annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare O Nuovo Motore Per Grandepunto Sport 130cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Elaborare O Nuovo Motore Per Grandepunto Sport 130cv

Originariamente inviato da sONNY06 Visualizza il messaggio
    Ho preso un diesel perche'mio padre avendo un magazzino edile e cn tanto di autotreni...ha anche la cisterna di benzina...quindi nn avrei costi di benzina....avendo anche 19 anni ho optato per il diesel....xo' nn so come tirare fuori 200cv da sta punto...cercavo uno scarico che nn dico che mi elimini completamente il rumore del trattore...ma che aprendo sembri un benzina o quasi....che scarico dovrei montare???uno artigianale???ma la centraline...la rimappo o la cambio completamente...ho sentito dire che sl la centralina..da 40cv...quindi se cio' e' vero...mi mancano 30cv....cambiare lo scarico...e' ovvio....e immagino che essendo meno strozzata...sento la spinta di un turbo....filtro...Ok....Volano Alleggerito???La frizione cn 200cv regge????cmq si...nn dimentico la ciclistica...quelo e' ovvio...:-)...nnmi fido a cambiare turbina..o almeno n per adesso...ma nel caso decidessi di farlo perderei molto in affidabilita???dite che se gli cambio le valvole guadagno qualcosa o mi ritrovo lo scarico sfiammante??
    Quindi Ricapitolando:
    Centralina
    Scarico Completo Artigianale
    Filtro...
    Minchia ma qui ci vuole l'interprete
    Sopra ti ho già risposto a tutto,lascia stare il volano e le valvole
    con mappa si intende mappare al tua,160cv in tutta affidabilità.
    Poi con lo scarico completo e un buon filtro diretta come il CDA della bmc arrivi sui 165/170cv a seconda di chi ti fà la centralina.
    Aggiungendo turbina maggiorata e intercooler mggiorato allora puoi arrivare ai 200cv.
    Diesel che sfiammano dollo scarico?!?!?!Mai visti!!!!!!!!!
    Lo scarico libero aiuta ad abbassare le temperature,quindi a mantenere una certa affidabilità,come l'ic maggiorato
    E siamo a quota 231cv!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabuloso82 Visualizza il messaggio
      no...
      Turbo : ok
      centralina : ok , ma acnhe perforza
      scarico : come ti pare , nel tuo caso già che togli il prekat e metti un tubo dritto va benissimo ...
      filtro : nei diesel nn serve a nulla ... lavorano già in eccesso d'aria..NN SERVE A NULLA IL FILTRO NEI DIESEL
      Volano : xforza troppi cv in + ...
      frizione : perforza
      spingidisco : perforza

qst è quello che devi fare , il resto è superfluo
      Sicuramente te ne intendi più di me sui diesel,quindi per il volano e il filtro mi rimangio quello che ho scritto
      E siamo a quota 231cv!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti.sono nuovo del forum...vorrei elaborarela mia punto 1900 multijet 130cv modello sport....il mio obbiettivo minimo e' 180cv il max 220...cosa posso fare senza perdere molto in afidabilita'...mi interessa molto avere un buono scatto....in alternativa....posso montare un 2000 turbo...nn so....un motore di un evo...di un subby...di una megan r26....o simili???possibilmente nel caso volessi rimontare l'originale c'e' possibilita' di rendee questa modifica di cambio del motore reversibile???che motori diesel da 200cv ci sn che possono stare in alternativa al posto del 1900 mjt???e' per finire...sn intenzionato a cambiare lo scarico...voglio sentire il rombo del motore...ma nn voglio sentire il trattore diesel...che scarico c'e' che me lo faccia assomigliare a un benzina???anche nn omologato...grazie a tutti anticipatamente per le risposte....
        avrei preso un benzina 16V e avresti fatto prima!
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Ciao a tutti.sono nuovo del forum...vorrei elaborarela mia punto 1900 multijet 130cv modello sport....il mio obbiettivo minimo e' 180cv il max 220...cosa posso fare senza perdere molto in afidabilita'...mi interessa molto avere un buono scatto....in alternativa....posso montare un 2000 turbo...nn so....un motore di un evo...di un subby...di una megan r26....o simili???possibilmente nel caso volessi rimontare l'originale c'e' possibilita' di rendee questa modifica di cambio del motore reversibile???che motori diesel da 200cv ci sn che possono stare in alternativa al posto del 1900 mjt???e' per finire...sn intenzionato a cambiare lo scarico...voglio sentire il rombo del motore...ma nn voglio sentire il trattore diesel...che scarico c'e' che me lo faccia assomigliare a un benzina???anche nn omologato...grazie a tutti anticipatamente per le risposte....

questo ci starà?
          hai una 206? :svengo:
          posti con regolarità nella sezione tuning?
          se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
          3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Sbaglio o questo motore è un V16 della Mach ke viene montato sui camion americani ( i musoni per intenderci )?!?!?
            Si bè se guida dal sedile posteriore può mettercelo di lungo.

Commenta

nemmeno è piu grande della gpunto

allora, vedon che la discussione si è ridimensionata, quindi vedo di dire la mia, seriamente...

Per un obbiettivo di 170 cv, per es, la cosa è relativamente semplice...sono già state fatte mappe da 170 cv circa, con ottima erogazione, e senza la necesità di altre modifiche.
              chiaramente, però, la frizione originale dura molto meno, ed è INEVITABILE doverla sostituire con componenti rinforzati.

Per un obbiettivo di 200 cv ed oltre, le spese si alzano di molto.
              esenziale è aggiungere alla lista un trubocompressore differente (piu grande) assieme ad i suoi collettori di scarico. oltre i 3300 giri circa il turbocompressore originale non ha abbastanza portata, bisogna trovarne uno con funsionamento ottimale 500giri piu in alto dell'originale.

per concludere, interventi che possono essere utili in ogni caso, anche vettura di serie, secondo me su quella macchina sono:
              -scarico: levando un po di kat...ma scordati un rumore da benzina!
              -aspirazione: (potendo) levare l'egr e tutto il bussolotto della farfalla elettronica, e sostituendo le tubazioni da scambiatore a collettore d'aspirazione con altre, artigianali.
              In questi casi però è d'obbligo trovare un buon mappatore che risolva i problemi di gestione egr, farfalla e sonde per ovviare a recovery e spie varie.Secondo me però quel motore senza questi casini in aspirazione e scarico va mooolto meglio.
              M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

cosa che non avete nominato e che è fondamentale con le temperature e/o portate maggiori è un bel intercooler maggiorato con i controcaXXi
                Club Alfa Italia

Commenta

nn condivido ... se mai ad uno step successivo allora si . se fà maggiorare la turbina e mappa (togliendo vari kat e mettendo il gruppo frizione nuovo ) nn serve l'IC .. basta quello originale ...

te lo dico per esperienza personale , e cmq perchè ho parlato con vari preparatori ...

certo che se vuoi ancora di più e magari una turbina ancora più grossa , bhe allora consiglio pure io un IC ... e successivamente anche l'acquamist !!!!

poi vabbè sn giudizi soggettivi condivisibili o no ..
                  FIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
                  ALPINE 9855R - Ciare CPw9040 - (WF)CHD - (SW)FOCAL - (TW)AUDIOSYSTEM
                  KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH
                  Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
                  BLOG: http://spaces.msn.com/lottoman70/

Commenta

la gpo spor ha già uno scambiatore frontale che non è niente male!
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

mi sa di spam
                      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Sto operando...
                      X