"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Grazie per le delucidazioni.
Maxime84 135 cv credo che siano un pò troppi, per me 120-125 cv e 270 nm sono più che sufficienti. L'ideale da come ho capito sarebbe aumentare pressione gasolio, pressione turbo e anticipo pompa.
ma riguardo al mappatore che ho citato nessuno sa dirmi nulla?
ovviamente ancora non ho mappato
p.s. Alex Tigra grazie per i suggerimenti ma da come ho scritto non voglio esagerare quindi nessuna modifica meccanica (magari solo filtri a pannello in cotone). Vado a fare anche un giretto nella sezione che mi hai suggerito per vedere se trovo altre info.
guarda io nn ne so nulla su sta persona....ma puoi anche spostarti se non ti fidi....in 3 ore stai a roma ce ne son una marea...sennò guarda dietro una rivista di elaborare ci sono vari preparatori della tua zona...
p.s.
si vai nell'astra club loro sapranno bene cosa fare....
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
ASTRA 1.7cdti 101cv 6m (con gomme 205/55 r16) (i dati tra parentesi sono riferiti a 1 altra prova fatta dalla stessa rivista con la stessa auto xò con cambio a 5 marce)
0 - 40 km/h 2,8 s (3,0 s)
0 - 60 km/h 4,9 s (5,3 s)
0 - 80 km/h 8,1 s (8,7 s)
0 - 100 km/h 12,0 s (12,6 s)
0 - 120 km/h 17,5 s (18,9 s)
0 - 140 km/h 25,3 s
60 - 100 km/h 7,1 s (7,3 s)
80 - 120 km/h 9,4 s (10,2 s)
vel. max 180 km/h (181 km/h)
Handling 2:02,2 min (2:02,2 min)
secondo voi mappandola di quanto migliorerebbero quei rilevamenti?
Secondo me con una rimappa sui 125 cv si riesce gia a stare sui 10/10,5s nello 0-100km/h e vel. max 185/190
Il problema è come poi ci si arriva (irregolarità di erogazione, eccessiva fumosità, vuoti di coppia, ed anche rischi di recovery in piena accellerazione)
ecco perchè vorrei trovare qualcuno della mia zone bravo (non mi voglio spostare troppo) e affidabbile, non tanto per tirare fuori tanti cavalli ma per stare al sicuro su questi e tanti altri difetti che possono presentarsi.
2secondi troppo basso se è quello lo 0/100 con la sola mappa,press. benza...(la mappa nn da velocità...specie nei diesel)
2secondi troppo basso se è quello lo 0/100 con la sola mappa,press. benza...(la mappa nn da velocità...specie nei diesel)
io sapevo ke la mappa, se proprio ti va bene, ma già devi essere super fortunato, ti toglie dallo 0-100 originale 1 secondo, arrivare a fare 10/10.5sec mi sembra davvero troppo basso. io già nn capisco come può essere dikiarato il nuovo 1.7cdti 125cv a 10.5sec. a questo punto c'è da pensare ke nn è 1 semplice mappa sul cdti 101cv. giusto?
Commenta