annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (5)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    uhhuuhuhhu


    fammi sapere cosa combinate con i pullman

    bellissima la evo bordeaux!
    Domani srra ti sapro' dire ...

    Ma voi sabato andate a Firenze ?

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      devi crearti una staffa. togli la ruota prendi la pinza del coupè e prova a presentarla. bisogna vedere come staffarla. devi anche mettere i dischi maggiorati.

      per la pressione olio controlla la continuità del cavo e se nn è quella che il bulbo funzioni correttamente.
      Il cavo, se ho tempo, anche questa sera... e spero che sia ok... non so come verificare se il bulbo manda bene però...



      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
      (cit. webhacker su Punto GT)

      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

        Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
        Concordo su tutto. Manca un dettaglio tecnico: a 1.4 la IHI raggiunge torsioni e rotazioni assurde. Considera che un buon Ic frontale, raffreddando l' aria, a parità di prex impostata genera una massa d'aria maggiore in quanto la prex nel circuito sarà più bassa. Questo comporta che per dare la stessa pressione nel circuito con aria + fredda il turbo girerà meediamente tra il 10 e il 15% più veloce.
        Praticamente lo distruggi.
        Sante parole.....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

          Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
          i pistoni originali ti tengono 200cv.

          la guarnizione testa originale ti tiene 230-240cv.

          perchè spendere soldi in prodotti che nn sfrutti se nn fai quei cv?

          2 domande....
          1:
          pistoni e 200 cv per quanto tempo?
          guarnizione testa e 230 cv per quanto tempo?

          2:
          Se dovessi spendere 100 per avere sicurezza fino a x cv per 100k km oppure 150 per avere sicurezza fino a x cv per 200k km che faresti?
          Senza considerare che con pistoni e guarn testa migliori i cv potrebbere sempre poter diventare x+x cv....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

            Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
            Il cavo, se ho tempo, anche questa sera... e spero che sia ok... non so come verificare se il bulbo manda bene però...

            Allora, probabilmente se hai fondoscala come dai quadro a motore spento o il bulbo o il cavo sono in corto...
            Fai così,al 99.9% risolvi il dubbio:
            Scollega il filo del bulbo strumento, isola la spinetta con un pò di nastro, poi vai in macchina e dai quadro.
            Se lo stumento resta a zero, il bulbo è in corto, se lo strumento va a fondoscala allora il filo va a massa da qualche parte sul telaio o sul motore....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              2 domande....
              1:
              pistoni e 200 cv per quanto tempo?
              guarnizione testa e 230 cv per quanto tempo?

              2:
              Se dovessi spendere 100 per avere sicurezza fino a x cv per 100k km oppure 150 per avere sicurezza fino a x cv per 200k km che faresti?
              Senza considerare che con pistoni e guarn testa migliori i cv potrebbere sempre poter diventare x+x cv....


              Sono domande di impostazione troppo rigida.
              Visto che se sei un assassino rischi di non superare i 50.000km con materiale di serie, è un po' riduttivo fare un esempio parlando solo di pistoni e non, soprattutto, di come fai sti 200hp.

              Es.

              Vengono da una Saito SP190 a 1.5BAR o da un GT2560R a 1.3??
              Hai solo pistoni o anche cammes?


              Sul Punto1 quindi se parli SOLO del motore si può dire che, se hai queste potenze a buoni regimi (non troppo in basso e con prex atroci), hai solo un' usura precoce direttamente proporzionale al tuo stile di guida. Del tipo: sei uno che ovalizza a 75.000 un motore di serie? ovalizzerai a 25.000 un motore da 200hp. Sei uno che ovalizza a 200.000km il motore di serie, ovalizzarai a 100.000 il motore da 200hp.


              Idem per la testa.



              Sul punto2 è troppo soggettivo. Io spenderei per i cavalli da 20.000km piuttosto che l' affidabilità sui 100.000km, ma io faccio 5.000km annui scarsi con la Gt (rischio di buttarla per usure varie dopo aver investito un capitale, ma scherziamo? )
              Se uno ci va a lavoro, in pista ecc. è normale che paghi di più per tanti cavalli o paghi il giusto, ma si tiene in tasca qualche somarello
              RSR-TECH®

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                Sono domande di impostazione troppo rigida.
                Visto che se sei un assassino rischi di non superare i 50.000km con materiale di serie, è un po' riduttivo fare un esempio parlando solo di pistoni e non, soprattutto, di come fai sti 200hp.

                Es.

                Vengono da una Saito SP190 a 1.5BAR o da un GT2560R a 1.3??
                Hai solo pistoni o anche cammes?


                Sul Punto1 quindi se parli SOLO del motore si può dire che, se hai queste potenze a buoni regimi (non troppo in basso e con prex atroci), hai solo un' usura precoce direttamente proporzionale al tuo stile di guida. Del tipo: sei uno che ovalizza a 75.000 un motore di serie? ovalizzerai a 25.000 un motore da 200hp. Sei uno che ovalizza a 200.000km il motore di serie, ovalizzarai a 100.000 il motore da 200hp.


                Idem per la testa.



                Sul punto2 è troppo soggettivo. Io spenderei per i cavalli da 20.000km piuttosto che l' affidabilità sui 100.000km, ma io faccio 5.000km annui scarsi con la Gt (rischio di buttarla per usure varie dopo aver investito un capitale, ma scherziamo? )
                Se uno ci va a lavoro, in pista ecc. è normale che paghi di più per tanti cavalli o paghi il giusto, ma si tiene in tasca qualche somarello


                Come raggionamento ci siamo ma io non metterei mai una saito sotto una punto gt dato il prezzo e quello che vale.......
                Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                  Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                  Come raggionamento ci siamo ma io non metterei mai una saito sotto una punto gt dato il prezzo e quello che vale.......
                  Soggettivo pure quello

                  Visto che con la stessa cifra quasi ci prendi il GT2860RS piccolo
                  RSR-TECH®

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                    Soggettivo pure quello

                    Visto che con la stessa cifra quasi ci prendi il GT2860RS piccolo
                    Il discorso restando sempre tot cv , poi se si apre e altro cambia , a parita prezzo qualita come turbo il garrett e superiore al saito questo e certo.
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                      Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                      Il discorso restando sempre tot cv , poi se si apre e altro cambia , a parita prezzo qualita come turbo il garrett e superiore al saito questo e certo.
                      Te credo
                      RSR-TECH®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X