annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (5)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    SACROSANTO.....
    niente da obiettare in merito....
    Anche con componenti da "millemila euro" se uno č cane alla guida o se l'assemblaggio non č curato il rischio rottura č dietro l'angolo....
    E' ancora piů inopinabile che uno i propri soldi li spende come vuole ....
    IO sono uno che č "cresciuto" con l'idea del risicare fino all'ultimo cavallo sin dai tempi del motorino....della durata sbatteva ....ma ora come ora,a 25 anni scarsi non so perchč ma mi piacciono le cose ordinate ed equilibrate....preferisco 15 cv in meno ma un comportamento regolare a un motore mostro ma zoppicante....

    Ad esempio un mio amico ha acqiustato da circa un annata una rx 7, che ora vanta circa 310 cv con quattro cazzate di interventi....ha speso molto meno di me che avevo portato la mia punto 55 a 100e qualche cv....bhč quell'auto č potente veloce, bellissima(kit estetico veilside.... )ma quando la accende e l'attuatore del minimo non riesce a tenerla in moto col motore che oscilla tra 500 e 1000 giri io sinceramente collasso....quando tira 10 minuti e poi deve mollare perchč la temperatura dell'olio va alle stelle, mi chiedo sempre percheč invece delle due pop-off sequenziali non ha montato un radiatore olio maggiorato....non so se mi spiego....
    Ma non č l' attuatore del minimo a sputtanare una preparazione perň dai.
    RSR-TECH®

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

      Questa č la situazione all'ora di pranzo... principalmente piccola crepetta trŕ le due valvole del primo cilindro... ma sembrerebbe minima la cosa, poi trafilaggio acqua tra le due canne del secondo e trerzo cilindro, dovuto alla guarnizione rovinata, evidente usura delle canne e pistoni, si vedono chiaramente le fasce... Bč risolveremo tutto...
      Elenco elaborazione (in via di stesura...)
      -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
      E molto altro ancora...

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

        Scusa ma dov'č il primo pistone?
        http://www.fiat.gt

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

          Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
          Scusa ma dov'č il primo pistone?
          non si vede xkč c'č la pistola pneumatica sopra......ma c'č

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

            Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
            Questa č la situazione all'ora di pranzo... principalmente piccola crepetta trŕ le due valvole del primo cilindro... ma sembrerebbe minima la cosa, poi trafilaggio acqua tra le due canne del secondo e trerzo cilindro, dovuto alla guarnizione rovinata, evidente usura delle canne e pistoni, si vedono chiaramente le fasce... Bč risolveremo tutto...
            [qimg]http://img209.imageshack.us/img209/8416/0805071305jq3.jpg[/qimg]
            a sto punto cmq mi sŕ che ti conveniva togliere tutto il motore e revisionarlo come si deve
            facevi rettificare anche i cilindri, barenatura supporti di banco ed una bella pulitura dei condotti di lubrificazione e passaggi acqua

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

              Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
              Ma non č l' attuatore del minimo a sputtanare una preparazione perň dai.
              Se avessi 500 cv da un birotore da 1300 cc con una turbina grossa come quella di uno scania no....
              Ma se hai 300 cv con la pressione alzata,un mega intercooler in v mount,doppia pop sequenziale e MODULO CHE EMULA LA LAMBDA E INGRASSA A NON FINIRE allora capisci che forse quella preparazione.....mmmm....lascia un pň a desiderare.....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                a sto punto cmq mi sŕ che ti conveniva togliere tutto il motore e revisionarlo come si deve
                facevi rettificare anche i cilindri, barenatura supporti di banco ed una bella pulitura dei condotti di lubrificazione e passaggi acqua
                Oggi ho lavorato sopra... domani mattina la alzo sul ponte e sfilo tutto... motore e cambio...
                Stasera sono troppo stanco.. e stň andando adesso a lavorare...
                Elenco elaborazione (in via di stesura...)
                -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
                E molto altro ancora...

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                  Di ritorno dal corso di guida sicura Aci x i veicoli industriali ... ho intraversato pure l'autobus ... ora la punto non mi spaventa piu' ...

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                    @ Rocco250 ... T5 ?

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                      Di ritorno dal corso di guida sicura Aci x i veicoli industriali ... ho intraversato pure l'autobus ... ora la punto non mi spaventa piu' ...
                      Bravo bravo.
                      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X