annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A tutti i possessori di motori mJTD e JTD: quanto tempo impiegano a scaldarsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: A tutti i possessori di motori mJTD e JTD: quanto tempo impiegano a scaldarsi?

cmq la lancetta fà su e giù..credo sia quello..cmq con l'examiner si dovrebbe cedere se nn và,giusto?
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Re: A tutti i possessori di motori mJTD e JTD: quanto tempo impiegano a scaldarsi?

sisi, in tempo reale. altrimenti collega il cavo obd e usa map3diag e te ne vai in giro con la diagnosi collegata.

Commenta

bene bene..domani controlla dal meccanico..vediamo..tanks
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
          Quanti km dovete fare affinché l'acqua raggiunga la temperatura di normale funzionamento? Ditemi tipo di motore e temperatura esterna, così possiamo fare una statistica, anche per sapere se la valvola termostatica dei nostri motori funziona bene.

Inizio io: ho una 156 JTD 1.9 e adesso, con una temperatura esterna tra 0° e 5° il motore raggiunge una temperatura "normale" (> 75°) dopo 15-20 km.
          So che i motori diesel generalmente fanno più fatica a scaldarsi di quelli a benzina; inoltre il percorso che faccio normalmente per andare a lavorare sfrutta poco il motore (statale in ora trafficata, a circa 70-80 km/h quasi costanti) che quindi si scalda ancora più lentamente.
          assolutamente normale... in questi giorni di particolare freddo bisogna macinare molti km per farla scaldare.
          e per chi abita in città, quindi rimane anche fermo nel traffico, il tempo si allunga ancora.
          tranquillo...
          MERCATINO PER ALFA 147!
          ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Avanti, avanti! Non siate timidi! Chiunque abbia un motore diesel common rail Fiat sotto il cofano si faccia avanti! Quindi mi rivolgo a possessori di Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Opel, Saab e Suzuki.
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

SOCIO - 18
            citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Commenta

io con la mia 147 e queste temperature (-2 / +1) dopo 10 km circa ha il coraggio di raggiungere appena appena i 70°...

quindi... quando torno a casa dalla morosa:
              -accendo la macchina
              -scendo e mi fumo na siga
              -poi parto, cosi se alzo il riscaldamento, non esce aria gelida
              Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
              ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Ricordate che i diesel, soprattutto se iniezione diretta, hanno un rendimento che è molto più alto rispetto a quello dei benzina, il che vuol dire che dall'energia ricavata dalla combustione una percentuale maggiore viene trasformata in lavoro e una minore in calore...poi c'è il dettaglio di gas di scarico a temp più bassa...e di questo dovete ringraziare così potete usare turbine a geometrie variabile.
                Comunque, a parità di altre condizioni, più alto è il rendimento più ci mette a scaldare.

Commenta

ieri sera, sempre con 7/8° fuori, l'ho strapazzata 1 bel po' x svariati km ma nn ne ha voluto sapere di raggiungere i 70°, rimane sempre a metà tra 50° e 70°.

Commenta

quello mi sa che sia un problema di valvola termostatica...

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      quello mi sa che sia un problema di valvola termostatica...
                      quindi mi confermate ke se con 7/8° fuori dopo aver xcorso una decina di km su tangenziale ad andatura sostenuta (in 6^ tra 3000/3500giri) la temperatura nn raggiunge i 70° c'è qualke problema?

Commenta

Sto operando...
                      X