annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema: valvole, collettore e turbina bianchi!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema: valvole, collettore e turbina bianchi!!!

io ho la 2000T del 98 e posso dirti che se non l'hai ancora fatto di cambiare la lambda, la mia quando era mezza partita mi faceva girare magro, non te ne accorgi perchè lo fà pian piano, ma lo fà.....

per l'olio, sicuro che non perda dalla guarnizione sul tubo di scarico olio dove s'infila nel carter? la mia mi ha fatto diventare pazzo ( e il culo della car perennemente sporco d'olio ) ho pure cambiato turba ma il problema rimaneva ( và ad ascoltare i mecca certe volte ) e poi me la son cambiato da solo la guarnizione originale con un o-ring a sezione quadrata che uso come ricambio su un tornio....
    dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

Originariamente inviato da topogatto Visualizza il messaggio
      Azz..speriamo che sia solo magra di carbuzione...ma con un semplice controllo dei fumi (il bollino blu x intenderci) capiscono se il rapporto stechiometrico è corretto?Insomma, bastano i CO2/O2 x calcolarlo?Devo guardare il bollino blu dell'anno scorso..

Dici che le valvole non sono danneggiate? Insomma..se fosse solo un problema di carburazione, una volta sistemata, non dovrei aver alcun problemi di affidabilità legato a questo smagrimento?

Io per dare una bella lubrificata a tutto il motore stavo pensando di buttare dentro al serbatoio pieno un 0,5-1 L di olio Castrol per motori 2 tempi, l'unico dubbio è che non so se mi può danneggiare gli iniettori o cosa..
      si dai fumi (accellerando) vedi rapporto stechiometrico e capisci se la lambda lavora o meno

Da diagnosi non esce niente?

Perché mettere olio nel carburante lascia perdere rovineresti tutto senza alcun pro

hai smontato le candele?
      Ultima modifica di albegerm; 29-05-2007, 14:00.
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da Luciomartello Visualizza il messaggio
        io ho la 2000T del 98 e posso dirti che se non l'hai ancora fatto di cambiare la lambda, la mia quando era mezza partita mi faceva girare magro, non te ne accorgi perchè lo fà pian piano, ma lo fà.....

per l'olio, sicuro che non perda dalla guarnizione sul tubo di scarico olio dove s'infila nel carter? la mia mi ha fatto diventare pazzo ( e il culo della car perennemente sporco d'olio ) ho pure cambiato turba ma il problema rimaneva ( và ad ascoltare i mecca certe volte ) e poi me la son cambiato da solo la guarnizione originale con un o-ring a sezione quadrata che uso come ricambio su un tornio....
        ma non dovrebbe aver eun programma di recovery in centralina per questi casi...di solito si rompe la lambda e la miscela viene ingrassata non smagrita................o almeno ad esempio sulla punto GT funziona in questo modo...se si rompe la lambda la miscela si ingrassa per mantenere l'affidabilità...ed i consumi salgono

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da topogatto Visualizza il messaggio
          Azz..speriamo che sia solo magra di carbuzione...ma con un semplice controllo dei fumi (il bollino blu x intenderci) capiscono se il rapporto stechiometrico è corretto?Insomma, bastano i CO2/O2 x calcolarlo?Devo guardare il bollino blu dell'anno scorso..

Dici che le valvole non sono danneggiate? Insomma..se fosse solo un problema di carburazione, una volta sistemata, non dovrei aver alcun problemi di affidabilità legato a questo smagrimento?

Io per dare una bella lubrificata a tutto il motore stavo pensando di buttare dentro al serbatoio pieno un 0,5-1 L di olio Castrol per motori 2 tempi, l'unico dubbio è che non so se mi può danneggiare gli iniettori o cosa..
          scusami se lo dico ma sei quello che di solito definiamo "assassino"
          il tuo motore è sempre un 2.0 turbo non un 1.0 fire della uno e pertanto ha bisogno di manutenzione di un certo tipo....sei fortunato che abbia resistito visto che da quanto pare girava molto molto magro..........
          per quanto riguarda l'olio ce l'ho a casa quel 4r che dici.....tieni presente che un motore turbo come il tuo non è come quello della zx

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Discorso zx 120k km a cofano chiuso
            Ci sono due differenze fondamentali: la tua è turbo e quella è aspirata, e il motore della zx è un mulo, la tua anche se affidabile, penso proprio che non sia tanto mulo quanto quella.
            Se fosse un'aspirato, ci poteva anche stare, ma è un turbo... e che cavolo...
            Ultima modifica di alfa4ever; 30-05-2007, 17:32.
            Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Sto operando...
            X