annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cammes su 500 sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, raga! Io sono stato un po'più drastico di voi e sul mio Cinquino ho montato tutto il motore della Punto 75. Visto che sapete a memoria il vano motore delle vosre car (allora non sono l'unico smanettone!!! ), mi sapreste dire le caratteristiche dell'asse a camme della Punto 75 e della 500 Sporting (fire 1.1 spi)? Vorrei sapere alzata massima, durata delle fasi (o solo incrocio se non sapete la durata delle fasi). Così... volevo vedere la differenza che c'è con un asse aftermarket... sapete, i cavalli non sono mai troppi!!! :rolleyes:
    Aquile Racing Team

260 cavalli. E un cavaliere.

Commenta

Cmq col 1.2 mpi per far chiudere il cofano ho dovuto ank'io montare il cappellotto sulla torretta di aspirazone della 500 900cc.... poi ci ho attaccato una riduzione da idraulica e infine un bel CDA della BMC che insieme alla eprom rimappata GASA!!!!
      Se volete mi sono rimaste 2 eprom rifatte sul mio motore 1.1... ve le do a pochissimo! CIAO!
      Aquile Racing Team

Commenta

si infatti... azz... magari faccio il tubo flessibile dritto fino
        alla riduzione e li ci attacco il filtro! mhhmhm.. appena posso provo...
        dai test sembra che la coppia sia attorno ai 3000... ma parlo dei
        miei test

Commenta

e comunque abbiamo misurato con il calibro... l'albero che ho trovato
          io ha un'alzata maggiore di 1,5mm!!!!

Commenta

1,5 mm in più di alzata rispetto a quello del 1.1... Buono! Ma non sai quant'è la misura precisa? E degli angoli non sai niente??
            Aquile Racing Team

Commenta

non so per gli angoli.... comunque ho qui accanto a me il vekkio
              albero.. appena ritrovo il calibro che ho perso ti do la misura dei
              bekki!

Commenta

Grazie!!!!
                Aquile Racing Team

Commenta

Ciao a tutti.
                  Anche io ho una punto 1.1 con testata lavorata, iniettore maggiorato, collettore di scarico, kat, terminale, pressione benzina a 2 bar oltre alla centralina rimappata. Secondo voi montando le cammes della 75 avrei qualche risultato? E per il filtro cosa mi consigliate? Inoltre vorrei sapere se montando un regolatore di pressione benzina eviterei un minimo troppo grasso!
                  Ciao

Commenta

il regolatore serve per aumentare forzare la pressione a livelli maggio... tipo 3 bar... già l'hai portata a 2... mi sembra tanto 1.4...
                    se vuoi un minimo più magro abbassa quel 2!

Commenta

rieccomi, l'albero della punto 75 ha un diagramma un pelino + spinto di quello della 500, quindi qlsiasi albero della colombo e bariani va bene, anche il primo. il diagramma di quello della 75 è se non sbaglio 5-41 in aspirazione e 43-7 in scarico con una alzata max di 9 mm circa. da un pochetto di sprint in alto ma l'incrocio (12°) è lo stesso quindi non è che sia pazzesco. x la spesa che 1 affronta va bene. occhio alla pressione che se esageri puoi danneggiare la pompa se non è maggiorata, al minimo se alzi la pressione il motore diventa scorbutico.
                      Ultima modifica di Stè 500; 15-06-2002, 20:19.
                      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
                      X