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scarico diretto

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  • #11
    Re: scarico diretto

    manca di contropressione che si forma nel silenziatore centrale e nel kat..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

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    • #12
      Re: scarico diretto

      mmm... quindi in formula 1, nella quale le vetture non hanno catalizzatori e gli scarichi sono cortissimi, non riescono a lavorare a bassi giri...

      ma la contropressione non ha importanza solo nei 2 tempi?

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      • #13
        Re: scarico diretto

        Originariamente inviato da max_sr Visualizza il messaggio
        mmm... quindi in formula 1, nella quale le vetture non hanno catalizzatori e gli scarichi sono cortissimi, non riescono a lavorare a bassi giri...

        ma la contropressione non ha importanza solo nei 2 tempi?
        No no, la contropressione è importante anche nel 4t...ma dipende se è un aspirato o un turbo...
        Negli aspirati infatti un giusto di contropressione ci deve essere per migliorare il tiro in basso, mentre nei sovralimentati, visto che lo scarico è "tappato" dalla turbina, è molto importante che la contropressione a valle della turbina sia la più bassa possibile...
        Nei motori di F1 che girano a 19k/20k giri/min, e dove i bassi regimi non vengono raggiunti quasi mai, gli scarichi sono studiati per dare il meglio in alto....ed è per questo che sono "corti" e praticamente liberi...
        Spero di aver detto giusto.....se magari qualche ingegnere di F1 mi puole correggere .....
        I B I Z A
        Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

        Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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        • #14
          Re: scarico diretto

          parlando di benza aspirati, la contropressione serve per migliorare lavaggio e riempimento dei cilindri ai bassi con fasature studiate per gli alti regimi (uno dei "segnali" della cosa sono gli incroci elevati). è sbagliato dire a prescindere che svuotando lo scarico perdi ai bassi, perchè nn sempre è vero. macchine con incroci molto piccoli (vedi fire 1.2 8v), svuotando lo scarico si ottengono benefici su tutto l'arco dei giri.

          per tornare in topic, bisogna vedere su che motore va messo questo scarico libero, e, conoscendone le caratteristiche, adattarlo... in pratica lo scarico va costruito su misura per il motore, specie a livello di collettori...
          Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

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          • #15
            Re: scarico diretto

            Originariamente inviato da whinteNa Visualizza il messaggio
            si ma lui vuole piu cv e i cv su un aspirato li hai in alto.. ovvio che si svuota in basso..

            si ovvio dipende da quello che vuole ma se ha un auto euro 2 o piu solo togliendo l'egr e i vari kat prenderai dai 5-6 a 10-11 cv..
            Si puo darsi(dipende molto da che auto) ma avrà un motore molto vuoto in basso,ottimo per la pista ma non per le la strada.
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

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            • #16
              Re: scarico diretto

              la macchina è una puntomk2 16v...con filtro a cono e terminaale asso dtm ovale...quindi la perdita in basso è inevitabileeeeegiusto? cmq quanto si spende per uno scarico diretto artigianale?

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              • #17
                Re: scarico diretto

                si ma guarda che fa un casino pazzesco.. cioe poi magari il motore della punto non è tanto rumoroso.. io ho un tubo dritto dai collettori al finale ma lo devo togliere.. è esagerato per tutto..

                al massimo metti il centrale e togli il kat ma lascia il finale.. anche se invece di 5 cv ne guadagni 3-4 ma almeno puoi andare a lavarla senza avere 50 pattuglie e 90 vecchiette con la scopa dietro..



                per farlo ti serve un semplice tubo e fattelo fare.. central, anteriore spenderai sui 100-150€...

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                • #18
                  Re: scarico diretto

                  per quanto riguarda i centrali diretti omologati..?!
                  ..è tutto un biseniss..

                  GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

                  [La passione prima tt]

                  {L'amore salva la vita}

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                  • #19
                    Re: scarico diretto

                    cosa per i centrali? che vuoi sapere?

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                    • #20
                      Re: scarico diretto

                      volevo sapere il rumore se è esagerato come dici te,
                      insieme ad un terminale sportivo..
                      ..è tutto un biseniss..

                      GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

                      [La passione prima tt]

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                      Sto operando...
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