Ho costruito dei collettori 4-2-1 in acciaio partendo da il primo pezzo della Barchetta e il secondo pezzo della 145/6 twin spark(1.4 o 1.6 è lo stesso).
Ecco a dx quello originale, a sx quello che ho fatto:
L'alternativa sono i 4-2-1 Supersprint inox ma costano un botto.
Non ho ancora rimappato ma anche rimappando l'incremento di prestazioni sarà lieve.
Per avere un'incremento sensibile devi intervenire su camme, collettori e centralina(per ultima).
ti e venuto difficile da fare?
ma i supersprint danno qualcosa in piu dei tuoi artigianali
il primo collettore della barchetta e tutto originale senza modifiche?
e il secondo che modifica ai fatto?
Si guarda, in due ci abbiam bestemmiato parecchio.
Il consiglio è di prendere la prima parte di barchetta, punto, coupè e poi farselo adattare da un artigiano.
io sulla mia HGT ho già un terminale SEBRING
volevo svuotare il centrale
e metterci dei collettori supersprint.
ne vale la pena? incremento qualcosa o no?
i collettori sono omologabili??
*** My VW Golf GT Sport 1.4 TSI 170 cv *** Modifiche attuali: COMING SOON
*** My YAMAHA YZF R6 Full Black *** Limitatore a 17'400 rpm frecce posteriori inglobate nei fari sottosella, fari posteriori oscurati, targa rialzata sino al sottosella, frecce anteriori sostituite con 2 + piccole in carbonio.
ciao raga ho montato un motore della barchetta
ma nn ho avuto risultati
ho lasciato l'elettronica di serie bloccando il variatore di fase
ora devo far rimappare x avere i nuovi parametri del motore della barchetta
Anche senza rimappare qualche differenza dovresti sentirla perchè le camme sono più spinte.
Come ti avevo già detto se hai bloccato il variatore dovresti regolare la puleggia di aspirazione in uno punto intermedio.
Forse era meglio prendere anche la centralina dalla barchetta.
ciao mi sono iscritto da poco e volevo dei consigli su come elaborare una bravo 1800 16 v cosa mi consigliate?
vorrei un motore da 140 cv
gia mi bastano
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