Salve, oggi ho passato l'intera giornata a provare a far funzionare sti cavolo di strumenti...ho un problema, mi restano sempre accesi...
spiego meglio...il manometro dietro ha 3 fili...il verde per il sensore, il rosso e il nero per l'alimentazione (credo per l'illuminazione piu' che altro)...il verde l'ho collegato al sensore, il rosso a un filo che ho portato dentro l'abitacolo direttamente dalla batteria, e il nero a un filo che ho portato dentro da un punto di massa nel vano motore...voi direte, e' normale che resta acceso sempre, xke' collegato direttamente alla batteria...no, xke' seguendo il filo dalla batteria verso il manometro, prima della saldatura dei fili del manometro, ho collegato un interruttore di quelli areonautici, sia sul + che sul - . Ma anche in questo caso, strumenti sempre accesi...sia con interruttore su, che giu'...che devo fare???
altra cosa...non ho provato gli strumenti in movimento, ma a macchina spenta, quello di pressione mi segna al massimo della scala, quello di temperatura il minimo...e' normale?ho provato a mettere la macchina in moto per 2 minuti, ma le lancette restavano ferme...la massa del sensore, va presa da qualche parte o basta il contatto con il raccordo del filtro dell'olio?
spiego meglio...il manometro dietro ha 3 fili...il verde per il sensore, il rosso e il nero per l'alimentazione (credo per l'illuminazione piu' che altro)...il verde l'ho collegato al sensore, il rosso a un filo che ho portato dentro l'abitacolo direttamente dalla batteria, e il nero a un filo che ho portato dentro da un punto di massa nel vano motore...voi direte, e' normale che resta acceso sempre, xke' collegato direttamente alla batteria...no, xke' seguendo il filo dalla batteria verso il manometro, prima della saldatura dei fili del manometro, ho collegato un interruttore di quelli areonautici, sia sul + che sul - . Ma anche in questo caso, strumenti sempre accesi...sia con interruttore su, che giu'...che devo fare???
altra cosa...non ho provato gli strumenti in movimento, ma a macchina spenta, quello di pressione mi segna al massimo della scala, quello di temperatura il minimo...e' normale?ho provato a mettere la macchina in moto per 2 minuti, ma le lancette restavano ferme...la massa del sensore, va presa da qualche parte o basta il contatto con il raccordo del filtro dell'olio?
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