annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica airbox originale...fatto!pareri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifica airbox originale...fatto!pareri?

    Volevo sapere cosa pensate della mia modifica all'airbox originale della mia fiesta

    http://www.fiestaclubitalia.it/forum...?TOPIC_ID=4852
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

    L'idea di per sè è buona, ma all'atto pratico non funziona come uno spererebbe: tieni presente che prima di tutto per avere una sovralimentazione dinamica devi superare i 200Km/h, altrimenti non c'è nessun effetto, e inoltre se l'imbocco non è ben sagomato si possono creare turbolenze che alle alte velocità ostacolano il flusso d'aria, specialmente se posto subito dietro alla calandra come hai fatto tu. Per questo solitamente il pescaggio dell'aria è messo in posizione riparata, per assicurare sempre un'aspirazione senza turbolenze. Ciao!
    Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

    Commenta


    • #3
      Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

      sicuramente meglio dell'originale è ti pare?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

        Buon lavoro... e adesso ti do una dritta per evitare le turbolenze a pieno carico... devi mettere all'imbocco del tubo una trombetta.

        Ma dove la trovi una trombetta si quel diametro e a poco prezzo? Semplice, in un negozio di Car Audio e compra una trombetta in plastica di quelle che si mettono nei subwoofer. Ci sono di diverso diametro em non dovrebbe costarti più di 10 euro. Ovviamente scegline una con una buona conicità, non prenderla cilindrica perchè non serve a niente. E il bordo deve essere arrotondato. Girati un po' di negozi e vedrai che trovi quella giusta.

        Io l'ho messa nel CDA e devo dire che la differenza si notava. Senza trombetta a 170 Km/h il motore "si imballava" e faticava a salire di giri... mentre con la trombetta continuava a salire in maniera più lineare.

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta


        • #5
          Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

          non è un brutto lavoro.. anzi!




          Leggi il mio Blog

          Commenta


          • #6
            Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

            Bravo davvero!!!!!
            Ciao!!!!
            UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
            Ti resta nel cuore...
            ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

            Commenta


            • #7
              Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

              Originariamente inviato da Gemini5 Visualizza il messaggio
              Buon lavoro... e adesso ti do una dritta per evitare le turbolenze a pieno carico... devi mettere all'imbocco del tubo una trombetta.

              Ma dove la trovi una trombetta si quel diametro e a poco prezzo? Semplice, in un negozio di Car Audio e compra una trombetta in plastica di quelle che si mettono nei subwoofer. Ci sono di diverso diametro em non dovrebbe costarti più di 10 euro. Ovviamente scegline una con una buona conicità, non prenderla cilindrica perchè non serve a niente. E il bordo deve essere arrotondato. Girati un po' di negozi e vedrai che trovi quella giusta.

              Io l'ho messa nel CDA e devo dire che la differenza si notava. Senza trombetta a 170 Km/h il motore "si imballava" e faticava a salire di giri... mentre con la trombetta continuava a salire in maniera più lineare.
              Quoto, questo stratagemma dovrebbe evitare le turbolenze che ti dicevo, assicurati cmq che la calandra non sfrangi troppo il flusso prima dell'imbocco del tubo! Ciao
              Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

              Commenta


              • #8
                Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

                Ciao spero che non hai rimesso quel cartonaccio dentro l'airbox ?

                Cmq bravo bel lavoro......

                Commenta


                • #9
                  Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

                  Io ho fatto un lavoro simile sulla mia corsa, ma poi ho montato un doppio cono tenuto fresco e nn ho più rimontato l'airbox originale.
                  Cmq ben fatto anche se il tubo in cartone nn regge molto l'acqua, io ne usai uno in alluminio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

                    Bè hai sicuramente migliorato la condizione,l'idea della trombetta è buona

                    cmq sia è vero ke la dinamicita' come sovrapressione comincia a farsi sentire ad alte velocita' ma.... mettendo 1 termometro
                    fuori dell'abitacolo della vettura potrai constatare ke cn una temperatura esterna di 10°c alla velocita' di 100km/h questa si abbassera' a 0°c
                    sappiamo tutti quali sono i miglioramenti di avere aria piu fresca per il nostro motore
                    ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X