annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alberino della turbina rotto di nuovo !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alberino della turbina rotto di nuovo !

incredibile dopo appena 6 mesi mi tocca cambiare la turbina un'altra volta (questa volta in garanzia)in pratica si piega e non fa girare in modo regolare le palette ! io non so il motivo ma si rompe sempre la "girante" o lalberino (cosi mi hanno detto) ma questo a cosa e dovuto ? non so piu che fare ! ciao e grazie

Re: alberino della turbina rotto di nuovo !

Non č che hai la waste-fate non funzionante o mal tarata e la girante vŕ ad un regime impossibile che lo porta alla rottura?
    - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Commenta

l'ultima volta è stata cambiato tutto oppure hai solo fatto revisionare il turbocompressore???
      cmq potrebbe essere come ti hanno detto la wastegate o il modulo che regola la pressione di sovralimentazione(sulla tua nn ricordo se è a parte o integrato nella centralina).......occorrerebbe una diagnosi e magari un manometro per verificare la pressione del turbo
      oltre a questo è da controllare anche il tubo che porta olio al corpo del turbo e quello di uscita che riporta l'olio in coppa..........può capitare che si ostruiscano causando danni
      Ultima modifica di fabryh; 03-01-2007, 16:54.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

la macchina č mappata?
        ch eolio usi?
        ciao.

Commenta

è piu probabile ke sia una problema di scarsa lubrificazione come dice fabrih... sempre ammesso ke dopo ogni tirata la lasci raffreddare e nn la spegni di botto...

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            č piu probabile ke sia una problema di scarsa lubrificazione come dice fabrih... sempre ammesso ke dopo ogni tirata la lasci raffreddare e nn la spegni di botto...
            quoto

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              l'ultima volta č stata cambiato tutto oppure hai solo fatto revisionare il turbocompressore???
              cmq potrebbe essere come ti hanno detto la wastegate o il modulo che regola la pressione di sovralimentazione(sulla tua nn ricordo se č a parte o integrato nella centralina).......occorrerebbe una diagnosi e magari un manometro per verificare la pressione del turbo
              oltre a questo č da controllare anche il tubo che porta olio al corpo del turbo e quello di uscita che riporta l'olio in coppa..........puň capitare che si ostruiscano causando danni
              ho cambiato tutto il turbo (e in garanzia) la macchina ora e rimappata ma prima quando si e rotto l'altro turbo non era rimappata, uso olio selenia turbodisel !

Commenta

allora forse potrebbe essere un problema di lubrificazione.......dovresti fare una prova per vedere se arriva correttamente l'olio alla turbina.......se sei pratico potresti provare scollegando il tubo che dalla tubina vŕ alla coppa dell'olio far girare in moto il motore e verificare se l'olio passa correttamente...ci vuole ovvio un recipiente per raccoglierlo dal tubetto mentre cade

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  allora forse potrebbe essere un problema di lubrificazione.......dovresti fare una prova per vedere se arriva correttamente l'olio alla turbina.......se sei pratico potresti provare scollegando il tubo che dalla tubina vŕ alla coppa dell'olio far girare in moto il motore e verificare se l'olio passa correttamente...ci vuole ovvio un recipiente per raccoglierlo dal tubetto mentre cade
                  al piu presto lo faro', pero io mi ricordo un particolare : prima ke si rompesse il primo turbo sia dopo aver montato il secondo mi sono accorto ke la macchina ad alta velocita' vibrava e 2 mesi fa mi sono accorto ke usciva fumo di scarico sia dal collettore di scarico sia da dove e montato il turbo, dopo aver cambiato le guarnizioni le vibrazioni sono scomparse, ora puo essere questo il motivo per cui ho rotto le 2 turbine ?

Commenta

Originariamente inviato da dada73 Visualizza il messaggio
                    Non č che hai la waste-fate non funzionante o mal tarata e la girante vŕ ad un regime impossibile che lo porta alla rottura?
                    scusa ma la west-age non e compresa con il turbo quando questo viene comprato nuovo ?

Commenta

Sto operando...
                    X