Salve a tutti, come sempre ho bisogno dei vostri prezioni consigli:
ho istallato da un pò un intercooler aria-acqua sul ferrarino il quale ne era sprovvisto completamente.
quello che ho notato e che senza acqua l'intercooler si scalda al punto che mi ci sono scottato!!!!
è normale? é montato in un punto dove non viene raggiunto dal calore del motore, quindi ne deduco che l'aria dalla turbina arriva a 100000000 gradi!!
ora che ho messo l'acqua si mantiene tiepido, (colpa anche dei 50 gradi all'ombra!
)
ho notato delle differenze sulle prestazioni, però c'è una cosa che mi lascia perplesso e vorrei un vostro parere:
senza ITC a 4000 giri bastava accellerare un pò per mandare la press a 0,8 bar , con ITC a 4000 giri non sale più di 0,4 e per farlo andare al massimo bisogna affondare bene.
però ho notato che adesso a 0,4 bar , la macchina ha molta più potenza di quanto ne avesse prima a 0,8. secondo voì cosè? un Lag mostruoso o è semplicemente un effetto dell'intercooler?
ho istallato da un pò un intercooler aria-acqua sul ferrarino il quale ne era sprovvisto completamente.
quello che ho notato e che senza acqua l'intercooler si scalda al punto che mi ci sono scottato!!!!

ora che ho messo l'acqua si mantiene tiepido, (colpa anche dei 50 gradi all'ombra!

ho notato delle differenze sulle prestazioni, però c'è una cosa che mi lascia perplesso e vorrei un vostro parere:
senza ITC a 4000 giri bastava accellerare un pò per mandare la press a 0,8 bar , con ITC a 4000 giri non sale più di 0,4 e per farlo andare al massimo bisogna affondare bene.
però ho notato che adesso a 0,4 bar , la macchina ha molta più potenza di quanto ne avesse prima a 0,8. secondo voì cosè? un Lag mostruoso o è semplicemente un effetto dell'intercooler?
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