annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rettifiche a caldo.Esperienze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rettifiche a caldo.Esperienze

Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
    hai ragione, ma sono 2 mesi che cerca ogni pretesto per ritirare fuori ogni volta lo stesso discorso dei motori americani come i migliori al mondo...gli ho spiegato le cose con calma, tutti hanno capito e hanno cercato di spiegarglielo e lui niente...
    caspita sono passati 2 mesi e lui se ne esce dicendo "maaa qualcuno non sosteneva che noi europei siamo piu "raffinati"?????????" come se fossi l'ultimo scemo nel campo dei motori. Ogni tanto esagero anche io, ma non lo faccio mai se non mi stuzzicano

maa scusa poi dici che non mi devo incazzare, hai mezza macchina con pezzi americani, e questo ho cercato di farti capire io, altro che tu e i tuoi amichetti avete cercato di farmi capire cosa........io cercavo di spiegarti che eri in contraddizzione e lo sei ancora. Poi non ho detto che sei l'ultimo scemo dei motori, non ti conosco! Questo lo stai dicendo tu, tutto perche non ti ho leccato il c..o come hanno fatto e continuano a fare in molti, poi ti ripeto per l'ennesima volta che ero intervenuto nella tua discussione solo perche non eri stato corretto nei confronti del motorismo americano e non voglio continuare perche comincio a sparare a zero e mi bannano di nuovo, grazie a te.

P.S. Tanto per raggirare il dito nella piaga, gli americani con i trattori fanno il tractor pulling, qualcosa sicuramente di poco raffinato ma tremendamente efficace! asta la vista baby
    Non importa che veicolo hai!!!
    Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
    Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

Commenta

Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
      maa scusa poi dici che non mi devo incazzare, hai mezza macchina con pezzi americani, e questo ho cercato di farti capire io, altro che tu e i tuoi amichetti avete cercato di farmi capire cosa........io cercavo di spiegarti che eri in contraddizzione e lo sei ancora. Poi non ho detto che sei l'ultimo scemo dei motori, non ti conosco! Questo lo stai dicendo tu, tutto perche non ti ho leccato il c..o come hanno fatto e continuano a fare in molti, poi ti ripeto per l'ennesima volta che ero intervenuto nella tua discussione solo perche non eri stato corretto nei confronti del motorismo americano e non voglio continuare perche comincio a sparare a zero e mi bannano di nuovo, grazie a te.

P.S. Tanto per raggirare il dito nella piaga, gli americani con i trattori fanno il tractor pulling, qualcosa sicuramente di poco raffinato ma tremendamente efficace! asta la vista baby
      embè...il tractor pulling è una cosa interessante? io la vedo un'esagerazione travestita da gara che solo gli americani potevano inventare...
      Provo a rispiegarti tutto da capo. Ho comprato dei componenti americani perchè hanno un buon rapporto qualità-prezzo e una vasta scelta...non ti è venuto in mente? I migliori pistoni al mondo non sono ne americani e ne japponesi.....sono Cosworth....e sono quindi inglesi. E poi non c'è nessun nesso fra i pezzi nudi e crudi e i motori, io ho sempre parlato di motori, di progetti di motori, su quello gli americani sono indietro...non si sono mai inventati nulla di nuovo, variatori di fase, iniezione diretta...
      E io ho sempre parlato di motori, di progetti di motori...su quello loro non sono raffinati come in europa...non sui componenti nudi e crudi...lo puoi facilmente vedere dalle specifiche dei cavalli litro. Per loro la massima espressione motoristica del 2006 è stata la Corvette Z06 che è 7.2 aste e bilanceri e fa 520cv, che sono 72cv/l, che sono gli stessi cavalli litro della Punto 1.2 16v sporting.

ciao terminator
      Ultima modifica di Zoltberg106; 27-11-2007, 10:08.

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
      segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

embè...il tractor pulling è una cosa interessante? io la vedo un'esagerazione travestita da gara che solo gli americani potevano inventare...
        Provo a rispiegarti tutto da capo. Ho comprato dei componenti americani perchè hanno un buon rapporto qualità-prezzo e una vasta scelta...non ti è venuto in mente? I migliori pistoni al mondo non sono ne americani e ne japponesi.....sono Cosworth....e sono quindi inglesi. E poi non c'è nessun nesso fra i pezzi nudi e crudi e i motori, io ho sempre parlato di motori, di progetti di motori, su quello gli americani sono indietro...non si sono mai inventati nulla di nuovo, variatori di fase, iniezione diretta...
        E io ho sempre parlato di motori, di progetti di motori...su quello loro non sono raffinati come in europa...non sui componenti nudi e crudi...lo puoi facilmente vedere dalle specifiche dei cavalli litro. Per loro la massima espressione motoristica del 2006 è stata la Corvette Z06 che è 7.2 aste e bilanceri e fa 520cv, che sono 72cv/l, che sono gli stessi cavalli litro della Punto 1.2 16v sporting.

ciao terminator
        Provo io a spiegarti invece perche ho difeso la scuola americana: ti chiarisco subito che a me non e' che piacciono le auto americane come molti nella tua discussione hanno detto, barracconi e roba del genere non e' nei miei gusti, a me piace la filosofia dell'hotrodding che rappresenta al meglio il motorismo USA nudo e crudo, forse fa parte del mio carattere, non so ma le complicazioni tecnologiche non le digerisco, ecco perche vedo nell hotrod qualcosa di semplice ed efficace. Se cominci a parlare di cv/l comparando un 7.2 con un 1.2 non ci siamo proprio, non puoi mettere un titolo "supra da 800 cv" e poi te ne esci con i cv/l. Se parli di cv puri di razza, sai benissimo che contro gli USA non c'e storia, quindi almeno dagli questo primato.
        Poi a livello di precisione nelle lavorazione anche qui ti posso assicurare che sono avanti, fidati! Flussometri e roba varia li usano da molto tempo prima di noi! E la cosa che piu mi fa impazzire e che sono degli artigiani con i controcazzi, non si fermano davanti a niente.
        Forse ho capito perche noi entriamo in contrasto, tu parli in termini ingegneristici, innovazioni tecnologiche da rompicapo, io invece sono piu terraterra, a me interessa il risultato finale senza mezzi termini.
        Comunque il risulato finale e' il medesimo: i cv

ah l'hai capito il saluto alla swarzi!!!!!!!!!!!!!!
        Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.

Commenta

gli americani hanno pregi e difetti come tutti e con questi si devono adattare:

perchè le macchine americane sono nella maggior parte dei 3000 o cose del genere? e come mai hanno così "pochi" cavalli? perchè cosi poco tecnologici?

perche noi europei facciamo macchine stradali da ormai 100cv/l di serie anche nei modelli più piccoli?perche noi abbiamo aperto il downsizing abbinato a turbo ad alta pressione? perchè abbiamo diesel da 9cv/l cosa impensabile fino a solo 10 anni fa?

la risposta è una sola:

I SOLDI

in america materiali e benzina costano meno che dano quindi si possono permettere motori meno potenti
          da noi invece ormai la benzian è a livelli incredibili e da quì ci siamo studiati il modo di consumare di meno o di utilizzare al meglio il combustibile che costa meno
          Club Alfa Italia

Commenta

Per tutti quelli che dubitano delle mie osservazioni, leggete:
            http://www.funnycar.it/html/ovals___techs.html

Commenta

Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
              Per tutti quelli che dubitano delle mie osservazioni, leggete:
              http://www.funnycar.it/html/ovals___techs.html
              a parte i termini ricercati, spiega cosa si fa quando si revisiona un motore.

cito una delle ultime frasi del testo che hai quotato
              Senza contare che quaranta vetture in una singola competizione sono semplicemente impensabili, nel vecchio Continente, pur se la tecnica in esse contenuta è “assolutamente superiore a quella delle vetture da competizione americane”.

o hai postato una pagina diversa da quella che ti ricordavi, o non l'hai letta tutta, o continui a non capire cosa sto cercando di dire, perchè qui danno nuovamente ragione a me.

non sto dicendo che non ti devono piacere perchè sono antichi, i motori americani hanno un'anima tutta loro, possono appassionare, ma non sono raffinati come quelli europei che, come dice giustamente anche mister84, devono esserlo per ottimizzare al massimo i consumi di un carburante che costa 6 volte tanto che in america

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
              segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                Bè sì alla fine tutto quello che hai detto è corretto.
                Insomma,i motori vanno fatti in primavera,ho capito!
                .....
                Allora si può proporre una distinzione: i 4 cilindri in primavera, i bicilindrici in estate, ecc...come si fa per le arance, le mele, ecc...

Commenta

Allora mo parlo io perchè mi fanno incazzare le discussioni e le provocazioni.
                  Allora,più o meno dite le stesse cose solo che in modo diverso e non vi capite.
                  I motori americani di serie sono una merda.Efino a quì ci siamo;
                  Quello che dice nitroman,(e lo fa senza provocare,caro zoltberg)è che i motoristi americani sono tra i più forti.E secondo me è vero!
                  Dove sono le civic da 900cv?I top fuel?I motori da tractor pulling,quelli veri li hai mai vsti?
                  Quì in europa nessuno fa queste cose.Mica perchè non siamo capaci,anzi....Loro hanno un pacco così di soldi e realizzano che gli pare....stop.noi,causa costi siamo indietro,non si discute.
                  Fanno i dieseloni V8 da corsa,ma da corsa veri,biturbo,montati su macchine a traliccio.
                  Nessuno vuole dire che noi siamo più stupidi,ma loro avendo più soldi,sono più persone,più macchine più tutto di noi...ovvio fanno di più.
                  Te pensa che là già hanno i soldi....Un preparatore può fare checcazzo gli pare su una macchina,lì ti omologno tutto quello che immagini,roll bar,nos,cazzi mazzi ecc,quindi più lavori grossi per un preparatore,più soldi per quest'ultimo,maggior investimento su un'auto da corsa.....
                  Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                  http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                  Video della 75 in azione!
                  http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                  http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                    Allora mo parlo io perchè mi fanno incazzare le discussioni e le provocazioni.
                    Allora,più o meno dite le stesse cose solo che in modo diverso e non vi capite.
                    I motori americani di serie sono una merda.Efino a quì ci siamo;
                    Quello che dice nitroman,(e lo fa senza provocare,caro zoltberg)è che i motoristi americani sono tra i più forti.E secondo me è vero!
                    Dove sono le civic da 900cv?I top fuel?I motori da tractor pulling,quelli veri li hai mai vsti?
                    Quì in europa nessuno fa queste cose.Mica perchè non siamo capaci,anzi....Loro hanno un pacco così di soldi e realizzano che gli pare....stop.noi,causa costi siamo indietro,non si discute.
                    Fanno i dieseloni V8 da corsa,ma da corsa veri,biturbo,montati su macchine a traliccio.
                    Nessuno vuole dire che noi siamo più stupidi,ma loro avendo più soldi,sono più persone,più macchine più tutto di noi...ovvio fanno di più.
                    Te pensa che là già hanno i soldi....Un preparatore può fare checcazzo gli pare su una macchina,lì ti omologno tutto quello che immagini,roll bar,nos,cazzi mazzi ecc,quindi più lavori grossi per un preparatore,più soldi per quest'ultimo,maggior investimento su un'auto da corsa.....

AAAAAAAAA........FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

a parte i termini ricercati, spiega cosa si fa quando si revisiona un motore.

cito una delle ultime frasi del testo che hai quotato
                      Senza contare che quaranta vetture in una singola competizione sono semplicemente impensabili, nel vecchio Continente, pur se la tecnica in esse contenuta è “assolutamente superiore a quella delle vetture da competizione americane”.

o hai postato una pagina diversa da quella che ti ricordavi, o non l'hai letta tutta, o continui a non capire cosa sto cercando di dire, perchè qui danno nuovamente ragione a me.

non sto dicendo che non ti devono piacere perchè sono antichi, i motori americani hanno un'anima tutta loro, possono appassionare, ma non sono raffinati come quelli europei che, come dice giustamente anche mister84, devono esserlo per ottimizzare al massimo i consumi di un carburante che costa 6 volte tanto che in america
                      eh!!!!! un intero sito dedicato alla lode del motorismo USA e tu vai a puntualizzare una cosa del genere! Maaa...... tu non conosci Franco Canina l'autore del sito vero? Prova a mandargli una mail con la tua "convinzione" che noi europei siamo migliori degli americani con i motori! poi fammi sapere.
                      Continui ad imporre agli altri le tue tesi sull' essere migliori tecnicamente, ma a me e te lo ripeto non mi "convinci" e non mi "convincerai" mai, a me interessa la sostanza! non me ne frega niente di apparire o di essere alla moda con le ultime innovazioni. Ma ti sei letto bene, invece di dire che ho sbagliato pagina, che un auto nascar ha 800 cv come quelli presunti dalla tua Supra, utilizzando un carburatore quadricorpo e la distribuzione ad aste e bilancieri? Aspetta e ci fanno 800 Km sempre a manetta!!!! Mo dimmi a me la tua raffinatezza e la tua tecnica avanzata in confronto cosa fanno di migliore???????????? Te lo compri Power Generation 100% tecnica? Prova a leggerti una recensione sul numero 4 a pagina 39 dove parlano del banco di flussaggio e di come i v8 americani, ti cito testuali parole, "hanno dei condotti che a guardarli fanno senso, provate a flussarli, sono dei mostri"!
                      SOSTANZA Zoltberg106, SOSTANZA!!!!!!!!!!! non pugnette.
                      P.S. Altro che firmi in basso " profondamente convinto che questo forum e pieno di saputelli incompetenti che la sparano a caso", guarda che di convinti ne e' pieno il mondo, ma la convinzione mantiene su pilastri di argilla che possono sgretolarsi alla minima scossa. Bisogna essere sicuri di quello che si dice, sicuri, non convinti, la sicurezza ti viene da calcoli certi, da prove certe e dai risultati, la convinzione invece e un imposizione psicologica. Ciao bello
                      Ultima modifica di nitroman5; 30-11-2007, 17:10.

Commenta

Sto operando...
                      X