annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALBERO MOTORE - VOLANO - alleggerimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gia
    ®VTEK...T'AMMAZZO!!!!®VAVOO VAVOOOOOO

Commenta

• Messaggio originariamente postato da bieffegsi
      gia
      Bunta Tofu Shop Delivery Boy
      Bye Bye Willino
      "Using no way as way,
      Having no limitations as limitation" (B.L.)

No sense make sense with Gio

Commenta

• Sulla mia Puma 1.7 mi hanno consigliato di dare una rettificatina al volano quando dovrň rifare la frizione.... Ma quanto posso farlo alleggerire senza che vada in pezzi tutto??? Il gioco vale la candela senza intervenire in altro modo sul manovellismo???

Commenta

• Messaggio originariamente postato da GEPACA
          Sulla mia Puma 1.7 mi hanno consigliato di dare una rettificatina al volano quando dovrň rifare la frizione.... Ma quanto posso farlo alleggerire senza che vada in pezzi tutto??? Il gioco vale la candela senza intervenire in altro modo sul manovellismo???
          uhm....io non so se mi fiderei. Se compri un volano nuovo, che pesa la metŕ o quasi di quello originale, la differenza č enorme.
          Ma non rischierei ad alleggerire il mio (se il lavor č fatto male si rischia e anche lavorando bene non si puň alleggerire piů di tanto....).

Comunque attendiamo la parola degli esperti.
          Bye Bye Willino
          "Using no way as way,

Commenta

• Concordo, sono anche io per i volani alleggeriti.... ma.....ad esempio, per molte car la Flywheels non li procuce.... inoltre costano un botto....

Secondo me sono necessari su motori con certe potenze specifiche, dove si č intervenuto pesantemente.....

Io non ho alleggerito ancora nulla, ma molti miei amici hanno alleggerito il volano, qualcuno l'ha riequilibrato a zero con un albero fittizio, qualcun'altro ha riequilibrato il volano alleggerito con l'albero motore smontato....

Ma agli effetti finali hanno percorso tutti molti km e nessuno ha riscontrato particolari problemi!!!!

Il mio meccanico mi ha sconsigliato di alleggerire il volano a zero e riequilibrarlo con un albero motore fittizio (quindi senza smontare il mio albero motore) sostenendo che poi avrei accusato una prematura usura alla bronzina di banco lato volano....

Questo discorso sembra non fare una piega... ma.....in realtŕ..... quanto č vero ?????

La mia domanda č : siamo sicuri che in un motore stradale vale la pena di spendere soldi per un costoso volano in lega (eg. Flywheels) ?
            RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
            Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'č puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da zOVERt
              Concordo, sono anche io per i volani alleggeriti.... ma.....ad esempio, per molte car la Flywheels non li procuce.... inoltre costano un botto....

La mia domanda č : siamo sicuri che in un motore stradale vale la pena di spendere soldi per un costoso volano in lega (eg. Flywheels) ?
              Purtoppo non so risponderti.... il mio preparatore importa i fidanza e ne vende una marea, ultimamente anche ad auto originali. Tutti quelli che ho sentito sono piů che soddisfatti, ultimo un ragazzo con punto gt originale, ma si tratta pur sempre di quasi 500euro (o poco meno).

In pratica i vantaggi ci sono e come, ma su un auto che non sia pesantemente preparata non lo farei.
              Bye Bye Willino
              "Using no way as way,

Commenta

• ... il volano deve essere equilibrato a zero .... farlo sul proprio albero motore o farlo su un'albero fittizio (basta ke questo sia equilibrato) nn fa nessuna differenza .... ki dice ke il volano debba essere bilanciato col suo albero originale altrimenti si frantuma, nn sa quel ke dice ....

basta un semplice ragionamento ... se ogni volano avesse il suo albero specifiko, un mekkanico nn potrebbe cambiare il volano senza cambiare anke l'albero motore .....

... per i fidanza ... li ho visti e sono bellissimi ... perň costano un botto .... personalmente sarebbe una spesa ke farei volentieri ... ma aspetto ke i prezzi arrivino a livelli piů accettabili
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

• Allora torniamo in tema... vediamo se qualcuno lo sa.
                  Perchč sulla A112 il volano veniva appesantito? quale č il motivo tecnico?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Prof74
                    Allora torniamo in tema... vediamo se qualcuno lo sa.
                    Attendo con ansia la risposta, la cosa mi interessa.....anche se non ne vedo il motivo..
                    Bye Bye Willino
                    "Using no way as way,

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Prof74
                      Allora torniamo in tema... vediamo se qualcuno lo sa.
                      Per avere + tiro in alto perchč quello di serie era troppo leggero??? Se ho indovinato che ho vinto???

Si vabbč, ma quando rifarň la frizione (abbastanza presto suppongo) sulla mia Puma 1.7 quasi originale (centralina, terminale, corpo farfallato lavorato, aspirazione diretta), una fresatina al volano gliela faccio dare o no??? E se gliela faccio dare, quanto lo posso fare alleggeire senza avere poi problemi di sorta???

Commenta

Sto operando...
                      X