annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminazione riciclo vapori olio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Eliminazione riciclo vapori olio...

su un motore originale che gira bene non vanno toccati...se il problema che tira dentro olio in aspirazione e sporca il corpo farfallato allora si può monatare il decanter, sconsiglio semplicemente di staccarli senza aver montato il decanter dell'olio
    LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Ma perchè??? che succede se sti benedetti vapori non ritornano in aspirazione? gli effetti secondo te dannosi si vedono a lungo o breve termine? io è da più di un anno(circa 15k km) che ho scollegato il ricircolo e di danni non mi pare di averne avuti, da poco ho messo il decanter per farli condensare ma sempre senza rimandarli in aspirazione e come prima nessun problema.
      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
      La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

fai te....se per te così è meglio allora va bene....io ti ho spiegato come ci si comporta correttamente, ma non detto da me, ma da preparatori di auto da competizione....se non lo sanno loro cosa fare.....
        LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Originariamente inviato da tarja Visualizza il messaggio
          io volevo farlo sulla mia uno 60 a carburatore, per il fatto della pulizia...

ma il mio prof di meccanica (e fidatevi che di motori se ne intende alla grande perchè è ingegnere e ha lavorato in fiat) mi ha detto che se il tubo c'è, è perchè serve... infatti, è vero che sporca, ma è anche vero che lubrifica! la benzina, tende ad "asciugare", a seccare... per cui quell'olio ha (seppur minima) una sua utilità d'esserci
          sulla mia fiesta 1.1 a carburatore lo tenuto staccato....pero concordo con te, un po sporca ma lubrifica pure. e me ne accordo quando trovomacchioline d'olio sulle dite se metto il dito davanti il tubo.
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
            e che c'è da lubrificare? lì passa l'aria, e non ci sono organi meccanici in mezzo.
            la turbina è lubrificata all'alberino, le valvole di aspirazione lubrificate in testa,.. che deve lubrificare quel tubo?
            nel mio caso viene aspirato gia in camera di combustione...ma penso che un po di lubrificazione valvole ci sia
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Salve a tutti!! Sono nuovo del forum, ma già da molto appassionato. Ho una Gp 1.3 Mjet, ieri ho montato il famoso CDA della bmc e devo dire di aver notato già delle migliorie (la pressione turbina sale più velocemente da 0.4 a 1.1 in un flash mentre prima era più graduale). A proposito di recupero vapori olio... smontando il filtro non avrei dovuto trovarci collegato il tubicino di scarico?
              Qualcuno che già si è cimentato ha notizie in più in merito?
              Ciao Grazie!

Commenta

il ricircolo vapori e' sul tubo che va all'intake del compressore
                supermoderatore attivo fancaxxista

Commenta

beh dai solo un paio di anni, anzi un po' meno... non è un record
                  PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Ma nei motori a gasolio come quello del mio furgone, che motivo c'è di mettere questa condotta d'aspirazione?

Chissà cosa cambia se io apro all'esterno anche la condotta che sale dal motore al collettore d'aspirazione...

Io l'ho notata quando un meccanico l'ha aperta per spruzzare nel collettore uno spray per facilitare l'accensione del motore (etere spray, l'ho trovato poi anche al supermercato).
                    Ultima modifica di Traxter; 13-04-2011, 00:10.

Commenta

Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
                      Ma nei motori a gasolio come quello del mio furgone, che motivo c'è di mettere questa condotta d'aspirazione?

Chissà cosa cambia se io tappo il foro nel collettore d'aspirazione e anche la condotta che sale dal motore...

Io l'ho notata quando un meccanico l'ha aperta per spruzzare nel collettore uno spray per facilitare l'accensione del motore (etere spray, l'ho trovato poi anche al supermercato).
                      Se attappi l'uscita gas sul monoblocco, bhè...auguri

Ho visto coi miei occhi gente che l'ha fatto...ancora và raccogliendo paraoli in giro per la strada
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X