da paura oggi ho montato l'albero a camme della punto 75 sulla mia 500 sporting. l'ho messo in fase e va una favola. il motore ora è un orologio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
cammes su 500 sporting
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
-
quindi quello della punto 75 va bene anche sulla 55 dato che noi
due dovremmo avere lo stesso motore fire 1100 giusto?
Commenta
-
è un orologio nel senso che gira regolare xchè l'altro albero oltretutto non era montato proprio in fase. gli alberi dei 2 fire sono uguali come attacchi e dimensioni, cambiano le fasature, infatti la colombo e bariani fa un modello unico x tutti e 2 x ogni tipo di fasatura. quello della 75 ha 2-3 gradi in + di ritardo chiusura aspirazione e altri 2-3 da anticipo apertura scarico rispetto al mio originale, l'incrocio rimane di 12 gradi. i motori non sono proprio uguali, esternamente si, internamente variano le canne dei cilindri.Ultima modifica di Stè 500; 11-06-2002, 15:33.
Commenta
-
mettendo l'albero a camme della 75 è il caso di fare altro al motore
per rendere buona la modifica o basta così....?
Commenta
-
aspetta avevo capito male, i 1100 sono tutti uguali scusa, se monti quello della 75 perfettamente in fase non ti da nessuna noia, conta che io ho anche il farfallato da 32 mm, il filtro diretto, il collettore di scarico e sto ancora con l'eprom originale. cmq se ritocchi l'eprom nei tempi d'iniezione va anche meglio, ma non è certo necessario farlo subito.Ultima modifica di Stè 500; 11-06-2002, 12:37.
Commenta
-
CAPITO!
quanto costa un albero a camme della 75?
Commenta
-
up ho aggiunto una frase... io l'ho comprato qui da ilpistone e con le spese postali ho pagato 74 €, poi ovviamente me lo sono montato insieme a un amico xchè 40 € di manodopera dal meccanico sono proprio tanti.
Commenta
-
COSI' POCO????????
la manodopera non c'è problema.... il mio mekka non me la fa
pagare.... ma con 75 euro ho un albero a camme meglio
del mio????
Commenta
Commenta