si pianta in 6a? Vieni quà te la faccio provare poi mi dici...calcola che ai 130 ci arrivi tranquillamente anche se la 6° la metti a 70km/h...certo + lentamente della 5°,ma mi sembra una cosa normalissima!

Commenta

vabbè ... insomma non conviene! niente ................... l'idea però mi piaceva quella della sesta marcia

Commenta

Sto operando...
                      X