annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio sequenziale VELOCISSIMO... altro che DSG!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cambio sequenziale VELOCISSIMO... altro che DSG!!

    Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
    a me fanno un po ridere certi accanimenti.

    sapete cosa prenderei io?

    un bel cambio sequenziale, al massimo elettroattuato.

    Sequenziale o elettroattuato sono solo i meccanismi di comando più remoti,anche un DSG può essere sequenziale.
    Se modifico il cambio della tua auto(ipotesi limite)per farlo diventare sequenziale la velocità di innesto non cambierà perchè è dipendente dalla velocità dei sincronizzatori.
    Per chi ha ipotizzato gli stessi cambi dele motociclette,le moto hanno cambi sequenziali a innesti frontali,gestibili nel traffico solo perchè i motori delle moto "strappano" poco,e le moto pesano poco.Vorrei vederti ad usare un sequenziale innesti frontali nel trafico,sai che risate!
    Certo che se pensi che frotte di ingegneri che sviluppano auto sono degli storditi perchè non usano lo stesso cambio delle moto,una tecnologia che esiste da tanto tanto...

    Dove sta l'innovazione tecnologica?Nel fare cambi velocissimi che permettono di usare l'auto in qualsiasi condizione con affidabilità immutata rispetto a prima!
    Ultima modifica di etiliko; 17-07-2007, 13:55.
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #42
      Re: Cambio sequenziale VELOCISSIMO... altro che DSG!!

      http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=100069

      La nuova F430 Pista, la versione + spinta della F430 che è appena stata presentata, ha il cambio F1 leggermente migliorato. Ora il tempo di cambiata è di SOLO 60ms!!
      Non male direi, l'edede della Enzo avrà un cambio super-veloce, a quanto detto dalla Ferrari dovrebbero arrivare a breve sui 30ms!!
      Il cambio DSG dell'Audi/VW "sembra" velocissimo e ha un tempo di cambiata di 200ms, 30ms dev'essere qualcosa di impressionante!!
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

      Commenta


      • #43
        Re: Cambio sequenziale VELOCISSIMO... altro che DSG!!

        Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
        http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=100069

        La nuova F430 Pista, la versione + spinta della F430 che è appena stata presentata, ha il cambio F1 leggermente migliorato. Ora il tempo di cambiata è di SOLO 60ms!!
        Non male direi, l'edede della Enzo avrà un cambio super-veloce, a quanto detto dalla Ferrari dovrebbero arrivare a breve sui 30ms!!
        Il cambio DSG dell'Audi/VW "sembra" velocissimo e ha un tempo di cambiata di 200ms, 30ms dev'essere qualcosa di impressionante!!
        beh quei cambi hanno senso solo in pista nell'uso normale avere un tempo di cambiata di 200ms o di 100 o di 30 nn ti cambia nulla, anzi con 30 ms ad ogni cambiata hai un calcio in culo dalla macchina

        cmq il dsg ha 200 ms di tempo massimo ovvero se la marcia richiesta nn è quella che il cambio si aspettava, ovvero se sei in accelerazione il cambio si aspetta che la marcia successiva sia quella più alta [ad esempio sei in terza il cambio preinnesta la quarta] ma se devi fare una frenata improvvisa ecco che la marcia richiesta nn è quella preinnestata e quindi ci volgiono 200 ms per far cambiare il tutto, nn credo che qualcuno perderà il volo per taiti per 200 ms
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

        ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

        Commenta


        • #44
          Re: Cambio sequenziale VELOCISSIMO... altro che DSG!!

          Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
          beh quei cambi hanno senso solo in pista nell'uso normale avere un tempo di cambiata di 200ms o di 100 o di 30 nn ti cambia nulla, anzi con 30 ms ad ogni cambiata hai un calcio in culo dalla macchina

          cmq il dsg ha 200 ms di tempo massimo ovvero se la marcia richiesta nn è quella che il cambio si aspettava, ovvero se sei in accelerazione il cambio si aspetta che la marcia successiva sia quella più alta [ad esempio sei in terza il cambio preinnesta la quarta] ma se devi fare una frenata improvvisa ecco che la marcia richiesta nn è quella preinnestata e quindi ci volgiono 200 ms per far cambiare il tutto, nn credo che qualcuno perderà il volo per taiti per 200 ms
          Hai ragione, nell'uso stradale tra 300ms e 30ms non cambia niente, anzi meglio il cambio + lento!!
          Per una macchina da pista (come sono le Ferrari) invece è un dato che qualcosina conta!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

          Commenta

          Sto operando...
          X