Ciao,
mi domandavo se era normale il mio consumo d'olio del motore...e del liquido di raffreddamento.
Dunque io ho una panda jolly del '98 (è ad iniezione) 899cc e con quasi 100'000Km e purtroppo soffre un po di guarnizione della testa che si brucia facilmente...
questa introduzione perché vi dico che l'ho cambiata circa 4 mesi fa (la guarnizione di testa) e quindi è stato rimesso l'olio e il liquido di raffreddamento da zero.
Da allora mai una tirata (forse 1 o 2 senza esagerazione a motore caldo) e neanche maltrattamenti vari proprio per andare sul sicuro.
Oggi controllo e ... olio che tocca appena appena l'asticella (azz praticamente a secco) e liquido raffreddamento per l'ennesima volta sotto i minimi pensabili (il livello corrisponde al fondo della vaschetta).
possibile che in 4 mesi si sia fumata tutto sto popò di roba?
I consumi intesi come km/pieno benzina etc mi sembrano assolutamente normali...niente fumosità strane...o altro...
Erogazione della potenza normale...
Motore originalissimo salvo un filtro a cono grosso come un melone (è di quelli per motori oltre i 1600cc diciamo), ma che ho ormai da 7-8mesi.
mi sapete dire qualcosa?
grassie
mi domandavo se era normale il mio consumo d'olio del motore...e del liquido di raffreddamento.
Dunque io ho una panda jolly del '98 (è ad iniezione) 899cc e con quasi 100'000Km e purtroppo soffre un po di guarnizione della testa che si brucia facilmente...
questa introduzione perché vi dico che l'ho cambiata circa 4 mesi fa (la guarnizione di testa) e quindi è stato rimesso l'olio e il liquido di raffreddamento da zero.
Da allora mai una tirata (forse 1 o 2 senza esagerazione a motore caldo) e neanche maltrattamenti vari proprio per andare sul sicuro.
Oggi controllo e ... olio che tocca appena appena l'asticella (azz praticamente a secco) e liquido raffreddamento per l'ennesima volta sotto i minimi pensabili (il livello corrisponde al fondo della vaschetta).
possibile che in 4 mesi si sia fumata tutto sto popò di roba?
I consumi intesi come km/pieno benzina etc mi sembrano assolutamente normali...niente fumosità strane...o altro...
Erogazione della potenza normale...
Motore originalissimo salvo un filtro a cono grosso come un melone (è di quelli per motori oltre i 1600cc diciamo), ma che ho ormai da 7-8mesi.
mi sapete dire qualcosa?
grassie
Commenta