annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sostituzione bielle
Comprimi
X
-
Re: Sostituzione bielle
si ma per "ben progettata" io intendo ad H rovesciata.
la biella è sottoposta a stress di compressione, trazione e flessione e siccome salendo di giri aumenta sopratutto la compressione è preferibile una corsa corta, ed è sicuramente piu' longevo (a parita' di regime)un motore con corsa corta. che ne pensate?Preparazione motori Gruppo A, N
>>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
>>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
>>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport
VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!
Commenta
-
Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggiosi ma per "ben progettata" io intendo ad H rovesciata.
la biella è sottoposta a stress di compressione, trazione e flessione e siccome salendo di giri aumenta sopratutto la compressione è preferibile una corsa corta, ed è sicuramente piu' longevo (a parita' di regime)un motore con corsa corta. che ne pensate?
certe macchine hanno bielle lunghe ma molto resistenti.....anche aumentando di parecchio n giri,coppia e potenza......e ribadisco come già stato detto da alcuni che la biella a meno che non abbia inneschi di rottura o problemi struttarali molto difficilmente si spezza.....la componente piu debole della biella sono i bulloni che devono tenere botta agli sterss e ai colpi vari.....NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE
Commenta
-
Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggiosi ma per "ben progettata" io intendo ad H rovesciata.
la biella è sottoposta a stress di compressione, trazione e flessione e siccome salendo di giri aumenta sopratutto la compressione è preferibile una corsa corta, ed è sicuramente piu' longevo (a parita' di regime)un motore con corsa corta. che ne pensate?
Ci vuole un buon compromesso ed ora come ora, ci sono già ottime fatture, con le sezioni a doppia "T".
La compressione (per il carico di punta), interessa più i diesel lenti, perchè hanno altissime coppie a bassissimo numero di giri, il carico di punta nei motori sia da competizione che stradali, viene trascurato, perchè i regimi di rotazione, sono tali, che la biella non ha il tempo fisico di stressarsi al carico di punta, c'è ben il colpo di frusta da tenere a bada.
La corsa del motore, non influenza la progettazione della biella, interessa più il rapporto lunghezza di biella/corsa per determinare se essa sarà una biella "lunga" o "corta".
Io posso avere una corsa cortissima ed usare una biella in proporzione molto lunga, o viceversa, o avere entrambi lunghe o corte, la longevità del motore (in questo caso), la determini in base a quanto lunga sarà la biella in rapporto alla corsa, per determinare le forze tangenziali al cilindro, più sarà lunga la biella, minori saranno queste forse, ma analogamente maggiori ingombri dovrà avere il motore (e quindi peso)///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggiosicuramente le h rovesciate per struttura sono le migliori perchè hanno la maggior dissipazione delle forze in gioco.....oltre che d essere costrite con ottimi matriali e tecnologie.........
certe macchine hanno bielle lunghe ma molto resistenti.....anche aumentando di parecchio n giri,coppia e potenza......e ribadisco come già stato detto da alcuni che la biella a meno che non abbia inneschi di rottura o problemi struttarali molto difficilmente si spezza.....la componente piu debole della biella sono i bulloni che devono tenere botta agli sterss e ai colpi vari.....///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggioI cosiddetti "colpi" che i bulloni possono subire, vengono attenuati, dal sistema di collegamento sull' albero motore, se l'accoppiamento viene fatto per "frattura" della biella, gli stress, vengono notevolmente diminuiti.........
secondo te bielle e albero motore,lucidati completamente aumentano di resistenza?
io mi ero informato presso un centro di trattamento della pallinatura controllata e mi hanno detto che solo la lucidatura completa aumenta notevolmente la resistenza....proprio perchè anche così vengono eliminati gli inneschi di rottura superficiali....l unico mio dubbio è....essendo che albero e bielle hanno un trattamento superficiale di serie di pallinatura,andando a lucidare si elimana la patina superficiale già trattata in origine dalla casa...(intendo la normale stinatura)NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE
Commenta
-
Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggioè sicuramente piu' longevo (a parita' di regime)un motore con corsa corta. che ne pensate?
Che è vero, la durata di un motore è proporzionale più che alla pressione media effettiva alla velocità lineare media degli stantuffi. Un lento diesel sovralimentato a 2 bar di pressione relativa con i pistoni che viaggiano a 5-8 metri/s durerà senz'altro piu' di un benzina aspirato da 25 m/s.
Commenta
-
Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggionon ho capito cosa intendi.....
secondo te bielle e albero motore,lucidati completamente aumentano di resistenza?
io mi ero informato presso un centro di trattamento della pallinatura controllata e mi hanno detto che solo la lucidatura completa aumenta notevolmente la resistenza....proprio perchè anche così vengono eliminati gli inneschi di rottura superficiali....l unico mio dubbio è....essendo che albero e bielle hanno un trattamento superficiale di serie di pallinatura,andando a lucidare si elimana la patina superficiale già trattata in origine dalla casa...(intendo la normale stinatura)
Si possono andare anche a lucidare le parti più soggette a rischi di cedimento (i gomiti) e lasciare il resto inalterato, tanto supporti di banco e del manovellismo, sono già nitrurati e lucidati.
Se vai ad alleggerie e riequilibrare l'albero, allora pallinatura e lucidatura, vanno rifatti secondo me....///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggioDiciamo che lucidandoli addenui molto le cricche più piccole e trovi quelle più grandicelle, ovvio che se prima pallini e poi lucidi ottieni risultati migliori, ma non è la lucidatura in se a darti la resistenza, ma il trattamento precedente e la lucidatura rifinisce al meglio il tutto.
Si possono andare anche a lucidare le parti più soggette a rischi di cedimento (i gomiti) e lasciare il resto inalterato, tanto supporti di banco e del manovellismo, sono già nitrurati e lucidati.
Se vai ad alleggerie e riequilibrare l'albero, allora pallinatura e lucidatura, vanno rifatti secondo me....mi sa che ti sbagli ...se prima pallini e poi lucidi elimini il trattamento di pallinatura....al max il contrario....
nel mondo dei rallye ad esempio praticamnete nessuno usa la pallinatura ma la lucidatura si(soprattutto per il discorso attrito con l olio)....NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
Commenta
-
scusate ma che centra la lungezza della biella con la vel media del pistone?? la biella può essere anche di 3 metri ma se poi metti a confronto due motori con 80 cv come il mio, uno con 80 mm di corsa e l'altro con 90 mm, è normale che quello con 90 duri meno avendo una vel media maggiore! se poi la biella del 90 di corsa è più lunga o corta del primo che importa?? sempre 90 di corsa ha?
o no?! se mi sbaglio correggetemi per favore!!
Commenta
Commenta