ciao mi sono iscritto da poco e volevo dei consigli su come elaborare una bravo 1800 16 v
cosa mi consigliate?
vorrei un motore da 140 cv
gia mi bastano
Si puň lavorare molto su quel motore, soprattutto su camme e scarico.
Sia camme che scarico sono fatti per dare coppia ai bassi regimi e limitano molto la potenza massima.
Occhio alla centralina perchč molte 1.8 montano un'Hitachi non programmabile, nel caso la puoi sostituire con una centralina programmabile da recuperare allo sfacio.
Vinci motorsport ha preparato un 1.8 con:
- camme
- collettore 4-2-1 ricavato da quello di Barchetta/Punto HGT/Coupč 1.8
- mappa
- corpo farfallato lavorato
- testa lavorata
Con queste modifiche ha ottenuto 149cv, ecco l'articolo:
Un' alternativa č quello di montare il 1.8 di Barchetta/Punto HGT/Coupč 1.8 completo di elettronica che esteticamente č assolutamente identico a quello della Bravo e parti giŕ da 130cv.
si perň montando il motore della punto hgt &co.. non potrebbe salire moltissimo dalla potenza di origine in quanto quel motore monta una centralina microibrida non programmabile..
ciao mi sono iscritto da poco e volevo dei consigli su come elaborare una bravo 1800 16 v
cosa mi consigliate?
vorrei un motore da 140 cv
gia mi bastano
si perň montando il motore della punto hgt &co.. non potrebbe salire moltissimo dalla potenza di origine in quanto quel motore monta una centralina microibrida non programmabile..
Si puň utilizzare l'elettronica della Bravo che perň non ha la gestione del variatore di fase.
Si puň scollegare il variatore e usare la fasatura fissa....tra l'altro il 130cv ha la puleggia con l'asola di regolazione quindi un buon meccanico la puň far girare molto bene anche senza variatore.
intanto cosa faccio?
che filtro mi consigliate
candele
olio?
dove posso reperire i ricambi
Di filtro puoi metterne uno a pannello di qualsiasi marca nell'airbox originale ma nn serve a niente se nn fai almeno la centralina.
Cadele lascia le originali
Olio metti un 5-40 sintetico puro ma puoi anche lasciare l'originale.
Ricambi li prendi nei magazzini fiat e negli autoaccessori
inizierei col variatore di fase, aggiungerei lo scarico completo, condotto di aspirazione privo di strozzature e modulo aggiuntivo per il bel debimetro hitachi
mhh... io sapevo ke il motore barki č lo stesso di forma ma č piu leggero come peso... che abbiano usato altri materiali?
dovrebbe avere anche un range di giri differente...
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