Salve ragazzi, ho una Grande Punto 1.4 16v Starjet.
Ho intenzione di montare un filtro conico di quelli universali tipo Pilot/Simota/R.evolution... questo và

Oggi ho comprato dal mio negozio tuning di fiducia un tubo di GOMMA da 60mm che di solito viene usato per il passaggio di acqua molto calda (quindi resistente), comodo per il mio scopo visto che è già piegato a 90°.. eccolo..

Ora il mio dubbio è questo: Ho fatto bene a comprare questo tubo di gomma o era meglio che compravo un tubo in alluminio della BMC, uguale a quello utilizzato nei DIA e nei CDA??
Ho optato per questo di gomma perchè penso che l'alluminio sia meno isolante della gomma, inoltre potrebbe spaccarsi se stringo troppo le fascette...
Voi che ne dite??
Approposito il lavoro che dovrei fare è simile a questo..

ovviamente non ho un tubo siliconico e il filtro è diverso, ma il motore e il corpo farfallato sono quelli
Grazie a chi mi risponderà!!!
Ho intenzione di montare un filtro conico di quelli universali tipo Pilot/Simota/R.evolution... questo và

Oggi ho comprato dal mio negozio tuning di fiducia un tubo di GOMMA da 60mm che di solito viene usato per il passaggio di acqua molto calda (quindi resistente), comodo per il mio scopo visto che è già piegato a 90°.. eccolo..

Ora il mio dubbio è questo: Ho fatto bene a comprare questo tubo di gomma o era meglio che compravo un tubo in alluminio della BMC, uguale a quello utilizzato nei DIA e nei CDA??
Ho optato per questo di gomma perchè penso che l'alluminio sia meno isolante della gomma, inoltre potrebbe spaccarsi se stringo troppo le fascette...
Voi che ne dite??
Approposito il lavoro che dovrei fare è simile a questo..

ovviamente non ho un tubo siliconico e il filtro è diverso, ma il motore e il corpo farfallato sono quelli

Grazie a chi mi risponderà!!!
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