annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polo 1.4 8v 60cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo 1.4 8v 60cv

    come si intuisce dal titolo ho una Polo 1.4 8v 60cv del 2000...cosa piuttosto triste ma l-ho presa d 2 mano...

    cmq...

    vorrei sapere come faccio ad avere qualche cavallino in piu', tipo 5-10cv, giusto per farle tirare la quinta marcia fino in fondo (si ferma a 4.500 giri a 175Km/h)

    1-piccola spesa
    2-vorrei poter passare la revisione perche' devo tenerla per qualche anno

    grazie
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

  • #2
    Re: Polo 1.4 8v 60cv

    un elaborazione soft...con le solite cose filtro,scarico ecc...

    Commenta


    • #3
      Re: Polo 1.4 8v 60cv

      Conosco il polmone...
      Io ormai c'ho perso le speranze, anche perchè oltre i 170 di tachimetro non si è mai spinta (è del '96 la mia).

      probabilmente cambierebbe totalmente comportamento con un albero a camme sportivo, un filtro a pannello e la conseguente riprogrammazione della centralina!
      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

      Commenta


      • #4
        Re: Polo 1.4 8v 60cv

        anch'io o una 6n del 98 1,4 8v e un chiodo

        Commenta


        • #5
          Re: Polo 1.4 8v 60cv

          Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
          come si intuisce dal titolo ho una Polo 1.4 8v 60cv del 2000...cosa piuttosto triste ma l-ho presa d 2 mano...

          cmq...

          vorrei sapere come faccio ad avere qualche cavallino in piu', tipo 5-10cv, giusto per farle tirare la quinta marcia fino in fondo (si ferma a 4.500 giri a 175Km/h)

          1-piccola spesa
          2-vorrei poter passare la revisione perche' devo tenerla per qualche anno

          grazie
          1.400cc benzina 8 valvole 175km/h a 4.500 giri/min in 5a........significa che il cambio è lunghissimo e non riuscirai mai a tirare quel rapporto di 5a a regimi superiori.....a meno di non trasformare il motore in turbo........è quasi un cambio da turbodiesel
          una modifica che permetterebbe notevoli miglioramenti sarebbe quella di cambiare la coppia conica del cambio con una più corta

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Polo 1.4 8v 60cv

            ammazza e pensare che la mia che è 1000cmc ha 70cv

            Commenta


            • #7
              Re: Polo 1.4 8v 60cv

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              1.400cc benzina 8 valvole 175km/h a 4.500 giri/min in 5a........significa che il cambio è lunghissimo e non riuscirai mai a tirare quel rapporto di 5a a regimi superiori.....a meno di non trasformare il motore in turbo........è quasi un cambio da turbodiesel
              una modifica che permetterebbe notevoli miglioramenti sarebbe quella di cambiare la coppia conica del cambio con una più corta

              Devo contraddirti, il cambio è azzeccatissimo per il tipo di motore, che si configura proprio come diesel "a benzina". Mi spiego: è corposo e pieno fin dai 1000 giri, fluido, niente male davvero, ma ha la zona rossa a 5500 e gia spingersi oltre i 5000 giri ha poco senso.

              Insomma, è un mulo che da il meglio di se ai bassi giri, inutile cercare di farlo girare alto così com'è!

              Ecco perchè pensavo al cambio dell'albero a camme e alla conseguente riprogrammazione della centralina!
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #8
                Re: Polo 1.4 8v 60cv

                Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                Devo contraddirti, il cambio è azzeccatissimo per il tipo di motore, che si configura proprio come diesel "a benzina". Mi spiego: è corposo e pieno fin dai 1000 giri, fluido, niente male davvero, ma ha la zona rossa a 5500 e gia spingersi oltre i 5000 giri ha poco senso.

                Insomma, è un mulo che da il meglio di se ai bassi giri, inutile cercare di farlo girare alto così com'è!

                Ecco perchè pensavo al cambio dell'albero a camme e alla conseguente riprogrammazione della centralina!
                se è un motore ottimizzato per girare basso, cambiando albero a camme e rimappando ho paura che poi possa perdere le caratteristiche di base.....se si svuotasse ai bassi(per via di un albero a camme che predilige alti regimi) , avendo il cambio molto lungo farebbe fatica a salire...per questo vedrei bene anche un accorciamento del rapporto primario in abbinamento agli altri interventi
                ps pensa che la mia punto TD ha lo stesso range di utilizzo....e fà i 180 a circa 5000 giri/min
                Ultima modifica di fabryh; 27-03-2007, 12:38.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Polo 1.4 8v 60cv

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  se è un motore ottimizzato per girare basso, cambiando albero a camme e rimappando ho paura che poi possa perdere le caratteristiche di base.....se si svuotasse ai bassi(per via di un albero a camme che predilige alti regimi) , avendo il cambio molto lungo farebbe fatica a salire...per questo vedrei bene anche un accorciamento del rapporto primario in abbinamento agli altri interventi
                  ps pensa che la mia punto TD ha lo stesso range di utilizzo....e fà i 180 a circa 5000 giri/min

                  Gia, a questa eventualità non avevo pensato, ma sarebbe sufficiente montare un albero a camme non troppo esasperato!!

                  E poi, sinceramente, non ce lo vedo proprio quel motore a girare alto... probabilmente per fargli vedere i 7000 giri bisogna stravolgerlo!!!

                  Però è veramente un bel mulo, anche in salita con le marce alte scappa via che è un piacere!!
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Polo 1.4 8v 60cv

                    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                    Gia, a questa eventualità non avevo pensato, ma sarebbe sufficiente montare un albero a camme non troppo esasperato!!

                    E poi, sinceramente, non ce lo vedo proprio quel motore a girare alto... probabilmente per fargli vedere i 7000 giri bisogna stravolgerlo!!!

                    Però è veramente un bel mulo, anche in salita con le marce alte scappa via che è un piacere!!
                    eh già..per arrivare sui 7000 mi sà che ci vuole un bel lavorone sopra
                    cmq sarebbe interessante una eventuale trasf turbo...i vw sono motori belli robusti per quel tipo di interventi....ricordo un 1.2 8V prelevato da una ibiza e messo in una polo e fatto turbo tempi dietro su elaborare...sembrava una bella preparazione

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X