annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMC.... Risponde In Questo Spazio!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

CIAO BMC.... avrei una domanda veloce da farti....su una mito turbobenzina (155cv) è consigliabile mettere il filtro a pannello BMC (di serie su punto abarth) oppure uno conico???? sia di serie che con un elaborazioncina non troppo complessa...

grazie mille..
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Originariamente inviato da martino_87 Visualizza il messaggio
      Anche lui aveva pensato al cda infatti. Penso che se vuole aumentar un pò la potenza sia l'unica soluzione. Ma per quanto voi ne sappiate, con centralina e cda si migliora qualcosa? Resta una 16 v, si dovrebbe riprender molto meglio ai bassi, giusto?
      Complessivamente dovrebbe guadagnare tra CDA + mappatura, anche dai bassi regimi.
      Fammi sapere come si trova.

Grazie
      BMC STAFF
      BMC AIR FILTERS
      Via Roslè, 115
      40059 Medicina (Bo)
      Tel: 051/6971551
      Fax: 051/852659
      Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
      Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
      E-mail: infocar@bmcairfilters.com

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
        CIAO BMC.... avrei una domanda veloce da farti....su una mito turbobenzina (155cv) è consigliabile mettere il filtro a pannello BMC (di serie su punto abarth) oppure uno conico???? sia di serie che con un elaborazioncina non troppo complessa...

grazie mille..
        Direi che con una elaborazione soft filtro+mappa va bene anche un semplice pannello, se vuoi andare oltre, scarico - kat - turbina allora vai di CDA + mappatura finale.

Ciao

BMC STAFF
        BMC AIR FILTERS
        Via Roslè, 115
        40059 Medicina (Bo)

Commenta

ciao bmc , cosa mi consiglia per la mia auto in firma ? .adesso uso un vecchio grenn filter pannello . grazie
          Ultima modifica di geox276; 02-11-2009, 17:57.
          renault megane 1.9 fap sw del 2007 + kia picanto 1.1 crdi del 2007

Commenta

Originariamente inviato da geox276 Visualizza il messaggio
            ciao bmc , cosa mi consiglia per la mia auto in firma ? .adesso uso un vecchio grenn filter pannello . grazie
            Direi al momento un buon filtro a pannello, codice FB217/01.
            Se invece vuoi provare un CDA o un OTA abbinato ad una rimappa per incrementare il tutto ottimo step.

Ciao
            BMC STAFF
            BMC AIR FILTERS
            Via Roslè, 115
            40059 Medicina (Bo)

Commenta

Ciao mi chiamo Thomas ed ho una Ford Fiesta 2.0 ST.

Qualche settimana fa' ho installato un BMC CDA cod. CDASP-08 (quello specifico per ST), dopo l'installazione (dietro il faro come dichiara la BMC) sono andato a rullare...ed ho scoperto mio malgrado, di aver perso 10 cv e 20 nm di coppia (rispetto alla rullata di qualche settimana prima)...

Il preparatore mi ha detto che anche ritoccando la mappa non si risolve quasi niente, ma piuttosto mi ha detto di metterlo in verticale (al posto del risonatore originale) e di farlo pescare da sotto (dove c'e' la griglia del paraurti)...e poi di vedere come va'...ma e' rimasto molto dubbioso!

Ora avrei qualche quesito...come avete fatto ad ottenere i 9 cv che (dichiarate di aver guadagnato su ST originale), solo con CDA montato dietro il faro??

Il fatto di aver perso cv e coppia (e tanti) invece di guadagnarne, mi ha lasciato molto perplesso sull'effettivo beneficio che puo' dare un CDA...

Dite che provando a farlo aspirare sotto (dove c'e' la griglia grossa davanti al radiatore), non mi tira su acqua??...anche perche' dovrei spendere altri 100 euro di manicotti vari e se non ne vale la pena o non va bene, lascio perdere e vendo tutto!!

Grazie anticipate..
              Ultima modifica di truckstoarm; 08-11-2009, 14:14.
              GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
              Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Ciao Thomas, mi manderesti delle foto dell'installazione? (Se ne hai ovviamente).

Facemmo la prova con un utente che aveva una Focus ST su un banco a rulli MAHA LPS2000, e i cavalli furono veramente 9! Come ho sempre detto una parte di questi "9" cv erano dovuti allo scarso posizionamento dell'airbox originale con relative tubazioni.

Gentilmente mi daresti anche l'anno di immatricolazione e una foto del layout del tuo motore?

Ti chiedo inoltre, se aldilà della rullata, COME SENTI LA VETTURA, va meglio peggio o uguale?
                Ti dico questo anche perchè misurare un CDA su un banco a rulli IN PRESSIONE è cosa ardua.

Grazie

BMC STAFF

p.s. per il momento lasciamo stare il montaggio "in verticale", e cerchiamo di capire il perchè di questo vistoso calo di cavalleria.
                BMC AIR FILTERS
                Via Roslè, 115
                40059 Medicina (Bo)

Commenta

Grazie innanzitutto della risposta!

Avevo letto del 1° montaggio su fiesta ST (e non Focus) del CDA in questa discussione:

http://fiestastclubitalia.forumfree.net/?t=12861829

Io inizialmente lo avevo montato come in queste foto:

http://img442.imageshack.us/i/15102007030wv6.jpg/

http://img509.imageshack.us/img509/9...2007029kt4.jpg

E dopo rullata ero sceso da 151 cv e 195 nm di coppia, a 143 e 170 nm di coppia...

Poi l'ho montato nella stessa posizione nel quale lo avevate montato alla ragazza della discussione sopra linkata, cioe' cosi':

http://img275.imageshack.us/my.php?image=cda002ol2.jpg

Senza il tubo di cartone-alluminio per intenderci, e ad orecchio fa molto piu' rumore e va un pochino meglio a centro e alto range...ha perso pero' molto in basso...e non penso di aver ripreso neanche la potenza originale di 151 (registrata con airbox originale e filtro a pannello BMC)....

Ad ogni modo stando in quella posizione, secondo me non pesca neanche tanta aria fresca e ad alta velocita'....

Io ora vorrei montarlo cosi':

http://www.fordfiestatuningclub.it/f...hp?f=1&t=10523

La mia fiesta e' comunque una FIESTA ST RESTYLING del 2006 - EURO 4!!

Attendo gentili consigli...incomincio a perdere le speranze...

Originariamente inviato da BMC Staff Visualizza il messaggio
                  Ciao Thomas, mi manderesti delle foto dell'installazione? (Se ne hai ovviamente).

Facemmo la prova con un utente che aveva una Focus ST su un banco a rulli MAHA LPS2000, e i cavalli furono veramente 9! Come ho sempre detto una parte di questi "9" cv erano dovuti allo scarso posizionamento dell'airbox originale con relative tubazioni.

Gentilmente mi daresti anche l'anno di immatricolazione e una foto del layout del tuo motore?

Ti chiedo inoltre, se aldilà della rullata, COME SENTI LA VETTURA, va meglio peggio o uguale?
                  Ti dico questo anche perchè misurare un CDA su un banco a rulli IN PRESSIONE è cosa ardua.

Grazie

BMC STAFF

p.s. per il momento lasciamo stare il montaggio "in verticale", e cerchiamo di capire il perchè di questo vistoso calo di cavalleria.
                  Ultima modifica di truckstoarm; 09-11-2009, 13:24.
                  Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Ah dimenticavo...dici che testare un CDA sul banco a rulli in pressione e' cosa ardua...allora voi come fate a testarli??

Per caso forzate l'aria all'interno con un tubo collegato a un ventilatore di aria fresca??

Perche' anche noi abbiamo provato ad effettuare questa prova:

Rimuovendo tutto l'airbox originale e convogliando l'aria fresca direttamente nel Corpo farfallato, abbiamo ottenuto 161 cv e 196 di coppia...pero' non penso siano condizioni ripetibili in strada....

Se riesco stasera ti posto tutte le rullate (originale, rimappata con airbox originale+filtro pannello BMC, rimappata senza filtro+aria convogliata, rimappata + CDA)...

Originariamente inviato da BMC Staff Visualizza il messaggio

Grazie

BMC STAFF

Ultima modifica di truckstoarm; 09-11-2009, 14:19.

Commenta

Intanto ti ringrazio per la chiarezza dell'esposizione e le foto che hai inserito. E' tutto molto chiaro quale sia stata la tua cronostoria. Poi ti chiedo scusa ma è partito "Focus" e non "Fiesta", errore mio di battitura.

Partiamo dalla "fine" per capire il problema e trovare la soluzione. Per me il problema sta proprio (come anticipi giustamente tu) nel fatto che sia €4.
                      Sull'ST ella ragazza (che venne in BMC tempo fa) i miglioramenti ci sono stati eccome! Adesso non mi dilungo sul discorso "banco a rulli" e "+9, +2 +1000cv", si sa quello è un dato che può essere ben o mal intrepretato.
                      Ti dico solo e mi soffermo sul dato che sia l'utente che i tecnici BMC rimasero soddisfatti del Test della vettura. Senza leggere il grafico.

Adesso bisogna solo capire prima di tutto se anche l'ST della ragazza fosse completamente orignale ed effettivamente che classe di "€" fosse. Ma direi 3.
                      E credimi che FA TANTISSIMA differenza nella lettura dei valori in entrata mediante il debimetro in centralina, il rapporto stechiometrico è iper-sensibilissimo. E non parlo solo della Fiesta ST. Far andare bene una car €4 (o peggio l'imminente €5) solo montando il CDA è verosimilmente difficile, infatti per questo consigliamo SEMPRE la rimappatura della ECU non per prendere cavalli ma per riequilibrare il rapporto stechio.

Mi piacerebbe vedere una rullata con car stock e con CDA per verificare sulla linea di coppia e potenza se ci sono dei buchi nell'erogazione.

Coraggio che ci arriviamo dietro a capire!

BMC STAFF

p.s. l'idea di farlo pescare (il CDA ndr) a paraurti non è male, ma noi come BMC non l'abbiamo mai testato e di solito per quanto + performanti diffidiamo visto il fenomeno dell'acquaplaning o introduzione di corpi estranei.
                      BMC AIR FILTERS
                      Via Roslè, 115
                      40059 Medicina (Bo)

Commenta

Sto operando...
                      X