Ho tra le mani sta meraviglia.
Sono dei corpi farfallati della keihin da 38 originariamente montati su un kawasaki ninja 636.
L'idea sarebbe di adattarli su un motore a112 70 hp giusto, con testa a 4 condotti. Il tutto con un attento occhio al portafoglio, recuperando il più possibile dagli sfasci...

A livello meccanico non ci sono problemi, lavorando al cad/cam e con cnc ad alta velocità, posso costuire i collettori, puleggia con ruota fonica, staffe, staffette, cazzilli vari.
A livello elettronico invece, ho seriamente bisogno di un a mano

Sui corpi ci sono:
2 map per pressione aria aspirata e pressione atmosferica (Tensione di entrata 4,75 – 5,25 V, tensione di uscita 3,80 – 4,20 V alla pressione
atmosferica standard 101,32 kPa)
tps farfalla (Tensione di entrata 4,75,tensione di uscita 1,02 – 4,62 V dal minimo a farfalla completamente aperta, resistenza 4 – 6 kΩ)
Gli iniettori hanno un'impedenza di 12Ω, ma non ne conosco la portata, la pressione benzina con motore al minimo è di 304 kPa.
Ci sono anche 4 farfalle secondarie elettroattuate con tps. Da sradicare credo....
Bene, mi mancano ancora un po' di sensori, la pompa benzina, le bobine, una wide band e....
la centralina mappata!
Qua i buoni propositi sullo spendere poco, vacillano...
Cosa si può usare?
Un mio amico dotato di dynojet frenato per moto, dice che si potrebbe provare ad usare l'ecu originale del kawa con la power commander, ma non è molto convinto...
Una megasquirt?
Altro?
Commenta