Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinforzare i tubi dalla turbina in poi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rinforzare i tubi dalla turbina in poi...

    Premetto che ho letto vari post su vari forum sul fatto di sostituire i tubi originali (dalla trubina in poi) con componenti in alluminio, inox, siliconici etc etc cmq al raduno di Punto sul lago di Garda ho visto parecchie GT che avevano semplicemente fascettato il tubo IC-Corpo Farfalalto (e penso anche gli altri) con fascette in plastica o anche con lo scotch-americano... serve a qualcosa? la mia GT ha la prex originale monto solo by-pass a ricircolo del Bona, scarico centr+fin CSC, filtro a pannello k&n... l'effetto polmone fa si che i tubi originali si gonfino nei punti critici, specie dal IC al CF quindi fascettandolo con scotch e/o faschette in plast dovrei risolvere qualcosa, ne vale la pena? oppure sostituito la parte centrale con un bel tubo in inox (dato che sul lavoro ho una macchina a taglio laser che lavora sui tubi) potrei ricavarne qualcosa di interessante.... e tutti gli effetti collaterali: punto di picco + basso o roBBa del genere come la mettiamo?

    Ecco la Punto di Devas 1.600 cc con 280hp




    Attendo news GRRRAAASSSIIIIEEEE!

    ioGUIDOlaGT
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

    Adria.Tuning > il mio sito web personale

    Sono inoltre il webmaster (parola grossa) del Ford Puma Club Italia

    ioGUIDOlaGT a Gorizia - EastItaly

  • #2
    i migliori sono i tubi siliconici...in acciaio nn so...anche fascettarli migliora la loro resistenza, altrimenti li ricopri in vetroresina o come quelli che ho io sull'R in carbonio...
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • #3
      io li ho fascettati cmq sempre meglio di nn fascettati nn penso si debbano spendere euri in tubazioni x avere le prex originale se sono previsti ulteriori step pero`ci si puo`fare un pensierino se e` un fattore estetico li fai in inox o silicone
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

      Commenta


      • #4
        1400cc turbo i.e by Fiat spettacolo puro! Assieme a uno 1^e 2^serie Coupè 2.0 20vT la Punto fa parte del gruppo storico di un marchio che purtroppo sta perdendo un pò di colpi!
        Quello di fascettare il tubo,credo sia stata un'idea funzionale e risparmiosa portata da Fabrio_personalmente credo che serva fare tale operazione quando si va a variare la pressione di alimentazione, ma restando nei parametri standard il tubo di serie senza "preservativi" vari regge senza prob. Ciao
        Dellorto&Mikuni lover cambia getto president!
        Della PuntoGt mi è restato e sono in vendita:2 DISTANZIALI ATTACCO FIAT DA 20mm,BULLOCK PER PUNTO GT.fateve avanti

        Commenta

        Sto operando...
        X