annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (5)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (5)

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
    La prox volta andiamo in due allora ...

Quella col K16 è una 2a se non sbaglio ... quelav col T3 è una 3a.

Io metto la 100 ... spiegami la tua teoria per favore ...
    te la spiego a 4occhi
    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Originariamente inviato da H2SO4 Visualizza il messaggio
      te la spiego a 4occhi
      Come te pare.

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
        il K16 me piace come erogazione.....ma il fatto che non tiene le temperature mi blocca proprio....serve un K16 studiato per i benzina!!
        solite leggende metropolitane ....... e poi mica è una formula 1 pe gioca va più che bene
        Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Voglio rifare la pipa di scarico .... e controllare i cavi candela .... quanto potro' spendere per entrambi ?

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
            non sono state due prove che posso paragonare sinceramente... magari uno parte prevenuto sulla terza serie, ma quella di zilla è veramente tosta... rispetto.

Sicuro anche il set-up e i risultati che vogliono i due ragaSSi sono diversi. Ti posso solo dire la mia impressione soggettiva sia su una che su l'altra:

sulla GT di zilla eravamo in 3, fuori "turbo action" la sentivo ovviamente morta, ma il T3 entra tutto assieme come una cannonata, e la macchina zompa in avanti in modo veramente brutale...

la GT di H2SO4 invece l'ho sentita più progressiva, la potenza del turbo K16 è spalmata a mio avviso più su tutto l'arco dei giri, e anche sopra i 6500 l'ago del contagiri non accennava a rallentare la sua corsa...

poi per entrambe non siamo mai andati oltre la quarta...

e tieni conto che queste considerazioni sono di chi ha una seconda serie originale o presunta...

Le stigmate no, ma se la guida zio acido facile che te viene la faccia spiattellata stile atto di forza

ccccccitua!!! se è per questo pure un paio de contromano ... cmq mentre te eri impegnato a sfogare cavalli su strada e a bestemmiare per la "grassezza" io me so spizzato bene bene tutto, forse pure per quello so uscito provato...

al primo curvone te sei retto ar sedile ......ar secondo hai acchiappato la maniglia e nn l'hai più mollata .........so un bastardo lo so
            tanti se vanno a schianta .......io ce gioco

Commenta

te la spiego a 4occhi
              Spiegatemi anche a me vaaaaaaaa
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Voglio rifare la pipa di scarico .... e controllare i cavi candela .... quanto potro' spendere per entrambi ?
                te devi da cambià turbo

Commenta

[/B]

al primo curvone te sei retto ar sedile ......ar secondo hai acchiappato la maniglia e nn l'hai più mollata .........so un bastardo lo so
                  tanti se vanno a schianta .......io ce gioco
                  Gioca poco visto che un mio amico con la Focus ST ieri sera s'è girato sulla rotatoria ... !!!

1.000 occhi non bastano !!!

Commenta

te devi da cambià turbo
                    Lo so', o T3 da 48, o T38, mo' vediamo.

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                      La devi provare, magari te piace più il T3 o altro

so felice che sti ragazzi me le hanno fatte sentire e li ringrazio di cuore... per un eventuale step di elaborazione almeno ho un idea dei risultati...

cmq non è un problema di temperature, ma di pressioni... ieri zio acido mi ha un pò illustrato la situazione... proprio perchè il K16 spigne sempre pure ad alti regimi, tende a darti ste noie... mi dicono sia un problema proprio di come è progettata... ora non so le specifiche del motore che la montava, però magari per quelle pressioni era l'ideale... ricordiamoci che è sempre da diesel e lavora fuori range probabilmente...
                      come hai visto da quando sta in pieno intorno hai 3500 fino a limitatore la pressione non cambia ......non sale e non scende ......basta conoscerla

Commenta

Sto operando...
                      X