Ciao a tutti, mi chiamo Vittorio. Possiedo un'Alfa 146 1400 T.S. del 2000.
Poco tempo dopo l'acquisto dell'autovettura ho riscontrato un'anomalia: la fase di accensione è regolare ma in marcia, l'autovettura provoca detonazione in collettore di aspirazione e filtro aria danneggiando, di conseguenza, il dibimetro.
I meccanici Alfa non hanno saputo fornirmi alcuna spiegazione.
A mie spese, ho sostituito: centralina motore M155, dibimetro, sensore temperatura acqua, sensore battito in testa, variatore di fase con relativa elettrovalvola, candele (pur avendo percorso solo 20.000 km), 4 bobine, 4 iniettori.
Alcuni mi hanno inoltre detto che queste detonazioni possono dipendere dalla mancata pressione delle valvole (a motore caldo la macchina funziona benissimo); ho provato pertanto, ad usare un olio più fluido ma con scarsi risultati.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. Grazie e ciao a tutti.
Poco tempo dopo l'acquisto dell'autovettura ho riscontrato un'anomalia: la fase di accensione è regolare ma in marcia, l'autovettura provoca detonazione in collettore di aspirazione e filtro aria danneggiando, di conseguenza, il dibimetro.
I meccanici Alfa non hanno saputo fornirmi alcuna spiegazione.
A mie spese, ho sostituito: centralina motore M155, dibimetro, sensore temperatura acqua, sensore battito in testa, variatore di fase con relativa elettrovalvola, candele (pur avendo percorso solo 20.000 km), 4 bobine, 4 iniettori.
Alcuni mi hanno inoltre detto che queste detonazioni possono dipendere dalla mancata pressione delle valvole (a motore caldo la macchina funziona benissimo); ho provato pertanto, ad usare un olio più fluido ma con scarsi risultati.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. Grazie e ciao a tutti.
Commenta