annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (5)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (5)

Originariamente inviato da H2SO4 Visualizza il messaggio
    nn ci arrivi da solo al perchè li sconsigliano
    Che spiritoso... Perche non ci illumini a tutti visto che tu lo sai?
    Elenco elaborazione (in via di stesura...)
    -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
    E molto altro ancora...

Commenta

Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
      Qui i cavalli escono come se niente fosse, a me pare che ci vogliono parecchi soldi e parecchio lavoro per ottenere qualcosa... comunque torniamo a discorsi seri, sono letterelamente in crisi su come muovermi per rifare il motore, stò raccogliendo molti consigli, ma molti discordanti trà loro, a parte, sull'officina di rettifica da cui andare, ( trà qualità deelle lavorazioni e prezzi) ma questa è na cosa mia, ma qui mi stanno sconsigliando di mettere pistoni stampati cps, bielle alleggerite e lucidate, pullegia regolabile (dicendo che tutto ciò non serve a niente...) non sò più che fare, l'unica certezza è che la settimana prossima devo mettere giù il motore e che per il solo motore ho a disposizione budget €2500.00 le bielle già le ho e pure l'albero a camms (montato). però per il resto sono in alto mare... Mi appello a voi tutti, cercate di illuminarmi entro qualche giorno... Grazie a tutti in anticipo.
      Se devi rifare il motore, secondo il mio modesto parere (da QUASI meccanico ...)4 pistoni decenti io ce li metterei...ma non cose esasperate,con fasce sottilissime o nicchie valvola per alzate da panico .... solo qualcosa DI BELLO ROBUSTO e migliore dell'originale, in modo magari da mantenere la cavalleria attuale o un pò superiore con una affidabilità TOTALE...
      Se apri tutto magari potresti adottare anche una guarnizione testa rinforzata e delle bronzine trimetalliche (costano...) che ti garantiscono da sole una notevole dose di affidabilità in più....
      E per la rettifica se hai modo di decidere tu scegline una che faccia un lavoro completo...tipo che controlli l'allineamento dell'albero motore, che ti possa sabbiare e pulire i passaggi olio, che ti provi la tenuta della testa,sostituendo magari le sedi valvola anzichè rettificandole....meglio spendere un pò di più una volta che spendere 2 volte...
      Abbiamo rifatto al lavoro una Punto Gt che aveva 160k km con tutti pezzi DI SERIE eccetto pistoni(mi sembra fossero dei Mahle),Guarnizione testa Spesso e bronzine, e con turbo revisionato e pressione di serie,senza centralina ne altro il proprietario ha rullato 148 cv ..ora la macchina segna 265k km(cioè quel motore ha fatto 105mila km) e va ancora come il primo giorno...
      Ed il proprietario non è uno che ci sta particolarmente attento...stiracchia, sportiveggia e si limita ad aspettare che il motore sia caldo ...tagliandi completi ogni 15 mila km con olio 10w50...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Prendo occasione per farci 2 risate...
        http://www.youtube.com/watch?v=yMB-l...elated&search=
        Per fortuna che non sono a roma...
        -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
        E molto altro ancora...

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Se devi rifare il motore, secondo il mio modesto parere (da QUASI meccanico ...)4 pistoni decenti io ce li metterei...ma non cose esasperate,con fasce sottilissime o nicchie valvola per alzate da panico .... solo qualcosa DI BELLO ROBUSTO e migliore dell'originale, in modo magari da mantenere la cavalleria attuale o un pò superiore con una affidabilità TOTALE...
          Se apri tutto magari potresti adottare anche una guarnizione testa rinforzata e delle bronzine trimetalliche (costano...) che ti garantiscono da sole una notevole dose di affidabilità in più....
          E per la rettifica se hai modo di decidere tu scegline una che faccia un lavoro completo...tipo che controlli l'allineamento dell'albero motore, che ti possa sabbiare e pulire i passaggi olio, che ti provi la tenuta della testa,sostituendo magari le sedi valvola anzichè rettificandole....meglio spendere un pò di più una volta che spendere 2 volte...
          Abbiamo rifatto al lavoro una Punto Gt che aveva 160k km con tutti pezzi DI SERIE eccetto pistoni(mi sembra fossero dei Mahle),Guarnizione testa Spesso e bronzine, e con turbo revisionato e pressione di serie,senza centralina ne altro il proprietario ha rullato 148 cv ..ora la macchina segna 265k km(cioè quel motore ha fatto 105mila km) e va ancora come il primo giorno...
          Ed il proprietario non è uno che ci sta particolarmente attento...stiracchia, sportiveggia e si limita ad aspettare che il motore sia caldo ...tagliandi completi ogni 15 mila km con olio 10w50...
          Concordo pienamente...

Comunque anche questo merita di essere visto...
          devo provare anche io ad entrare nel garage con la turbina a 1.4bar
          Ultima modifica di Rocco250; 05-05-2007, 14:19.
          E molto altro ancora...

Commenta

Concordo pienamente...

Comunque anche questo merita di essere visto...
            devo provare anche io ad entrare nel garage con la turbina a 1.4bar
            A 1.4 con la ihi mi sa che non vai lontano.... al max ci torni in officina.....
            Supponendo però che tu ne sappia già abbastanza in merito, se non addirittura più di me visto che la Gt ce l'hai e io ancora no (grrrr...... ) saprai che per girare a 1.4 fissi e stare affidabile quello che abbiamo scritto sopra è d'obbligo, più servirà una mappa che ti assicuri di non stare mai magro,uno scarico adeguato ai valori di gas che emetterai e che non ti fonda la turbina, un intercooler decente per non friggere tutto,forse 4 candele di un grado più fredde e una manutenzione corretta e sistematica ogni 5-7k km a seconda di quanto spingi...e visto che sei un GT ista sarai anche tu uno di quelli sempre tutto giù, una buona dose di non guasta mai...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

addirittura.
              qui siamo andati avanti 1 anno a 1,9.
              uhuhuh
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

attento che si fa pagare!
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Ragazzi, lo chiedo anche di qua... sto cercando di capire cosa c'è che non va al mio indicatore della pressione olio: voi quando girate la chiave senza mettere in moto ma date corrente a tutto... la lancetta, vi schizza a 3bar o rimane a 0 finchè non accendete?

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

rocco ......"quasi"....... tutti .........tirano l'acqua al proprio mulino
                    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, lo chiedo anche di qua... sto cercando di capire cosa c'è che non va al mio indicatore della pressione olio: voi quando girate la chiave senza mettere in moto ma date corrente a tutto... la lancetta, vi schizza a 3bar o rimane a 0 finchè non accendete?
                      Web......motore spento = 0 pressione
                      Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Sto operando...
                      X