annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (5)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
    attento che si fa pagare!


    ...... esaggerato
    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

      Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
      Concordo pienamente...


      Comunque anche questo merita di essere visto...
      devo provare anche io ad entrare nel garage con la turbina a 1.4bar
      Quando ho scritto questo, mi riferivo al video...
      Elenco elaborazione (in via di stesura...)
      -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
      E molto altro ancora...

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

        Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        attento che si fa pagare!
        A proposito di money, chi di voi si intende di elettronica? Ma ad un buon livello... Stò lavorando ad una centralina di quelle di tipo universale, però sono nei ritagli di tempo (cioè massimo un'ora a settimana) se qualcuno mi dà una mano forse si và più avanti...
        Elenco elaborazione (in via di stesura...)
        -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
        E molto altro ancora...

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

          Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
          Ragazzi, lo chiedo anche di qua... sto cercando di capire cosa c'è che non va al mio indicatore della pressione olio: voi quando girate la chiave senza mettere in moto ma date corrente a tutto... la lancetta, vi schizza a 3bar o rimane a 0 finchè non accendete?
          allora: a quadro spento la lancetta è sotto lo 0 in posizione di riposo, appena accendi il quadro sale sullo 0, a motore in moto, freddo, sale a 3.
          PowerOnTheRoad®

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            A 1.4 con la ihi mi sa che non vai lontano.... al max ci torni in officina.....
            Supponendo però che tu ne sappia già abbastanza in merito, se non addirittura più di me visto che la Gt ce l'hai e io ancora no (grrrr...... ) saprai che per girare a 1.4 fissi e stare affidabile quello che abbiamo scritto sopra è d'obbligo, più servirà una mappa che ti assicuri di non stare mai magro,uno scarico adeguato ai valori di gas che emetterai e che non ti fonda la turbina, un intercooler decente per non friggere tutto,forse 4 candele di un grado più fredde e una manutenzione corretta e sistematica ogni 5-7k km a seconda di quanto spingi...e visto che sei un GT ista sarai anche tu uno di quelli sempre tutto giù, una buona dose di non guasta mai...

            Concordo su tutto. Manca un dettaglio tecnico: a 1.4 la IHI raggiunge torsioni e rotazioni assurde. Considera che un buon Ic frontale, raffreddando l' aria, a parità di prex impostata genera una massa d'aria maggiore in quanto la prex nel circuito sarà più bassa. Questo comporta che per dare la stessa pressione nel circuito con aria + fredda il turbo girerà meediamente tra il 10 e il 15% più veloce.
            Praticamente lo distruggi.
            RSR-TECH®

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

              Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
              Concordo su tutto. Manca un dettaglio tecnico: a 1.4 la IHI raggiunge torsioni e rotazioni assurde. Considera che un buon Ic frontale, raffreddando l' aria, a parità di prex impostata genera una massa d'aria maggiore in quanto la prex nel circuito sarà più bassa. Questo comporta che per dare la stessa pressione nel circuito con aria + fredda il turbo girerà meediamente tra il 10 e il 15% più veloce.
              Praticamente lo distruggi.
              ti tiri la zappa sui piedi da solo un commerciale come te

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                Originariamente inviato da Enzo76 Visualizza il messaggio
                ti tiri la zappa sui piedi da solo un commerciale come te
                Un commerciale serio non fa rompere un motore ad un cliente per pochi euro

                Il problema non è l' Ic, ma l' Ic + 200.000rpm
                RSR-TECH®

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                  Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                  Un commerciale serio non fa rompere un motore ad un cliente per pochi euro

                  Il problema non è l' Ic, ma l' Ic + 200.000rpm
                  dai Robbè scherzavo , cmq hai proprio ragione

                  sembri me quando parlo ai clienti

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                    se a qualcuno puo' interessare :http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-EURO-E...QQcmdZViewItem

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                      Mi piace che è mappata da 230cv.
                      quindi se la monto sulla originale ho 230cv?
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X