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Pistoni rinforzati diesel

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  • #21
    Re: Pistoni rinforzati diesel

    se uno vuole un auto elaborata a questi livelli tiene in preventivo tutto quanto ciò che potrebbe essere possibile ...

    conoscendo la loro fama sn sicuro che andranno di pistoni , l'abbassamento delle pressioni non lo faranno mai !!! hihihi sn troppo pazzi per farlo
    FIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
    ALPINE 9855R - Ciare CPw9040 - (WF)CHD - (SW)FOCAL - (TW)AUDIOSYSTEM
    KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH
    Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
    BLOG: http://spaces.msn.com/lottoman70/

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    • #22
      Re: Pistoni rinforzati diesel

      Originariamente inviato da fabuloso82 Visualizza il messaggio
      ...conoscendo la loro fama sn sicuro che andranno di pistoni , l'abbassamento delle pressioni non lo faranno mai !!! hihihi sn troppo pazzi per farlo


      ...qui si capisce la scarsa professionalità... io non sarei contento di una scelta del genere

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      • #23
        Re: Pistoni rinforzati diesel

        qui non si parla di risparmiare ma della scelta tecnicamente migliore x avere molti cavalli con altrettanta affidabilità... senza badare ai soldi è meglio se li mette, se vuole risparmiare basta rinunciare a un pò di cv abbassando la turba
        Francesco

        Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

        Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
        http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

        Ecco il mio gioiellino:
        http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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        • #24
          Re: Pistoni rinforzati diesel

          Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
          ma che assurdità dite... chi fa ridere qua siete solo voi!!!
          Decomprimere un motore diesel serve eccome... spesso si usano guarnizioni della testa + alte proprio x diminuire il rapporto di compressione... così facendo si riesce ad immettere + aria in camera di combustione, si stressa di meno la testata... oragno + delicato di questi motori, e si possono quindi usare pressioni di sovralimentazione più alte... ergo, più potenza, più coppia!!!
          inoltre si possono adoperare dei pistoni con cielo toroidale e riporto ceramico x rendere il ciclo in + adiabatico possibile, e trattare il mantello con cromo molibdeno e diamantatura se non è già presente sul ricambio originale.
          poi ovviamente ci sono i vantaggi in termini di minor peso.

          ...quindi x cortesia non mi venite a dire che i pistoni decompressi sono inutili su un diesel!!!
          ascolta, sui turbo benzina si decomprime per il solo fatto di evitare la detonazione.
          difatti, sui diesel, si sono sempre utilizzati rc alti, in quanto il problema non sussiste: si usano rc maggiori dei motori F1 aspirati, ed in piu con l'ausilio di sovralimentazioni a loro volta di entità superiore rispetto la maggior parte dei turbo benzina!

          e questo accade per un solo semplice motivo: sui diesel per tirare fuori cv la strada da seguire è quella di aumentare la PME sui pistone, essendo il regime massimo stabilito dal tipo di carburante.

          ora, tu mi dici che puoi benissimo voler decomprimere per usare pressioni di sovralimentazione maggiori senza minare la resistenza della meccanica.

          e io allora, ti rispondo che non ha senso, in quanto ti conviene allora mantenere l' rc di serie e limitare la pressione di sovralimentazione.

          aggiungo anche che, piu che a causa della pressione, la vostra rottura, come detto, molto probabilmente è causata semplicemente da sforzi meccanici troppo elevati, rispetto ai limiti del motore nel suo complesso. E le prime a rompersi sono le bielle, non i pistoni.........
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          • #25
            Re: Pistoni rinforzati diesel

            Originariamente inviato da fabuloso82 Visualizza il messaggio
            se uno vuole un auto elaborata a questi livelli tiene in preventivo tutto quanto ciò che potrebbe essere possibile ...

            conoscendo la loro fama sn sicuro che andranno di pistoni , l'abbassamento delle pressioni non lo faranno mai !!! hihihi sn troppo pazzi per farlo
            ma spiegami che cavolo centra la pressione di sovralimentazione con la rottura di una biella o di un pistone, su un turbodiesel!!!!!!!!!!

            non vi è passato per la testa che forse il problema risiede nello sofrzo totale esercitato sulle bielle? e quindi nella potenza troppo elevata raggiunta??
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            • #26
              Re: Pistoni rinforzati diesel

              Ma dove si è rotto il pistone????
              Sarebbe bello capire dov'è il punto debole di questi pistoni se hai alcune foto del tuo poi sentivo che c'era un altro che aveva avuto lo stesso problema... da come descrivi la rottura in colonna ai 20 all'ora sembra una rottura per fatica...
              Avendo uno storico di come si rompono questi pistoni si può partire per costruirne di più robusti!!!
              "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
              (Gandhi)

              "L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
              (O. Wilde)

              "Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
              (J. Morrison)

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              • #27
                Re: Pistoni rinforzati diesel

                Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                ...secondo me avete superato il limite del motore... tutto qui se ne è parlato anche in passato... nessuno a pistoni specifici per turbodiesel... perchè quelli che hai sotto vanno già benissimo...

                ... e se la storia della "decompressione" te l'ha detta il meccanico... cambialo!
                tutti saccenti qui???


                girano normalmente dei 1.9 jtd decompressi a 12,5:1 (limite di autoaccensione) con 3-400 cv...per uso aeronautico....



                forse il meccanico dovreste cambiarlo voi...

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                • #28
                  Re: Pistoni rinforzati diesel

                  Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                  ...ma visto che i pistoni per il diesel li pagherà una cifra mostruosa... forse sarebbe il caso di abbassare un pelo la pressione in modo da avere meno lag e temperature più basse

                  abbassando la pressione(e quindi diminuendo la portata aria) aumentano le temperature.... questo non te l'hanno insegnato?

                  il diesel mica è un benzina che và fatto lavorar grasso (o neppure questo sai?)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pistoni rinforzati diesel

                    Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                    E le prime a rompersi sono le bielle, non i pistoni.........
                    taantè che ho forato un pistone e criccato gli altri 3, mente le bielle sono come nuove....

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                    • #30
                      Re: Pistoni rinforzati diesel

                      Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                      tutti saccenti qui???


                      girano normalmente dei 1.9 jtd decompressi a 12,5:1 (limite di autoaccensione) con 3-400 cv...per uso aeronautico....



                      forse il meccanico dovreste cambiarlo voi...
                      Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                      abbassando la pressione(e quindi diminuendo la portata aria) aumentano le temperature.... questo non te l'hanno insegnato?

                      il diesel mica è un benzina che và fatto lavorar grasso (o neppure questo sai?)
                      ...questa è proprio bella... quindi tu hai una temperatura nella camera di scoppio più bassa a 1,5 bar piuttosto che a 1,3? (ovviamente è un esempio)...allora mi sa che devi cambiare spacciatore

                      Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                      taantè che ho forato un pistone e criccato gli altri 3, mente le bielle sono come nuove....
                      ...qui si parla... si parla... 3-400 CV e intanto mi pare che vi siate trovati entrambi con il motore spaccato o sbaglio?

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