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Elaborare Bravo gt 1800

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  • Elaborare Bravo gt 1800

    ciao mi sono iscritto da poco e volevo dei consigli su come elaborare una bravo 1800 16 v
    cosa mi consigliate?
    vorrei un motore da 140 cv
    gia mi bastano

  • #2
    Re: Elaborare Bravo gt 1800

    Si puň lavorare molto su quel motore, soprattutto su camme e scarico.
    Sia camme che scarico sono fatti per dare coppia ai bassi regimi e limitano molto la potenza massima.

    Occhio alla centralina perchč molte 1.8 montano un'Hitachi non programmabile, nel caso la puoi sostituire con una centralina programmabile da recuperare allo sfacio.


    Vinci motorsport ha preparato un 1.8 con:
    - camme
    - collettore 4-2-1 ricavato da quello di Barchetta/Punto HGT/Coupč 1.8
    - mappa
    - corpo farfallato lavorato
    - testa lavorata

    Con queste modifiche ha ottenuto 149cv, ecco l'articolo:







    Un' alternativa č quello di montare il 1.8 di Barchetta/Punto HGT/Coupč 1.8 completo di elettronica che esteticamente č assolutamente identico a quello della Bravo e parti giŕ da 130cv.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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    • #3
      Re: Elaborare Bravo gt 1800

      si perň montando il motore della punto hgt &co.. non potrebbe salire moltissimo dalla potenza di origine in quanto quel motore monta una centralina microibrida non programmabile..
      ---Vendo Ford Puma 1.4---
      http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

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      • #4
        Re: Elaborare Bravo gt 1800

        Originariamente inviato da Dj Melo Visualizza il messaggio
        ciao mi sono iscritto da poco e volevo dei consigli su come elaborare una bravo 1800 16 v
        cosa mi consigliate?
        vorrei un motore da 140 cv
        gia mi bastano
        ma originale quanti cv hai?

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        • #5
          Re: Elaborare Bravo gt 1800

          Originariamente inviato da clio 1200R Visualizza il messaggio
          si perň montando il motore della punto hgt &co.. non potrebbe salire moltissimo dalla potenza di origine in quanto quel motore monta una centralina microibrida non programmabile..
          Si puň utilizzare l'elettronica della Bravo che perň non ha la gestione del variatore di fase.
          Si puň scollegare il variatore e usare la fasatura fissa....tra l'altro il 130cv ha la puleggia con l'asola di regolazione quindi un buon meccanico la puň far girare molto bene anche senza variatore.


          Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          ma originale quanti cv hai?
          113
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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          • #6
            Re: Elaborare Bravo gt 1800

            intanto cosa faccio?
            che filtro mi consigliate
            candele
            olio?
            dove posso reperire i ricambi

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborare Bravo gt 1800

              Originariamente inviato da Dj Melo Visualizza il messaggio
              intanto cosa faccio?
              che filtro mi consigliate
              candele
              olio?
              dove posso reperire i ricambi
              Di filtro puoi metterne uno a pannello di qualsiasi marca nell'airbox originale ma nn serve a niente se nn fai almeno la centralina.
              Cadele lascia le originali
              Olio metti un 5-40 sintetico puro ma puoi anche lasciare l'originale.
              Ricambi li prendi nei magazzini fiat e negli autoaccessori
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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              • #8
                Re: Elaborare Bravo gt 1800

                o visto in giro la centralina ma nn ho trovato niente

                una domanda che differenza ce fra il motore della barchetta e quello della bravo
                i collettori quale posso mettere?

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                • #9
                  Re: Elaborare Bravo gt 1800

                  Il 130cv ha sicuramente camme piů spinte, variatore di fase, collettori 4-2-1 in acciaio e gestione elettronica diversa.

                  Testata e basamento sono gli stessi e mi han detto che anche le valvole non cambiano.
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                  XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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                  • #10
                    Re: Elaborare Bravo gt 1800

                    inizierei col variatore di fase, aggiungerei lo scarico completo, condotto di aspirazione privo di strozzature e modulo aggiuntivo per il bel debimetro hitachi

                    mhh... io sapevo ke il motore barki č lo stesso di forma ma č piu leggero come peso... che abbiano usato altri materiali?
                    dovrebbe avere anche un range di giri differente...

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