annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio III rs 197 cv motor tuning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• clio III rs 197 cv motor tuning

Ciao ragazzi potreste dirmi più o meno quanto cv riesco a prendere su una nuova clio rs quella da 197 cv......facendo aspirazione, scarico, camme, centralina??? come posso arrivare a 230 cv lasciando il motore aspirato?

Re: clio III rs 197 cv motor tuning

Considera che TUTTE le Clio III RS provate hanno rullato potenze comprese tra 192 e 194 cavalli.
    Con gli interventi da te citati (aspirazione, scarico, camme, centralina) secondo me arrivi sui 210/215!!

La Versione da Rally della categoria R3 ha 230 cavalli, ma il SOLO kit per il motore costa 15/20.000€!!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

http://www.infomotori.com/a_911_IT_18658_1.html
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

ma 20000 euro non é tutto il kit anke carrozzeria..roll bar e tutto..perché il kit turbina del protoxide per la vecchia costa 4000 euro... e sono 300 cv cavoli....é cosi difficile far diventare il motore della clio come quello della s2000??? 120 cv/litro??

Commenta

Per arrivare a 230cv (115cv/l) rimanendo aspirato non è facile.
          Trasformandola turbo prendi cavalli ma l'affidabilità è ZERO!!
          La Clio R3 col cambio sequenziale ecc... costa circa 50.000€ + IVA, cioè 60.000€!!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

La Clio RS nuova mi piace MOLTO come estetica, però se invece del 2.0 aspirato avesse avuto un 1.6/1.8 TURBO da 200cv e 250/260Nm di coppia sarebbe stata PERFETTA (però non sarebbe stata omologabile per i Rally)!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

allo stesso prezzo del kit turbina ce il volumetrico...circa 50/55 cv e molta coppia a tutti i regimi. Quello che intendevo io e se si posso acquistare i pezzi della clio R3. solo quelli del motore per fare arrivare la mia a 230 cv. so che la renault vede pezzi modificati ma non so a quanto ne quali... ma visto che esiste una versione da 230 cv magari trovare i pezzi per portare anke la mia a quella potenza!

Commenta

Ma con le modifiche che dite dovrebbero portare la mia auto a 215 cv... quanto dite che potrebbero cambiare le prestazioni... accellerazione 0-100 con 194 cv 6.9 sec
                con 215 cv quanto farà all'incirca???

Commenta

Nei test delle riviste la Clio ha fatto segnare tempi compresi tra 7,0 e 7,2 secondi nello 0-100.
                  Cmq con le modifiche da te citate (non so se arrivi a 215 cavalli...) potrai arrivare da 7,0 a 6,7/6,8 circa!
                  Cmq lascia stare i pezzi della R3, come ti ho detto sono pezzi MOLTO costosi.
                  Solo i pezzi del motore originali li pagherai ALMENO 10.000€ x arrivare a 230cv!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da GAD Visualizza il messaggio
                    Ma con le modifiche che dite dovrebbero portare la mia auto a 215 cv... quanto dite che potrebbero cambiare le prestazioni... accellerazione 0-100 con 194 cv 6.9 sec
                    con 215 cv quanto farà all'incirca???
                    in che marcia arrivi a 100 Km/h? l'unico modo per avere un buon guadagno sullo 0-100 è quello di arrivarci con una marcia in meno... altrimenti lo fai magari in 6,8 invece che in 6,9

Commenta

Sto operando...
                    X