Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior mappatore di roma e dintorni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
    Ciao Paoletto, sei tu quello che dice a tutti di avere 1.000cv, ma non dice quando gli esplode il motore?????




    nn mi risulta che paolo abbia un banco a rulli.....

    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
    -The Virtual Club- V.P.
    don't try this on the road
    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

    Commenta


    • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

      carma scusa sai ma al banco ci si va anche per l esigenza di fare delle prove.....nei motori aspirati allo statico ci si va e poi si fanno correzioni di fasatura,si prova e si riprova.....

      bisogna capire se si parla della cosa migliore x mappare una stradale o una formula uno.....wrc,formula 1,moto gp ecc ecc lasciamole perdere sono un po oltre la nostra portata e molto lontano da tutto cio che ci circonda,non mi sembra il caso di sminuire efi,mctronick,tdd bla bla bla solo xchè la formula uno o la scuderia di solberg usa altra roba...i drag(delte soprattutto) sono assistiti da centraline efi e hanno a momenti la potenza di una formula uno...per auto stradali o da corsa vanno benissimo poi ovvio dove girano veramente i soldi si è sempre alla ricerca dei pezzi piu evoluti tecnoligicamente....se ci pensi è tutt ora valida la marelli delta da usare sia sui turbo che sugli aspirati.....inoltre non è detto che la metodologia di lavoro su queste vetture sia il top anche per una stradale.....qui le auto vengono preparate appositamente x 1 determnato circuito,le gomme,gli assetti campanature camber baricentro,mappate in quelle stesse condizioni per avere la massima resa su quel circuito!!!!!e con quel pilota!..........questo ripeto non significa che tutto cio sia ideale ance per una macchina stradale,certamente ogniuno cercherà di adeguare al proprio stile di guida un assetto,le gomme che piu si adattano a lui e alla vettura ecc ecc ma la centralina x me va fatta al banco...poi ovviamente provata in strada,ma il lavoro grosso si fa in sala,sarà che non ci siamo mai trovati bene con le mappature in strada e che con quelle al banco mai un problema.....
      NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
      CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
      HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
      NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

      Commenta


      • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

        Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
        scusa sai ma mappare una centralina non significa tarare un assetto,un differenziale o provare delle gomme.....la centralina non è altro che l adeguamento elettronico della componente meccanica......questa deve essere fatta con precisione con strumenti che permettono di avere sempre sotto controllo i paramtri/valori per poterli adeguare a puntino......

        poi se tu la mappa la fai in base alla giornata se cè nuvolo o la nebbia ok.....ma cmq anche per le condizioni climatica mica vai in giro col computerino x la carburazione in tempo reale no?

        che la mappa venga fatta su 1 banco dove è tutto sotto controllo o per strada alla fine vengono fissati dei valori precisi......le condizioni stradali da fissare in centralina quali sarebbero scusa?e non capisco cosa intendi nel dire che 1 banco riproduca il 50% delle stesse???un lunch controll o una bang gestite dalla centralina le proverai dopo in strada ma di certo i parametri da correggere e adeguare,credo che solo 1 banco attrezzaato e all avanguardia con personale altamente qualificato possa darti 1 lavoro affidabile e veramnte serio.....
        Carmageddon sta cercando di dirti giustamente che un banco a rulli non può riprodurre fedelmente lo sforzo che la macchina fa per strada, quindi non si può fare una mappatura tirata, ma si deve optare per una "lenta", con un pò di margine....perchè i più smaliziati sanno che per strada si comporterà diversamente.
        Hai mai provato le pressioni delle macchine turbo sul banco a rulli? se ne perde sempre un pò....sull'ordine dei 0,05-0,15bar a seconda del setup...

        Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
        segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

        Commenta


        • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

          Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio

          è il contrario...la giusta contropressione è più importante per gli aspirati che per i turbo
          quoto
          NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
          CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
          HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
          NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

          Commenta


          • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

            Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
            sarà che non ci siamo mai trovati bene con le mappature in strada e che con quelle al banco mai un problema.....
            capisco che ogni tanto si prende qualche buca...ma il pc è sempre quello..sia per strada che sul banco...
            avete problemi perchè vi distraete con le donnine?
            Ultima modifica di Zoltberg106; 05-03-2007, 10:05.

            Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
            segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

            Commenta


            • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

              Originariamente inviato da overboost1.9mj Visualizza il messaggio
              dopo questa posso dire : NO COMMENT comunque vedo che la pubblicità "occulta" c'è sempre..........
              ma non è occulta... è spudorata, l'ho scritto anche prima

              Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
              uno dei thread più sterili che mi è mai capitato di leggere....

              non si capisce neanche di cosa state parlando...

              preparatore costosi, non costosi, competenti, non competenti....
              io ho fatto questo, io mappo le navi, mio cugino mappa gli offshore al banco...mah...

              è il contrario...la giusta contropressione è più importante per gli aspirati che per i turbo
              bella Paole
              purtroppo sugli aspirati sono molto meno preparato... magari tu sai bene com'è fatta un'aygo, a livello scarico... leggi, che ieri non si sapeva se quella car ha tutto il tappo sul terminale o meno

              alla fine penso voglia rimanere sul soft tuning...
              VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

              ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

              Commenta


              • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
                Carmageddon sta cercando di dirti giustamente che un banco a rulli non può riprodurre fedelmente lo sforzo che la macchina fa per strada, quindi non si può fare una mappatura tirata, ma si deve optare per una "lenta", con un pò di margine....perchè i più smaliziati sanno che per strada si comporterà diversamente.
                Hai mai provato le pressioni delle macchine turbo sul banco a rulli? se ne perde sempre un pò....sull'ordine dei 0,05-0,15bar a seconda del setup...
                no no ho capito cosa intendete x l amor di dio ma cio che penso e che vedo è che chi deve fare qualcosa di specifico o vuole fare come dici tu una mappa veloce,va prima al banco sistema tutto e dopo fa gli adegamenti su strada....
                NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
                CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
                HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
                NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

                Commenta


                • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                  Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
                  capisco che ogni tanto si prende qualche buca...ma il pc è sempre quello..sia per strada che sul banco...
                  avete problemi perchè vi distraete con le donnine?
                  soprattuto d estate.......

                  no a parte gli scherzi, le mappe le facciamo fare non ce ne occupiamo noi direttamente....ma spesso vengono in officina degli "esperti" mappatori a voler provare di mappare macchine da corsa.....ogni tanto questi fenomeni fanno una qualche stradale ma sinceramente correggono 2 cazzatine e tempo mezz ora e hanno finito il fenomenale lavoro.....
                  NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
                  CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
                  HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
                  NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

                  Commenta


                  • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                    Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
                    carma scusa sai ma al banco ci si va anche per l esigenza di fare delle prove.....nei motori aspirati allo statico ci si va e poi si fanno correzioni di fasatura,si prova e si riprova.....

                    bisogna capire se si parla della cosa migliore x mappare una stradale o una formula uno.....wrc,formula 1,moto gp ecc ecc lasciamole perdere sono un po oltre la nostra portata e molto lontano da tutto cio che ci circonda,non mi sembra il caso di sminuire efi,mctronick,tdd bla bla bla solo xchè la formula uno o la scuderia di solberg usa altra roba...i drag(delte soprattutto) sono assistiti da centraline efi e hanno a momenti la potenza di una formula uno...per auto stradali o da corsa vanno benissimo poi ovvio dove girano veramente i soldi si è sempre alla ricerca dei pezzi piu evoluti tecnoligicamente....se ci pensi è tutt ora valida la marelli delta da usare sia sui turbo che sugli aspirati.....inoltre non è detto che la metodologia di lavoro su queste vetture sia il top anche per una stradale.....qui le auto vengono preparate appositamente x 1 determnato circuito,le gomme,gli assetti campanature camber baricentro,mappate in quelle stesse condizioni per avere la massima resa su quel circuito!!!!!e con quel pilota!..........questo ripeto non significa che tutto cio sia ideale ance per una macchina stradale,certamente ogniuno cercherà di adeguare al proprio stile di guida un assetto,le gomme che piu si adattano a lui e alla vettura ecc ecc ma la centralina x me va fatta al banco...poi ovviamente provata in strada,ma il lavoro grosso si fa in sala,sarà che non ci siamo mai trovati bene con le mappature in strada e che con quelle al banco mai un problema.....
                    la tecnica di miglioramento è identica per tutti dalle F1 alle wrc,dalla motogp all autocross (ognuno con le sue modalità di lavoro) ma mi sembra ormani inutile parlare di cose che non conosci.
                    quello che ho scritto dovrebbe farti riflettere su ciò di cui si ha bisogno per avere un motore il più performante possibile su strada e invecie continui a scrivere che le auto di un certo livello si fanno a banco,pensaci.....
                    anche le auto stradale è meglio mapparle su strada in tempo reale ma non per tutte è possibile questa modalità.
                    libertà di pensiero e di parola a tutti........sono contento che ci sia gente con le tue convinzioni

                    Commenta


                    • Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                      Originariamente inviato da overboost1.9mj Visualizza il messaggio
                      beh se la mappa viene fatta su una macchina che è appena uscita , posso tollerare lo sbattimento che ha il preparatore (fino ad un certo punto) però una volta che hai capito come funziona ed hai ammortizzato i costi (cosa che peraltro riescono a fare in pochissimo tempo) non è giustificabile far pagare cifre folli, il prezzo deve essere appianato , con quello della mappa di una delta di 15 anni fà........

                      per quanto riguarda il tempo di una mappatura, ti posso assicurare, che molti operano in max 30 minuti (ecco perchè dico ladri)

                      per il banco è puramente scena, dato che molti li taroccano e ti fanno uscire quel che vogliono (per quelli che te la rullano solo dopo l'intervento e non prima e richiedono pure il sovrapprezzo)
                      per gli altri no............
                      Mi sa che nella vita te hai preso delle gran fregature!
                      E' risaputo che rimappando un'auto aspirata i cavalli che ne escono fuori sono davvero pochi e se un preparatore è serio questo te lo dice!Se poi andate da un preparatore e vi promette 10/12 cv di sola mappa,questo è un cialtrone e ancora più cialtrone se vi chiede solo 300€.Perchè solo?Perchè una mappa fatta bene,se uno mi chiede meno di 500€ già mi puzza e significa che sta facendo quello che intendi te,ovvero fregarti.Facile dire che si prendono 10cv e poi taroccare le prove al banco.Ma il prezzo basso e i cavalli facili dovrebbero essere già un campanello d'allarme.
                      Il preparatore dove vado io lo dice subito che una mappa fatta su aspirato non guadagni niente e lui di solito la sconsiglia,a se qualcuno vuole il motore leggermente più pronto e deciso allora ok,ma almeno sei consapevole di ciò che stai per fare,di cosa spendi e di cosa guadagni.
                      E non ci impiegano 10 minuti,ma nemmeno mezz'ora!
                      Di media si spende 500/600€ ma spesi "bene",ovvero per una mappatura fatta come Dio comanda.
                      Non facciamo di tutta un'erba un fascio.
                      Corri in pista,non per strada!

                      POWERED By SORETTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X