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Turbo e corpi farfallati separati

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  • #21
    Re: Turbo e corpi farfallati separati

    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
    no è aria compressa x l'asl...

    vaglielo a dire ke usa il gas... ti prendi una randellata di botte!!!


    Se nun fai l' infame, lei non saprà ......







    Cmq la bombola c'è davvero, son sicuro di non averla sognata. Considera che sono anti-droghe e praticamente astemio
    RSR-TECH®

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    • #22
      Re: Turbo e corpi farfallati separati

      Il video è questo
      Si vede nei primi secondi

      http://www.youtube.com/watch?v=gHAJ7...elated&search=


      Spero nun sia l' estintore sennò me tocca espatrià


      Ultima modifica di interceptor; 11-07-2007, 19:08.
      RSR-TECH®

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      • #23
        Re: Turbo e corpi farfallati separati

        Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
        Il video è questo
        Si vede nei primi secondi

        http://www.youtube.com/watch?v=gHAJ7...elated&search=


        Spero nun sia l' estintore sennò me tocca espatrià


        Ritornando al tema di origine si parlava di plurifarfalla in associazione ad un Turbo
        E ipotizzo ke come x le 5 valvole x cilindro,siano state abbandonate x problemi di disturbo flussi specie agli alti regimi
        Forse anke nella sovralimentazione succede lo stesso,e si cerca di sopperire al Lag del turbo cn altri sistemi sia delle new turbine,variatori di fase sempre piu sofisticati e elettronica ke oggi e' veramente istantanea
        Poi sulle competizioni specie drag nn credo abbiano bisogno di 1 accellerazione graduata come potrebbe invece essere in 1 gara in pista
        dico la mia potrei sicuramente sbagliare
        ciao

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        • #24
          Re: Turbo e corpi farfallati separati

          Bene bene ragazzi sono ritornato e da quel che vedo ne e' nata una bella discussione e qualcuno ha tirato in ballo un auto che per me rimane un mito : il Castigo.
          I dati relativi la potenza sono giusti come dice Interceptor, tempo fa sulla posta di elaborare venivano spiegate le caratteristiche tecniche e i tempi su 200 e 400 mt.
          Non vorrei sbagliarmi ma all' Imola auto kit show del 2004 c'era il Castigo, stesso colore, stessi cerchi, stesso motore, l'adesivo Manfredini sull' intercooler, io chiesi in giro ma qualcuno mi disse che era quella grigio degli stessi anni. Quella grigio pero' l'ha fatta Tecno racing.

          Comunque ritornando al dilemma, attualmente i migliori motori turbo 4 farfalle senza gas sono: la delta di B&M, la delta di fluido, siamo intorno ai 600-630 cv e se confrontati con un monofarfalla saimo 70-80 cv sopra. Con i cosworth c'e' Rama quella blu e se non sbaglio siamo sui 700.
          Fluido corre nel civm e una volta l'anno quando viene a Fasano ci parlo, vi assicuro che le potenze sono quelle
          Un discorso a parte merita la Bravo Go Baby Go, adesso non so come faccia a tirare 650 cv con un monofarfalla, magia di sua maesta' Manfredini........
          Io comunque credo che l'area di passaggio di 4 farfalle da 45-47mm e nettamente superiore ad una farfalla anche da 90mm e questo significa sicuramente piu aria o mi sbaglio?

          Vorrei che qualcuno affrontasse piu il discorso fasatura e alzata per sfruttare meglio l'abbinamento turbo/farfalle
          Non importa che veicolo hai!!!
          Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
          Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

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          • #25
            Re: Turbo e corpi farfallati separati

            guarda ke nn stavo scherzando... è una bombola d'aria compressa x l'asl... c'è una specie di pistoncino pneumatico ke tiene aperta la farfalla per il lag... nn so esattamente come funziona ma nn ha il gas quella macchina...

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            • #26
              Re: Turbo e corpi farfallati separati

              quella di rama è nera... il delta B&M ne ha quasi 800 di cv... ma ha anke una GT42 ke devono mettersi li a sgasare x caricarla prima...

              cmq c'è anke da dire ke praticamente quando il castigo ha dato le dimiddioni c'è stato il boom... una volta ai tempi del castigo nn c'erano i prodotti e la possibilità di reperirli come adesso... le tecnologie sono aumentate e ai suoi tempi fare una macchina come il castigo ke a quanto sembra ora crescano come il pane nn era facile...

              tempi del castigo?

              sti cazzi xò mi sembra avesse anke uno hewland da nn so quante migliai di euri e se viaggiava era anke grazie a quello...
              Ultima modifica di Ace20VT; 11-07-2007, 23:18.

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              • #27
                Re: Turbo e corpi farfallati separati

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                guarda ke nn stavo scherzando... è una bombola d'aria compressa x l'asl... c'è una specie di pistoncino pneumatico ke tiene aperta la farfalla per il lag... nn so esattamente come funziona ma nn ha il gas quella macchina...
                ALS non ASL caxxo


                Pensavo fossi ironico prima
                RSR-TECH®

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                • #28
                  Re: Turbo e corpi farfallati separati

                  Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                  Il video è questo
                  Si vede nei primi secondi

                  http://www.youtube.com/watch?v=gHAJ7...elated&search=


                  Spero nun sia l' estintore sennò me tocca espatrià


                  è preciso l'estintore ... inizia a fare il passaporto e il permesso di soggiorno :-D
                  DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                  ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                  ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                  ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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                  • #29
                    Re: Turbo e corpi farfallati separati

                    si va beh cazzo... x 2 lettere girate!!!!!

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                    • #30
                      Re: Turbo e corpi farfallati separati

                      Il discorso è molto ampio e spesso fuoriviante quando di parla di motori sovralimentati. Con l'utilizzo di un turbo vengono meno molti dei vantaggi dei corpi farfallati separati, e si presentano addirittura dei motivi per non montarli.
                      I vantaggi sono una migliore erogazione con poco gas a bassi giri, e un miglior minimo con cammes molto spinti. Quindi pochi e di poco conto rispetto alla spesa. Di contro la loro taratura deve essere perfetta e controllata molto spesso e a livello di potenza massima i numeri potrebbero anche dare ragione alla singola farfalla. Il motivo è semplice, un motore turbo ha gia a disposizione un tot di aria che è sempre dato dalla turbina. La farfalla serve solo a parzializzare e dosare l'aria che la turbina gli mette a disposizione. Quindi meglio una sola farfalla con un solo alberino che ingombra che 4 farfalle con 4 alberini che non faranno passare più aria di una farfalla singola, se ben proporzionata. A differenza di un aspirato qui si parla di "far passare aria", i motori turbo quell'aria che producono in qualche modo la fanno passare, anche se non è tutto ottimizzato....gli aspirati l'aria la aspirano, quindi il minimo freno che incontrano gli toglie aria....lo so che me so spiegato un pò strano, ma per me è ancora mattina presto
                      Nelle preparazioni delle Skyline più spinte i 6 corpi farfallati originali vengono tolti per far posto ad una farfalla da 90mm
                      Ultima modifica di Zoltberg106; 12-07-2007, 09:45.

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